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View Full Version : Hearthstone porta nelle casse di Blizzard 20 milioni al mese


Redazione di Hardware Upg
22-08-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/hearthstone-porta-nelle-casse-di-blizzard-20-milioni-al-mese_58472.html

È un mese molto importante per Hearthstone, vista l'uscita della nuova espansione. Intanto, il gioco di carte free-to-play di Blizzard guadagna più di Dota 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Defragg
22-08-2015, 12:30
E Wizards of the Coast guarda e sbava

Rubberick
22-08-2015, 12:44
si, è vero che se l'avessero fatto con Magic porca paletta... non c'e' paragone le carte Magic rullano mille volte di + di Heartstone.. però loro monetizzano sulle carte fisiche.. se un domani tutti possono giocare con quelle online cosa succede? :D

una cosa ridicola però in Heartsone è il fatto che con tutte le espansioni si hanno solo 9 mazz custom creabili, e che cavolo se uno vuole qualche mazzo custom per quest e ranked e altri per i boss ti trovi a cancellare mazzi utili..

yukon
22-08-2015, 13:23
si, è vero che se l'avessero fatto con Magic porca paletta... non c'e' paragone le carte Magic rullano mille volte di + di Heartstone.. però loro monetizzano sulle carte fisiche.. se un domani tutti possono giocare con quelle online cosa succede? :D


http://store.steampowered.com/app/316010/

;)

Rubberick
22-08-2015, 14:05
ti dirò non mi sembra graficamente carino e così ben fatto come heartstone.. è li la chiave di volta ;)

bobafetthotmail
22-08-2015, 14:06
E Wizards of the Coast guarda e sbavaMah, considera che hanno una userbase simile ma tutte le carte le devi pagare, e a loro costano una cippa.

Da qui http://www.fool.com/investing/general/2014/04/05/magic-the-gathering-hasbros-key-to-growth.aspx

sembra che il brand MtG faccia sui 250 milioni l'anno, quindi grossomodo uguale.

Rubberick
22-08-2015, 14:32
c'e' da dire che magic lo giochi di persona e in questo c'e' un valore aggiunto

vs heartstone che giochi al pc ma trovi sempre qualche player e non hai costi di ingresso

giuliop
22-08-2015, 16:01
Come se non fosse abbastanza casuale già adesso: il "joust" è una farsa, come tirare i dadi; aggiungerlo vuol dire veramente giocare a casaccio, 1% abilità e 99% fortuna. Mi sa che una volta che usciranno le nuove carte smetterò di giocarci.

bobafetthotmail
22-08-2015, 16:10
vs heartstone che giochi al pc ma trovi sempre qualche player e non hai costi di ingressoIn entrambi i casi vale il modello P2W, quindi è tutto sommato patta e palla al centro.

Se hai le carte rare pagate 20-50 euro cadauna della versione X di 10 anni fa che fanno la combo con le carte pagate 20-50 euro della versione y con altre carte rare pagate sempre la stessa cifra della versione z sei imbattibile.

Poi ovviamente c'è l'immancabile powercreep, ho visto mazzi fatti con amore per quanto non ultrapro che venivano spazzati via da mazzi base (tramutanti ma vabbè).... quindi sai com'è.

Su hearstone... è uguale. F2P = P2W + powercreep. Sempre.

giuliop
22-08-2015, 16:47
In entrambi i casi vale il modello P2W, quindi è tutto sommato patta e palla al centro.

In realtà per Heartstone no: però la cosa è estremamente frustrante.

C'è un sacco di Netdecking e ti trovi gente che con carte base o quasi fa mazzi aggro/face con cui non c'è molto da fare (che divertente vincere! :rolleyes:), poi ci sono le leggendarie che sono ultrasbilanciate, tutto condito da una dose di fortuna già troppo alta.
Come dicevo sopra il Joust è veramente la goccia che fa traboccare il vaso, tanto vale tirare una monetina e decidere chi vince.
Temo che resteranno giocabili il Tavern Brawl (anche questo supercasuale, ma almeno solitamente divertente perché imprevedibile) e l'Arena, sempre un po' di fortuna nelle carte (e se ti capita la maga) ma almeno un po' di abilità entra in gioco.

Rubberick
22-08-2015, 18:11
per netdecking intendi che la gente scrocca mazzi da rete?

Defragg
22-08-2015, 18:46
Mah, considera che hanno una userbase simile ma tutte le carte le devi pagare, e a loro costano una cippa.

Da qui http://www.fool.com/investing/general/2014/04/05/magic-the-gathering-hasbros-key-to-growth.aspx

sembra che il brand MtG faccia sui 250 milioni l'anno, quindi grossomodo uguale.

Il punto è che il brand MtG ha impiegato 22 anni per ottenere questi risultati, Hearthstone ci ha messo un anno. Considerando anche la logistica completamente diversa, WotC deve organizzare tornei su scala mondiale, produrre e distribuire carte e tanto altro. Tutte cose che Blizzard non fa. Diciamo che i risultati sono simili ma la mole di lavoro che c'è dietro è decisamente diversa fra i due giochi e universi di contorno.
per netdecking intendi che la gente scrocca mazzi da rete?

Vai su internet > cerchi il mazzo più forte > monti il mazzo più forte copiato pari pari

]Rik`[
23-08-2015, 11:53
Il punto è che il brand MtG ha impiegato 22 anni per ottenere questi risultati, Hearthstone ci ha messo un anno. Considerando anche la logistica completamente diversa, WotC deve organizzare tornei su scala mondiale, produrre e distribuire carte e tanto altro. Tutte cose che Blizzard non fa. Diciamo che i risultati sono simili ma la mole di lavoro che c'è dietro è decisamente diversa fra i due giochi e universi di contorno.


