Redazione di Hardware Upg
21-08-2015, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/chrome-46-drastici-miglioramenti-nelle-performance-e-nella-gestione-della-ram-su-mac_58463.html
I primi utenti della build Canary di Chrome 46 stanno riscontrando un notevole boost prestazionale sui sistemi Mac. Google scende finalmente in campo per eliminare gli storici difetti del suo browser sui sistemi della Mela
Click sul link per visualizzare la notizia.
lo uso con soddisfazione sul yosemite e non ho mai lamentato problemi di performances o di eccessivo uso delle risorse, chrome é semplicemente il browser migliore che c'é, soprattutto se si utilizzano i servizi di google.
Su ubuntu credevo che avesse problemi nella riproduzione degli streaming basati su silverlight, ma da quando ho attivato pipelight su firefox non é cambiato nulla e i video di netlfix continuano a darmi problemini di sync e refresh, quindi credo che il problema sia a monte.
dovrebbero aggiustare anche la versione Pc che mica si mangia poca Ram, anzi, per non parlare della versione a 64 bit che ne mangia il doppio rispetto a 32!!
lo uso con soddisfazione sul yosemite e non ho mai lamentato problemi di performances o di eccessivo uso delle risorse, chrome é semplicemente il browser migliore che c'é, soprattutto se si utilizzano i servizi di google.
Su ubuntu credevo che avesse problemi nella riproduzione degli streaming basati su silverlight, ma da quando ho attivato pipelight su firefox non é cambiato nulla e i video di netlfix continuano a darmi problemini di sync e refresh, quindi credo che il problema sia a monte.
Perdona l'OT, ma come riesci a far andare Silverloght su Linux? Cedega/Wine in emulazione o direttamente come plugin di Chrome? :wtf:
Perdona l'OT, ma come riesci a far andare Silverloght su Linux? Cedega/Wine in emulazione o direttamente come plugin di Chrome? :wtf:
Pipelight è un wrapper. In pratica Silverlight viene eseguito in Wine ma lo vedi dal browser nativo, fuori da Wine.
Comunque Google Chrome supporta Netflix su Ubuntu da un bel po' senza wrapper.
Pipelight è un wrapper. In pratica Silverlight viene eseguito in Wine ma lo vedi dal browser nativo, fuori da Wine.
Comunque Google Chrome supporta Netflix su Ubuntu da un bel po' senza wrapper.
si netflix ormai funziona pure su chrome, ma ci sono altri siti di streaming che usano esclusivamente silverlight
FirePrince
21-08-2015, 19:22
È risaputo che Chrome divora la batteria dei Mac, ed è confermato da ogni test che misuri l'autonomia e il consumo di risorse. Magari questa nuova versione risolverà il problema, ma al momento il problema è presente e misurato (si parla di oltre un'ora di autonomia reale persa se si naviga con Chrome invece che Safari).
Io uso chrome su macbook i7 2013 anche se mi ha dato non pochi problemi.
Più di una volta kernel panic e a volte artefatti video tipo una banda di rumore di circa mezzo centimetro sulla parte alta dello schermo. Speriamo che con questa versione abbiano risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.