View Full Version : Tornare da 2 a 1 partizione
Ciao a tutti, dopo l'uscita di Mavericks ho partizionato l'hd in due partizioni e sulla seconda ho installato il nuovo SO... All'uscita di Yosemite l'ho installato ex novò sulla prima partizione da Mavericks... Ora sto usando Yosemite e mi trovo ad aver bisogno di riunire in un'unica partizione il disco ma non riesco a farlo x' penso che il boot sia sulla seconda partizione che è quella che io voglio formattare!!! Come posso risolvere?
NiBBleS
Sent from my iPad2 using Tapatalk
Ciao a tutti, dopo l'uscita di Mavericks ho partizionato l'hd in due partizioni e sulla seconda ho installato il nuovo SO... All'uscita di Yosemite l'ho installato ex novò sulla prima partizione da Mavericks... Ora sto usando Yosemite e mi trovo ad aver bisogno di riunire in un'unica partizione il disco ma non riesco a farlo x' penso che il boot sia sulla seconda partizione che è quella che io voglio formattare!!! Come posso risolvere?
NiBBleS
Credo che la cosa migliore sia fare un backup con time machine, riavviare il pc in modalità recovery, eliminare le partizioni con utility disco e ripristinare il backup di time machine
Grazie x la risposta, ma se io faccio il backup della partizione che in questo caso non contiene il boot ed elimino le 2 partizioni e ripristino da backup come faccio a rendere la partizione avviabile?
Non esiste un file modificabile al quale cambiare la partizione di avvio?
NiBBleS
Grazie x la risposta, ma se io faccio il backup della partizione che in questo caso non contiene il boot ed elimino le 2 partizioni e ripristino da backup come faccio a rendere la partizione avviabile?
Non esiste un file modificabile al quale cambiare la partizione di avvio?
NiBBleS
No tu devi reinstallare il Mac come nuovo e poi gli carichi il backup time machine
Ok, quindi caricando il backup da time machine mi ritrovo il Mac come quando è stato fatto il backup, ma con una sola partizione... Ci vuole la stessa versione di iOS?
NiBBleS
No tu devi reinstallare il Mac come nuovo e poi gli carichi il backup time machine
No è ancora piu semplice
Ok, quindi caricando il backup da time machine mi ritrovo il Mac come quando è stato fatto il backup, ma con una sola partizione... Ci vuole la stessa versione di iOS?
NiBBleS
Una volta fatto il backup, entri nella modalità recovery, e scegli utility disco per piallare l'hd, poi chiudi utility disco e selezioni ripristina da backup di time machine, il sistema operativo è gia compreso nel backup che hai fatto, devi solo indicare dove è il disco di backup e torna tutto come prima
Dopo che elimino le due partizioni si arrangia il recovery a inizializzazione il disco?
NiBBleS
Il disco è da 500 e sono riuscito ad eliminare la seconda partizione che mi dà spazio libero, mentre la prima non riesco ad eliminarla... Seleziono il disco e vado su partizioni è da attuale scelgo 1 partizione... Mi dice impossible e rimango sempre col disco a metà, ma se provo ad inizializzazione la prima metà me lo permette ma resto sempre col disco a metà!
NiBBleS
La risposta esatta è inizializzazione disco fallita con errore, impossibile disattivare il disco
NiBBleS
Se può interessare a qualcuno ho risolto ripristinando da Time Machine iOS sulla partizione 1 di metà disco e poi da iOS ho aumentato la dimensione del disco a tutto il disco e non mi ha dato nessun errore! Grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.