PDA

View Full Version : Il modem Billion BiPAC 7800DXL funziona in Italia?

fidelkastro74
22-08-2015, 11:49
Ciao.

Ho una linea rumorosa. Consultando in rete ho letto che questo modem
e' ottimo per linee disturbate.

Sapete se in Italia funziona?

Se non funziona avete qualche alternativa da suggerirmi?

Alessandro

centouno
22-08-2015, 15:31
Certo che funziona in Italia... e perchè mai non dovrebbe funzionare?

Basta cercare nella sessione corretta.... ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2604713

fidelkastro74
22-08-2015, 15:38
Non sapevo se ci fossero delle differenze fra lo standard telefonico UK e il nostro.

Hai esperienza con questo modem? Se si come ti sei trovato?

Grazie

Alessandro

centouno
22-08-2015, 15:42
Non sapevo se ci fossero delle differenze fra lo standard telefonico UK e il nostro.

Hai esperienza con questo modem? Se si come ti sei trovato?

Grazie

Alessandro

Lo sto usando ormai da parecchio e mi trovo benissimo, effettivamente la parte ADSL è molto valida con la possibilità di settare direttamente le variazioni di SNR.

Se ti leggi la discussione che ti ho postato troverai molte info e testimonianze...

fidelkastro74
22-08-2015, 15:45
Viso il costo volevo informarmi prima di prendere una sola.

Mi leggo il thread.

Grazie.

Alessandro

centouno
22-08-2015, 15:47
Se sei interessato all'acquisto vai tranquillo, non ci sono incompatibilità con le nostre linee..

Effettivamente costicchia un pò ma le sue prestazioni sono un pelo sopra alla media dei vari Netgear, Asus, Dlink, ecc....

chris190
23-08-2015, 14:24
Interessante questo router, quindi è ancora meglio del mio netgear dgn 2200 v3? :eek:

Potrei ottenere prestazioni ancora superiori? :D

Ho visto però che esiste anche quest'altra versione più aggiornata, il Billion BiPAC 8800AXL con supporto al wireless AC!

http://www.broadbandbuyer.co.uk/products/20044-billion-bipac-8800axl/accessories/#content

Guardando le caratteristiche mi sembra ottimo che dite?

Inoltre secondo voi, come marca e prestazioni è la migliore in assoluto superiore addirittura ai frizbox?

centouno
23-08-2015, 15:15
Interessante questo router, quindi è ancora meglio del mio netgear dgn 2200 v3? :eek:

Potrei ottenere prestazioni ancora superiori? :D

Ho visto però che esiste anche quest'altra versione più aggiornata, il Billion BiPAC 8800AXL con supporto al wireless AC!

http://www.broadbandbuyer.co.uk/products/20044-billion-bipac-8800axl/accessories/#content

Guardando le caratteristiche mi sembra ottimo che dite?

Inoltre secondo voi, come marca e prestazioni è la migliore in assoluto superiore addirittura ai frizbox?

Sinceramente non ho idea se Billion sia la migliore marca in assoluto, di sicuro sono router di "nicchia" destinati ad utenti "prosumer".

Per quanto riguarda il paragone con i FritzBox, diciamo che la parte modem/ADSL dei Billion di sicuro sono 2 spanne sopra ai Fritz, che non brillano di certo sotto quell'aspetto, dall'altro lato i Fritz, hanno alcune funzionalità integrate che il 7800 non ha...

Comunque continuando a discuterne in questa sessione del forum siamo decisamente OT...

mavelot
23-08-2015, 15:58
Ciao.

Ho una linea rumorosa. Consultando in rete ho letto che questo modem
e' ottimo per linee disturbate.

Sapete se in Italia funziona?

Se non funziona avete qualche alternativa da suggerirmi?

Alessandro

Prima di tutto credo che la sezione opportuna non sia questa, ma quella relativa i router.

Detto questo, non conoscendo il router, e non potendo conoscere (nessuno di noi) come questo si comporti SULLA TUA linea, io ti suggerisco solo di acquistarlo da qualcuno che ti consenta la restituzione da normativa sul consumo, a prezzi ragionevoli di spedizione ovviamente.
Rispedire all'estero un prodotto del genere sicuramente non ti costa 10 euro.

Quello che tu stai facendo è un puro test...potrebbe anche non darti i risultati sperati. Dopo che te ne fai di questo aggeggio ?
Considera che rivenderlo diventa complicato, perchè comunque ti resta la penalizzazione di avere un prodotto UK con alimentatore UK (osceni da utilizzare con adattatori). Sempre che sia del tipo 110-240 50-60Hz...altrimenti lo devi buttare e procurartente uno equivalente.