PDA

View Full Version : Router ed E Reader

Raven90
21-08-2015, 19:05
Ciaooo!

Ho un problema con il mio router, che è un TP_LINK (la sigla al momento non la ricordo). Riesco a connettere tutti i dispositivi inserendo manualmente indirizzo IP ecc senza troppi problemi, purtroppo però non riesco a fare in modo che il mio KOBO AURA HD si connetta. Dal dispositivo non posso modificare indirizzo IP.
Quindi per connetterlo attualmente devo accendere il pc portatile ed usare il programma VIRTUAL ROUTER. Se riuscissi a fare la stessa cosa usando qualche programma per Android mi andrebbe già bene, ma nonostante abbia provato varie APP non sono mai riuscuto nel mio intendo.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

bio.hazard
22-08-2015, 15:12
Credo che l'ebook si riesca a connettere solo con il DHCP attivo, probabilmente.

Io ho un router Netgear piuttosto vecchio, ma con il DHCP attivo sia il Kindle che il Kobo si connettono alla rete wireless senza alcun problema.

Eventualmente prova a vedere se dall'interfaccia di configurazione del router riesci a settare un IP statico anche per l'ebook reader; di regola dovrebbe essere possibile, anche se i TP-Link non li conosco.

Raven90
22-08-2015, 18:03
Mi pare che il DHCP sia attivo, comunque dopo controllo.

Non so come si crei un IP statico, ma ci proverò. Cercherò qualche guida..

Grazie per la risposta =)

Raven90
22-08-2015, 18:40
Comunque nel mio router c'è scritto incapsulamento PPPoA. Potrei scegliere anche IP statico, ma non vorrei fare qualche cavolata...

pappaciccia
23-08-2015, 12:36
L'incapsulamento non c'entra. È bil DHCP che devi attivare

Raven90
23-08-2015, 13:29
E' ben attivo...

Ieri tra l'altro ho modificato un impostazione del router mettendo la modalità Wireless da B+G+N a B+G e il dispositivo si è connesso... però non mi andava più internet sul pc fisso... <__>
Quando ho riavviato il router mi andava ancora internet sul fisso ma non sul dispositivo Kobo...