PDA

View Full Version : Gravi Problemi con Fastweb...AIUTO!!!!

il divino
20-08-2015, 21:18
Ciao a tutti, come da titolo come operatore ho Fastweb, linea fino a max 20Mb, ma che da me arriva max a 8....

Il router é il Pirelli DRG A226M

Ho diversi dispositivi in wifi
il fisso in firma
1 portatile acer
1 portatile lenovo
3 smartphone samsung
il decoder sky
1 hdd multimediale

diciamo che metà dei dispositivi sono connessi contemporaneamente...
il fisso si connette come un orologio, sky va bene, ma on demand a volte si pianta, mentre i portatili danno spesso problemi (a volte non si connettono, a volte la connessione cade, poi tutto torna normale senza che io faccia nulla), il messaggio di errore non é sempre uguale, ma cambia tra questi:
- connessione limitata
- rete non identificata e se vado nei problemi dice:configurazione IP non valida
ho segnalato il problema a fastweb, ma dicono che non importa quanti dispositivi connetto, al massimo dovrebbero rallentare, ma devono connettersi....e che la connessione a loro risulta funzionante....
ho mandato anche i portatili in assistenza, ma non ho risolto nulla, quelli vanno bene...
Io mi sto incaxxando come un'ape e tra un po disdico tutto...ma prima di farlo vorrei capire se c'é qualcosa che ignoro e che potrebbe risolvere la mia situazione!
Grazie!!!!

il divino
24-08-2015, 16:50
UP

albanation
25-08-2015, 12:14
Ciao a tutti, come da titolo come operatore ho Fastweb, linea fino a max 20Mb, ma che da me arriva max a 8....

Il router é il Pirelli DRG A226M

Ho diversi dispositivi in wifi
il fisso in firma
1 portatile acer
1 portatile lenovo
3 smartphone samsung
il decoder sky
1 hdd multimediale

diciamo che metà dei dispositivi sono connessi contemporaneamente...
il fisso si connette come un orologio, sky va bene, ma on demand a volte si pianta, mentre i portatili danno spesso problemi (a volte non si connettono, a volte la connessione cade, poi tutto torna normale senza che io faccia nulla), il messaggio di errore non é sempre uguale, ma cambia tra questi:
- connessione limitata
- rete non identificata e se vado nei problemi dice:configurazione IP non valida
ho segnalato il problema a fastweb, ma dicono che non importa quanti dispositivi connetto, al massimo dovrebbero rallentare, ma devono connettersi....e che la connessione a loro risulta funzionante....
ho mandato anche i portatili in assistenza, ma non ho risolto nulla, quelli vanno bene...
Io mi sto incaxxando come un'ape e tra un po disdico tutto...ma prima di farlo vorrei capire se c'é qualcosa che ignoro e che potrebbe risolvere la mia situazione!
Grazie!!!!

Con i vecchi hag...ricordo che si potevano collegare al massimo 3 dispositivi in contemporanea..
Non vorrei che il problema sia proprio questo..

il divino
03-09-2015, 18:01
guarda, mi stanno facendo diventare pazzo...se non mi sistemano la cosa cambio operatore....sembra che a chiedergli la sostituzione del hag gli chieda un litro di sangue.

il divino
07-09-2015, 16:13
la mia odissea continua...

Dopo la millesima segnalazione, mi chiamano per dirmi che verranno a sostituirmi l'hag...
Si presenta un tecnico che fa solo un inutile controllo e che mi dice di non essere assolutamente stato avvisato della sostituzione dell'apparecchio.
Mi dice però che é vero che il mio hag non supporta pià di 3 dispositivi...
Richiamo fastweb e dopo 10 volte mi dicono che mi fanno un sconto per tot mesi per un totale di circa 100€, consigliandomi con la somma risparmiata di andare a comperarmi un router nuovo, dicendomi che ormai sono tutti compatibili.
Così faccio, torno a casa, collego il nuovo router e....non riesco a farlo andare....
Telefono quindi nuovamente al servizio tecnico e mi dicono che quanto dettomi precedentemente non era vero e che quando il servizio clienti ti dirotta sul loro call center in A***nia dicono solo un sacco di cavolate....boh... a me sembrava italianissimo...
Comunque la sostituibilità del router sembra essere legata al tipo di linea e la mia non sarebbe compatibile con nessun altro dispositivo...
L'ultima news è che provano a fare un aggiornamento software...io orami non so più cosa pensare.....