PDA

View Full Version : Casse per Pc YAMAHA NX-50

Bill_1981
20-08-2015, 21:16
Buonasera,

Prima di tutto vi voglio informare che è quasi una prima volta per me su un forum dell' informatica.
Mi scuso già da adesso se scriverò o farò cose da "pivello"
Vado ad esporre il mio problema:
Ho comprato due casse per pc Yamaha NX-50. Queste casse molto semplici, hanno la particolarità (che io non sapevo) che se non ricevono segnale per un pò di minuti si spengono da sole e teoricamente si riaccendono quando il segnale ritorna.
All' avvio del pc le casse funzionano, ma dopo un 5/6 minuti circa la lucina della cassa si spegne e non si sente più nulla..... per far tornare il suono devo spegnere a riaccendere l' interruttore della cassa.... e poi dopo 5/6 minuti il suono se ne va di nuovo e devo nuovamente spegner e riaccendere gli autoparlanti.

Sapete da cosa può dipendere ? ho provato a mettere il jack in tutti i buchi audio che vi sono dietro il tower ma il suono si sente solo in quello verde (sempre per 5 minuti ovviamente). Se qualcuno ha esperienze del genere mi può aiutare ? Grazie!!!

Pozhar
20-08-2015, 22:18
Ciao e benvenuto sul forum :)

Ho dato una rapida lettura al manuale delle tue casse, ed effettivamente dice che dopo un tot minuti (può variare), vanno in standby in assenza di segnale.

Ma dice anche che se il volume è troppo basso non è detto che si riattivano. Per cui, una volta entrate in standby, quando riproduci per esempio un brano musicale, hai provato ad alzare di più il volume per vedere se si riattivano?

Il volume del sistema operativo è impostato al 100%?

Cmq potevano mettere un tasto per disattivare questa funzione e far scegliere all'utente che modalità utilizzare. Nel caso vedi che non risolvi, allora secondo me sono guaste e qualcosa non funziona come dovrebbe.

Bill_1981
21-08-2015, 08:26
Grazie per la risposta.
Ho provato a tenere il volume alto ma nulla.....
Ti confermo che il volume di Window è già al massimo.

La cosa buffa è che vanno in stand by anche mentre le faccio suonare con un mp3..... arrivati a 5 minuti circa di tempo si staccano da sole.....

La sfiga non finisce qui..... nella mia zona non c'è manco un centro assistenza ufficiale yamaha audio......

Che tristezza e amarezza........:muro: :muro: :muro: :muro:

Pozhar
21-08-2015, 19:36
Prova a collegarle alla tv, lettore mp3 etc... se il problema persiste, allora mi sa che c'è qualcosa che non va alle casse.