View Full Version : [VB] Personalizzare un setup con icone e collegamenti al des
In Visual Studio .NET sto creando un setup guidato per windows,
solo che non e' molto guidato, perche' non mi chiede:
1)in quale directory dovra' essere installato il mio programma ...
2)se voglio un collegamento sul menu " Start--->Programmi " ...
3)se voglio un colegamemnto sul desktop ...
4)se voglio un colegamemnto su Esecuzione automatica
poi:
5)non so come si fa per creare una finestra grande quanto tutto il monitor dove ci sara' il mio logo durante l'installazione, come fanno la maggior parte di tutti i Setup ...
opppure:
dove trovo una libro in italiano oppure una guida on-line per queste cose???
Se foste cosi gentili da darmi qualche risposta..., vi ringrazio!
Originariamente inviato da race2
[B]In Visual Studio .NET sto creando un setup guidato per windows,
solo che non e' molto guidato, perche' non mi chiede:
1)in quale directory dovra' essere installato il mio programma ...
2)se voglio un collegamento sul menu " Start--->Programmi " ...
3)se voglio un colegamemnto sul desktop ...
4)se voglio un colegamemnto su Esecuzione automatica
poi:
5)non so come si fa per creare una finestra grande quanto tutto il monitor dove ci sara' il mio logo durante l'installazione, come fanno la maggior parte di tutti i Setup ...
opppure:
dove trovo una libro in italiano oppure una guida on-line per queste cose???
Se foste cosi gentili da darmi qualche risposta..., vi ringrazio!
se vuoi esiste un prog che si chiama setup generator pro che fa tutto anche in ita altrimenti ti fai un file exe che ti installa il programma
DanieleC88
24-06-2002, 19:40
Per creare un Setup come quello che vuoi tu ci sono molti programmi creati solo per quello (visita ad esmpio www.installshield.com).
Per creare i collegamenti, il processo é complicato. Devi richiamare le API di Windows (devi usare le "dll", "dinamic link library", le librerie a collegamento dinamico, cioè files eseguibili esterni ai programmi, che sono il cuore di Windows e ne racchiudono tutte le funzioni).
Per creare una finestra grande come il monitor basta scrivere così:
Private Sub Form_Load()
Width = Screen.Width
Height = Screen.Height
End Sub
Oppure, se vuoi che la finestra copra il resto dello schermo, basta impostare la proprietà "BorderStyle" della finestra su "0 - None" e impostare la proprietà "WindowState" (sempre della finestra) su "2 - Maximized".
Se usi l'ultimo metodo, aggiungi un'indicazione, per gli utenti meno esperti: "Per passare ad un'altra applicazione, premere «Alt» e «Tab» contemporaneamente.".
"Alt" + "Tab" ti permette di navigare tra le applicazioni aperte.
Ciao ! :D
ok grazie, ma per .NET la cosa e' un attimino diversa dato il .NET Framework........
quel programa diventa piu' difficile che con il Visual Studio , poi ora ho trovato come fare le cose che ti ho chiesto meno la funziona schermo intero........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.