PDA

View Full Version : portatile righe su schermo e poi blocco (HELP)

danneggiato
21-08-2015, 16:56
Salve a tutti!

avrei bisogno di aiuto per risolvere il problema sul mio portatile, è un acer abbastanza vecchio, da qualche tempo, dopo un pò che è acceso inziano a comparire barre orizzontali sullo schermo che fanno tremare l'immagine dopo qualche secondo il computer si blocca non consentendo di fare più nulla ed a volte anche lo schermo diventa nero anche se il computer rimane acceso. L'unica azione possibile è lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione.

Come posso cercare di risolvere? ho windows xp e ho cercato di ripristinare ad un punto in cui tutto funzionava bene, ma non è possibile ripristinare.

ho anche passato l'immagine su un monitor esterno, spegnendo il monitor del portatile ma non ha funzionato.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Anderaz
21-08-2015, 17:51
Ciao, potresti dirci il modello esatto del portatile?

Hai provato ad avviarlo direttamente sul monitor esterno e non dopo che si blocca? Il problema si presenta lo stesso?

Dimenticavo, queste righe sono fisse o si muovono? Inclinando il monitor cambia qualcosa?

Dumah Brazorf
21-08-2015, 18:19
E' andato. Prenditi il disco fisso e butta il resto.

danneggiato
21-08-2015, 19:05
Il modello è Acer aspire 1230, si, ho provato già all'accensione.

Non ho provato ad inclinare lo schermo.

Le lineee compaiono e si muovono per alcuni secondi, poi il computer si blocca.

dite che è proprio andato? a me serve solo per internet e per usare word...

Grazie

Chimico_9
21-08-2015, 23:49
non è che si surriscalda il chip grafico ? ...

danneggiato
22-08-2015, 17:21
e come faccio a capirlo? si può fare qualche test?

Chimico_9
23-08-2015, 10:47
controlla con GPU-Z o openhardwaremonitor le temperature

potresti cavartela con un cambio della pasta termica o non risolvere un bel niente