PDA

View Full Version : Acquisto laptop ad elevatissime prestazioni

Takker
21-08-2015, 11:38
Gentili utenti,

Vi scrivo per chiedervi alcune informazioni su un nuovo PC notebook che vorrei comperare. Non conosco i modelli, le marche, ho solamente una conoscenza "da supermercato".

Vorrei prendermi un laptop di elevatissime prestazioni, considerando il fatto di tenerlo magari 10 anni e oltre senza doverlo cambiare, computer che userei anche per il lavoro. Andando per i negozi, sono stato contagiato dai Macbook, in particolare il Macbook Pro a 17'', con I7 e 16GB di RAM.

Il punto è che vorrei un computer con un'altissima risoluzione per lavorare anche sulle foto ad apprezzare al meglio la qualità delle immagini, anche navigando su internet ma vorrei evitare di prendermi un Macbook, per il prezzo elevato (anche se dubito che scenda molto il prezzo se ne prendo uno con le stesse caratteristiche ma con Windows).

In sintesi, mi piacerebbe che fosse almeno 15'', I7 di quatra generazione o superiore, 2.5 GHz, 16 GB dui RAM, HD SSD e risoluzione elevatissima, al livello dei display retina della Apple (o poco di meno, adesso non so se quella della Apple è esagerata ma almeno superiore ad un Full HD), ovviamente senza antiriflesso, per apprezzare al massimo la risoluzione, che monti Windows e non impporta che abbia il touchscreen. Tenete presente che per il mio lavoro uso spesso macchine virtuali.

Magari potrei anche pensare ad un hard disk tradizionale per poi sostituirlo con un SSD quando scade la garanzia. Penso che facendo così riuscirei anche a risparmiare qualcosa.

Cosa dite? E' possibile? Esiste qualcosa o è un po'troppo?

Vi ringrazio anticipatamente.