PDA

View Full Version : Windows 10 to SSD

Pagnu94
21-08-2015, 12:32
Un saluto a tutti ragazzi del forum...
Ho un pc asus con i7, sata3, 8gb di RAM e un HDD da 750 gb 7200rpm...

Avevo pensato di farmi un regalo spostando l'HDD nel vano del lettore DVD (eliminando quest'ultimo) e installando windows10 su un SSD 850 Pro 250gb di Samsung.

Come saprete sicuramente con windows 10 la licenza non è più legata al product key ma solamente alla configurazione della macchina stessa quindi temo che cambiando disco non me la riconosca più...ho ragione di pensare ciò?

Avevo windows 8.1 e ho già aggiornato a windows 10 sull' HDD ma essendo ancora nel primo mese in caso di necessità posso eseguire il downgrade seguendo il tool messo a disposizione direttamente all'interno di windows10.

Specifico che sono interessato a fare un'installazione pulita, ma presumo che questo si possa fare agevolmente dopo che il sistema operativo abbia riconosciuto la mia macchina. Mi hanno consigliato di installare nuovamente windows 8.1 sull'SSD, rieseguire l'upgrade e poi proseguire con l'installazione pulita. In questo caso dove trovo il product key di windows 8 installato nel pc di fabbrica?

Aspetto vostri suggerimenti su come procedere al meglio! Grazie e buon fine settimana a tutti!

Dantus
21-08-2015, 12:41
Come saprete sicuramente con windows 10 la licenza non è più legata al product key ma solamente alla configurazione della macchina stessa quindi temo che cambiando disco non me la riconosca più...ho ragione di pensare ciò?

La tua domanda è puramente relativa a questioni legate esclusivamente al sistema operativo, non segnali ne richiedi alcun supporto per problemi concreti legati ai dispositivi di memoria.

Direi che a risponderti sono più qualificati gli utenti esperti del sistema operativo a cui ti riferisci, e a cui puoi rivolgerti nella sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155

Pagnu94
21-08-2015, 12:55
La tua domanda è puramente relativa a questioni legate esclusivamente al sistema operativo, non segnali ne richiedi alcun supporto per problemi concreti legati ai dispositivi di memoria.

Direi che a risponderti sono più qualificati gli utenti esperti del sistema operativo a cui ti riferisci, e a cui puoi rivolgerti nella sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155

Ok...mi scuso per il disagio e ringrazio per la segnalazione!
E' possibile spostare la discussione in quella sezione oppure ne creo un'altra?

FreeMan
21-08-2015, 13:36
Oppure prima di tutto fai una bella ricerca

CLOSED!!!

>bYeZ<