PDA

View Full Version : Problemi all'accensione - HP CQ60 Presario

Carmelo_LoL
22-08-2015, 09:42
Dopo molti anni di inutilizzo ho deciso di riesumare il mio portatile, ovviamente prima di riaccenderlo ho pensato di pulirlo visto che è rimasto fermo a prendere polvere, lo rimonto ,lo accendo e succede:
1: ci sono due avvi, uno che dopo pochi secondi alla pressione del tasto accensione si spegne subito, il secondo si accende da solo dopo qualche secondo dallo spegnimento automatico del primo avvio e rimane acceso;
2: dallo schermo non si vede niente anche se si vede la reazione dello schermo all'accensione, da un sottilissimo rumore e dal nero "spento" diventa un blu scuro come se fosse una schermata da "acceso".
Quindi ovviamente non vedendo niente ho deciso di acquistare un cavetto (ovviamente nuovo) che collega il monitor del laptop alla sua scheda madre, ma da lo stesso risultato del precedente, ho anche comprato una nuova batteria del bios ma niente. Quale può essere il problema?
N.B.
L'hard disk che si trova adesso nel portatile è senza sistema operativo, perchè per un periodo l'ho utilizzato come hard disk esterno.

tallines
22-08-2015, 15:53
Ciao, se il portatile è stato fermo per molto tempo, hai pulito dalla polvere la ventola, le griglie di aerazione, smontato la ram, pulita, pulito gli alloggiamenti-slot e reinserita, cambiando slot di alloggiamento ?

All' accensione se premi F2 e entri nel Bios, il Bios lo vedi ?

Carmelo_LoL
22-08-2015, 17:21
si ho pulito tutto, ma premendo f2 non si vede nulla..

tallines
22-08-2015, 19:39
Puoi fare queste due ulteriori prove :

1 - colleghi un monitor esterno al pc
o
2 - provi a installare un SO .

Mi sa che tra scheda video che sarà saldata e scheda madre....

gigino85
22-08-2015, 19:54
Sulla tastira lampeggia il led vicino il tasto maiuscolo?

gigino85
22-08-2015, 19:55
Sulla tastiera lampeggia il led vicino il tasto maiuscolo?

Carmelo_LoL
22-08-2015, 20:08
no a parte il pulsante d'accensione, il tasto del wifi, il led della batteria non lampeggia nulla, ho già provato a collegarci un monitor sia con l'hadmi sia con il vga ma non si vede niente nemmeno li mi dice nessun segnale nel monitor (esterno) per quanto riguarda la scheda video è integrata nel processore, e un altro dettaglio tutte le porte della scheda madre sono funzionanti, quindi a questo punto mi chiedo quale sia il problema :confused:

tallines
22-08-2015, 20:17
Se collegando un monitor esterno al pc non vedi nulla o è la scheda video integrata nel processore, che sarebbe da provare a cambiare o è la scheda madre .

Carmelo_LoL
22-08-2015, 21:31
in giro ho letto che può anche essere l'inverter, è possibile?

Chimico_9
22-08-2015, 22:56
La prova con monitor esterno te l'han fatta fare appunto per escludere questa possibilità

gigino85
22-08-2015, 23:23
Qual'è il modello esatto del Notebook? Il part number?

Carmelo_LoL
22-08-2015, 23:32
CQ60-210EL