View Full Version : Dubbi e Perplessita per uno SLI video, Aiuto!
Luceoscura
20-08-2015, 20:21
Ciao a tutti, vi chiedo di essere pazienti con me :) : gioco a BF4 ed ultimamente mi crasha spesso sospetto che sia la mia scheda video (nvidia gtx 570).
beh ho pensato di comprarne una nuova, ancora devo decidere che modello e che marca, ma voglio sfruttare lo Sli, ma sono ignorante in materia.
vi spiego il mio dubbio: Ho una MB Asus crosshair v formula, dovrei anche avere la possibilità di fare uno Sli da 3 se non erro mi confermate?! cmq ho notato che gli slot video della mia MB sono molto vicini quindi mi chiedo quanto deve essere spessa la scheda video?
Altre due domande: Che schede mi consigliate, che alimentatore dovrei montare nel caso faccio uno Sli?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
angeloc92
20-08-2015, 20:37
ciao, sei sicuro di voler fare uno sli di 570? intendo...un triplo sli di 570 ha i suoi costi, consuma come un forno a microonde sempre in funzione e va tanto quanto una 980ti, probabilmente anche 980 :| solo che in caso manterresti il case pulito, areato, consumi più bassi (e non di poco), la pcie andrebbe a 16x anzichè 8x-4x-4x e non incappi nei problemi vari riguardanti la compatibilità del multigpu (ok, magari bf4 supporta bene sli, non ne ho idea, ma se un giorno cambierai gioco, potrebbe non sfruttarlo bene)
Luceoscura
21-08-2015, 11:35
No non voglio fare uno sli con la 570.
sli 960 credo...
Ma devo capire le dimensioni della scheda...
angeloc92
21-08-2015, 12:05
non dovrebbe essere un problema, lo spazio c'è anche per un triplo sli, semplicemente in tal caso, ti viene coperto il quarto slot pcie, ma non credo sia un problema. Inoltre tutti gli slot intermedi tra le i pcie saranno inutilizzabili (ovviamente :D ) quindi sconsigliato se usi scheda audio dedicata o qualche altra scheda :D mi era un attimo sfuggito il modello della scheda madre :oink: probabilmente metterlo in grassetto e sottolinearlo mi ha prodotto l'effetto contrario. Considerando la bontà della scheda madre, ti consiglierei comunque di non spingerti oltre un normale sli, così da mantenere entrambe le schede a banda massima, tenendo presente che più schede metti, più potresti aver problemi di compatibilità. Alla luce dei fatti che vorresti comprare 2 960, perchè non prendere una singola 980 che va di più, da meno problemi e hai MOLTO meno calore in giro per il case? e consuma anche meno xD
Capisco se avessi già una 960, allora ok, prendi un'altra uguale con spesa minima e c'è un grosso salto di prestazioni (più o meno), ma prenderle tutte da 0 per avere una configurazione che in molti definirebbero "problematica", secondo me ha poco senso.
Lo sli lo concepisco solo se si vuole andare OLTRE il possibile, il che si tradurrebbe in un sli(triplosli) di gtx 980ti
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.