PDA

View Full Version : problema Usb-sata

pitto9
21-08-2015, 10:20
Ho un cavo usb-sata che avevo comprato per recuperare dati da un disco di 2,5.
Il mio pc mi ha abbandonato e ho smontato i due hd sata da 3,5 e li ho collegati al portatile tramite il solito cavo, niente, nessun segnale, rivela la periferica ma l'hd non si muove, neache collegando l'alimentatore al cavetto, mentre quello da 2,5 si. premetto il cavo è stato ricavato da da un hard drive case smontandolo dal case

Dantus
21-08-2015, 10:50
Ho un cavo usb-sata che avevo comprato per recuperare dati da un disco di 2,5.
Il mio pc mi ha abbandonato e ho smontato i due hd sata da 3,5 e li ho collegati al portatile tramite il solito cavo, niente, nessun segnale, rivela la periferica ma l'hd non si muove, neache collegando l'alimentatore al cavetto, mentre quello da 2,5 si. premetto il cavo è stato ricavato da da un hard drive case smontandolo dal case

Possibili spiegazioni:

- l'alimentazione fornita dal'alimentatore al cavetto non è sufficiente come potenza a gestire i dischi fissi da 3.5"

- guasto del/dei dischi fissi da 3.5"

- incompatibilità di un qualche tipo tra il kit usb-sata in tuo possesso ed i dischi fissi da 3.5"

Per pura esperienza personale, solitamente un problema del genere - per quel che mi è capitato nel corso degli anni - era legato a guasto del disco fisso 3.5"

pitto9
21-08-2015, 11:27
è strano che si siano guastati tutti e due contemporaneamente, ho pensato più ad una incompatibiltà del cavetto

Chimico_9
23-08-2015, 10:28
edit: non ho letto ettentamente