PDA

View Full Version : Chiarezza installazione FTTH e FTTC


SimoneMargio
21-08-2015, 15:17
Salve a tutti, vivo a Milano (in zona periferica ma comunque sotto il comune di Milano). Ho aperto questo post perché vorrei avere qualche chiarimento, che sono sicuro potrà tornare utile anche a qualche altro utente del forum. Attualmente sono coperto dalla fibra Metroweb (FTTH) ed a settembre dovrebbero attivare l'armadio telecom davanti a casa mia per l'FTTC. Vorrei capire se nonostante l'imminente attivazione della FTTC in futuro telecom cablerà in FTTH anche la mia zona. Ho effettuato un po' di ricerche tra il wholesale e kqi.it ed ho scoperto che praticamente la centrale che copre tutta la mia zona ha connessioni solo in FTTC mentre le centrali che coprono le zone adiacenti alla mia hanno TUTTE le utenze in FTTH. C'è qualche speranza di trovarmi la FTTH telecom a casa, o ora che hanno investito in FTTC rimangono su quella?

Grazie in anticipo a tutti :)

P.S questo è un post per avere chiarimenti, quindi per piacere evitate ventimila messaggi con scritto di passare a vodafone :D

SimoneMargio
03-09-2015, 21:19
Mi possono andare bene anche pareri personali

Foschi
03-09-2015, 21:45
sicuramente prima o poi verrai coperto da TIM FTTH.

se vuoi la mia opinione personale: se sei tra i pochissimi fortunattisimi che possono attivare la FTTH, io la farei.

Psyred
03-09-2015, 21:56
Cioè hai già la FTTH di Metroweb disponibile e aspetti che arrivi anche Telecom, che deve ancora coprirti in VDSL/FTTC? Mah....:fagiano:

Comunque a Milano come alternativa a Vodafone dovresti avere anche Wind/Infostrada.

SimoneMargio
05-09-2015, 10:18
Ok grazie a tutti :)