PDA

View Full Version : Finalmente Wifi

umile
22-08-2015, 12:40
Salve a tutti,
finalmente dopo anni abbandono il cavo e passo al wifi, però essendo ignorante in materia vi chiedo aiuto per l acquisto...... ho una casa di circa 100 mq, con muri in muratura di circa 15cm. A me serve un modem wifi che abbia porte gigabit lan visto che i pc avranno come adesso una rete, possibilità di settaggi sul segnale. Internet sarà connesso a due px, smart tv e tre smartphone. Attualmente ho una linea adsl da 20mb con 18 effettivi. Ho letto che i migliori hanno chop broadcom, sarei orientato verso l Asus 55u, accetto consigli e suggerimenti, grazieeeeee

frank8085
22-08-2015, 13:31
io al contrario di te rimpiango il mio amatissimo cavo (ho 50m di cavo ethernet in una stanza di 25m2 :D), cmq il alcune situazioni non posso fare a meno del wifi.
avendo te parlato di CPU broadcom deduco che te voglia qualcosa di molto performante...
io conosco un paio di netgear che costano decisamente di più di quell'asus che montano dei BCM serissimi, anzi esagerati per l'utenza casalinga forse.
parlo dell'R7000 (dual core 1 Ghz), e dell'R7500 (dual core 1.4ghz).
ecco se invece non puoi spendere 150€ per un netgear o un asus RT-AC68U che ha anche lui un'ottima CPU, possiamo vedere di ridimensionarci. dimenticavo che questi modelli sono tutti router quindi nel tuo caso non andrebbero bene.
l'equivalente che andrebbe bene per te dell'R7000 è il D7000 che costa sempre sui 150-160€. l'equivalente asus è ilDSL-AC68U.

pappaciccia
23-08-2015, 12:42
Prendi Asus DSL-AC68U. Non te ne pentirai