PDA

View Full Version : Consiglio Asus N550JV

Sampei1980
22-08-2015, 13:34
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un parere confidando nei vostri sempre ottimi consigli: Possiedo attualmente (affiancato ad un Pc Desktop da me assemblato e praticamente nuovo) un notebook Asus U36S Series che inizia ad avere qualche annetto. Processore I5 2410M 2,3 Ghz, 4gb di RAM e scheda video Geforce GT520M. HArd disk in origine 500 gb sostituito pochi mesi dopo da un SSD Samsung 840 PRO da 256GB.
Sistema operativo Windows 7 (quando l'ho acquistato) e aggiornato a Win 10 una ventina di gg fa.
Dato che ho un amico che è interessato a codesto notebook per via dello schermo da 13.3 pollici e la buona trasportabilità...volevo approfittarne per sostituirlo. Il mio intento era pertanto di vendere questo all'amico e acquistare un nuovo notebook che andrà ad affiancarsi al fisso (personale) e andrà a sostituire il fisso del lavoro in modo tale che potrò avere un pc solo che fa tutto. L'utilizzo oltre alla normale attività di navigazione e documentazione in Office è per lo più orientato a software del pacchetto Adobe (che utilizzo sia per lavoro che per hobby) ovvero Photoshop CC, Illustrator CC, Adobe Acrobat PRO e qualcosina (ma marginale) di Editing Video non particolarmente impegnativo.
Dato che non volevo spendere una follia così per caso ho trovato un ragazzo che svende un prodotto su cui di recente avevo messo gli occhi, ovvero un Asus modello N550JV con schermo full hd IPS, Processore I7 4700HQ 2.40 ghz, scheda video dedicata GT750M e 8 gb di ram.
Sistema operativo Windows 8.1 64 bit che aggiornerò a win10 visto che ormai mi ci sono abituato e mi trovo molto bene.
L'hard disk che di default è un 750gb verrebbe sostituito con l'attuale oppure lascio l'SSD sul Pc (che mi verrebbe pertanto pagato un poco di più) e acquisterei un 512 mb che inizia ad avere prezzi più umani.

Secondo voi potrebbe essere un buon affare oppure meglio puntare su qualcosa di più nuovo? Ho calcolato che con 600 euro mi porto a casa l'N550...poi è da vedere se fare la spesa dell'SSD.

Ho visto che ci sono anche degli Asus trasformabili che diventano tablet. Ma quelli con schermo FHD hanno costi piuttosto elevati...e non volevo superare la cifra riportata più sopra. (eventuale SSD escluso).

Tutti i consigli in merito sono ben accetti!

Grazie, Buona Giornata.