Vai su internet > cerchi il mazzo più forte > monti il mazzo più forte copiato pari pari

tra montare il mazzo uguale a quello di un altro e saperlo giocare ce ne passa, comunque...

Defragg
23-08-2015, 14:07
Rik`[;42786877']tra montare il mazzo uguale a quello di un altro e saperlo giocare ce ne passa, comunque...

Si parlava di netdecking infatti :)

giuliop
23-08-2015, 14:51
Rik`[;42786877']tra montare il mazzo uguale a quello di un altro e saperlo giocare ce ne passa, comunque...

Mah, per Hearthstone ce ne passa veramente poco... anche perché sulla rete non solo trovi i mazzi ma anche istruzioni passo passo su come usarli.

BulletHe@d
24-08-2015, 08:09
Non concordo affatto, è vero che in rete x HS si trovano i mazzi e relativi consigli d'uso (cosa che succede anche per Magic comunque eh ... ) però giocarli e bene è tutta un'altra cosa, inoltre non è affatto un P2W ad esempio io che ho pochissime leggendarie (giusto 4-5 prese dalle buste e quelle che si vincono dalle 2 avventure Naxxramas e Roccianera) ma tutte le altre carte (comuni rare ed epiche) le ho fullate solamente con i gold delle daily così come le ali delle 2 avventure tutto preso con gold del gioco senza spendere euro, e non per questo sono svantaggiato contro chi ha le leggendarie, basta semplicemente avere una strategia di gioco differente. Anzi per me HS è prorpio il contrario di Magic proprio perché permette di ottenere tutte le carte (o almeno il 90% di esse) senza spendere per forza soldi reali, poi ovvio se un giocatore non ha affatto pazienza è ovvio che allora se è nelle sue possibilità accorcierà il tutto comprando pacchetti a soldi reali, ciò non toglie che cmq se uno sa progettare bene il mazzo e soprattutto se lo sa giocare bene non sentirà la differenza fra avere o meno le leggendarie

]Rik`[
24-08-2015, 08:19
diciamo che ovviamente se paghi sei facilitato, ad ogni espansione / avventura ovviamente hai subito tutto se spendi, altrimenti sei costretto a sudarti ogni singola carta :asd: però vuoi mettere sbustare una leggendaria con i 100 gold raccattati con tanta fatica? :asd:

drchef87
24-08-2015, 11:07
Ciao ragazzi, sono stanco di vedere tanti successi all'estero.
E' arrivato il momento anche per noi Italiani di sfornare un grande gioco. Sono convinto che dai periodi di crisi possano nascere le più grandi idee.
Ho creato un team di 10 persone per creare un nuovo gioco di carte online, a metà tra la semplicità di Hearthstone e le possibilità tattiche di Magic con la differenziale di poter crearsi parte della "strategia" durante il combattimento!
Abbiamo già un finanziatore interessato, ma abbiamo solo 3 mesi per sfornare un'Alfa, un business plan completo e un progetto ben fatto! Nel Team abbiamo già 1 programmatore, 2 ingegneri per meccanismi economici interni e meccaniche di gioco, 1 illustratore, 2 grafici, 1 effetti 3d etc, 1 copy e 1 consulente esterno sistemista! Stiamo cerando nuovi illustratori, grafici, programmatori e finanziatori che vorrebbero unirsi al progetto e collaborare per creare il primo gioco di carte online di successo MADE IN ITALY! Qualcuno è interessato?! ;)

giuliop
24-08-2015, 11:56
Non concordo affatto, è vero che in rete x HS si trovano i mazzi e relativi consigli d'uso (cosa che succede anche per Magic comunque eh ... ) però giocarli e bene è tutta un'altra cosa

Nemmeno io concordo affatto :)

Io sono sempre io e con lo stesso mazzo e la stessa abilità posso perdere catastroficamente o vincere clamorosamente, con percentuali già purtroppo molto vicine al 50%. Per scelta io non uso leggendarie e quando combatto con chi te le tira fuori la sconfitta è quasi certa, soprattutto con leggendarie come Kel'Thuzad o Ragnaros, che sono estremamente sbilanciate: se hai la fortuna di avere la carta che te ne libera in fretta puoi sopravvivere altrimenti 2-3 turni e sei spacciato.

polli079
24-08-2015, 13:04
Ottimo risultato, io ci faccio giusto le daily e sblocco le exp quando ho i gold a sufficienza ma nulla di più, non è il mio genere quindi non è mio interesse spenderci soldi.
E' comunque fruibile anche senza spendere soldi reali.

]Rik`[
24-08-2015, 13:42
Nemmeno io concordo affatto :)

Io sono sempre io e con lo stesso mazzo e la stessa abilità posso perdere catastroficamente o vincere clamorosamente, con percentuali già purtroppo molto vicine al 50%. Per scelta io non uso leggendarie e quando combatto con chi te le tira fuori la sconfitta è quasi certa, soprattutto con leggendarie come Kel'Thuzad o Ragnaros, che sono estremamente sbilanciate: se hai la fortuna di avere la carta che te ne libera in fretta puoi sopravvivere altrimenti 2-3 turni e sei spacciato.

io ogni volta che mi calano Boom vorrei spaccare il cellulare/tablet/portatile :asd:

giuliop
24-08-2015, 15:02
Rik`[;42790078']io ogni volta che mi calano Boom vorrei spaccare il cellulare/tablet/portatile :asd:

Madonna come lo odio!!! :D :D :D