PDA

View Full Version : Samsung galaxy: consiglio sul modello?

asiafede
22-08-2015, 15:13
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio d'acquisto.
Sono stata incaricata di cercare un cellulare per mio nonno. Prima che diciate altro, sappiate che al momento ha il samsung galaxy s3 mini, per cui è un nonno tecnologico :D :D Volevo orientarmi sui modelli galaxy top di gamma a loro tempo, e mi sono imbattuta nel S3 NEO. Si trova a 179 euro su amazon, secondo voi è un buon acquisto considerando l'anno di uscita? A quanto ho capito ha la RAM migliorata in modo da poter supportare i futuri aggiornamenti software. Posso quindi supporre che non diventerà obsoleto l'anno prossimo, giusto? Ma che continuerà ad aggiornarsi ancora per un bel po'...giusto?
Insomma volevo sapere cosa ne pensavate, o se avete in mente altri modelli della samsung di una certa qualità di software (il mini che ha ora va a scatti, insomma, non gira bene come il fratello maggiore :fagiano: , per quello volevo orientarmi su di lui, anche per la grandezza visto che ha delle mani giganti :sofico: ).
Grazie in anticipo!

megthebest
23-08-2015, 00:09
va benone, a quel prezzo è OK..
poi rispeto ad s3 mini sarà cmq un buon passo in avanti..
però non aspettarti aggioriamenti.. s3 neo è solo un refresh di s3 originale.. penso nasca e muoia con kit kat 4.4.2;)

asiafede
23-08-2015, 00:16
Grazie per la risposta!
Non capisco una cosa, quali sono le conseguenze del non aggiornamento? Non capisco se questo sarà una mancanza abbastanza pesanyr a lungo andare. Io vorrei comprargli un cellulare che gli duri un bel po di anni per intenderci, non che tra 3 anni sarà obsoleto in termini di software e magari inutilizzabile... che dici? Capisco che la yecnologia non può essere per sempre xD, ma è per capire la situazione e valutare quindi meglio l'acquisto ^^

megthebest
23-08-2015, 00:52
3 anni sono 3 ere tecnologiche...soprattutto negli smartphone..

cmq la non presenza degli aggiornamenti, non comperterà problemi di alcun genere.. probabilmente tra tre anni lo utilizzerà come oggi...

Vash88
23-08-2015, 01:07
Consiglio di prendere un telefono che monti Lollipop, cioè Android in versione 5.0, e che verrà aggiornato ad Android M, cioè android 6.0.
E' un buon momento per prendere motorola moto G 2014, si trova a 170€ e insieme a una cover cruzerlite hai un telefono molto resistente, con un ottima autonomia, software quasi android stock che ha come beneficio quello di essere molto leggero, usare poca RAM e aggiornamenti molto più probabili nei prossimi anni.
Sicuramente per 3-4 anni starà tranquillo.

Mio padre ha un moto g2013 e mia madre un motog 2014, ne sono entrambi molto contenti.

asiafede
23-08-2015, 11:44
Grazie delle risposte!
Allora, io volevo restare sul modello samsung, perchè per quanto sia tecnologico mio nonno, ormai si è abituato a quell'impostazione, per il menù e le funzioni interne. Cambiargli cellulare ora mi sembrerebbe una cattiveria xDD.
Io sarei allora lanciata all'acquisto. La mia preoccupazione per il non aggiornamento, era che magari con il passare del tempo potesse andare lento, a scatti, o cmq non essere più fluido per via del software obsoleto. Se probabilmente questo non succederà, allora mi sembra una buona soluzione qualità-prezzo!
Si ragazzi, penso di aver deciso! :D
Grazie per avermi chiarito dei dubbi ;)