Linus
20-08-2015, 17:39
Ciao a tutti,
ho preso qualche settimane fa un ipad air 2 e configurato con una mia email @gmail.com come ID Apple, usando la stessa email che uso su android.
Ho fatto tutta la configurazione iniziale e sono poi andato nello store e mi ha scaricato gratuitamente programmi made by apple (così li chiama la grande mela) come pages, garageband, imovie, numbers ....
So che chi acquista un ipad si possono scaricare gratuitamente e così è stato.
Purtroppo :p l'amore con iOS non è mai sbocciato e allora ho deciso di darlo a mio padre che ha un vecchio ipad mezzo rotto.
e ...qui sono cominciati i casini :doh:
Ho creato un account nuovo per mio padre su @icloud.com (volevo fare le cose per bene)
A questo punto (forse troppo abituato ad android) ho ripristinato e cancellato tutti i miei dati senza fare altro....tipo togliere autorizzazioni o altro
Sono andato nello store e con mia ENORME sorpresa i programmi come pages numbers...ecc...tutti quelli che la Apple dava gratuiti (e che io ho scaricato gratuitamente con il mio account dallo stesso ipad) ora li vedo tutti a pagamento nello store! :help:
Come mai? Ho letto della questione dei 90 giorni ....ma non ci ho capito niente.
Cosa devo fare? Secondo voi devo aspettare 90 giorni e poi anche mio padre se entra nello store con il suo account li vedrà di nuovo disponibili da scaricare? ...usando sempre lo stesso ipad?
Datemi una mano che non ci sto capendo niente....neanche l'assistenza telefonica apple è stata in grado di aiutarmi.
Grazie mille.
ho preso qualche settimane fa un ipad air 2 e configurato con una mia email @gmail.com come ID Apple, usando la stessa email che uso su android.
Ho fatto tutta la configurazione iniziale e sono poi andato nello store e mi ha scaricato gratuitamente programmi made by apple (così li chiama la grande mela) come pages, garageband, imovie, numbers ....
So che chi acquista un ipad si possono scaricare gratuitamente e così è stato.
Purtroppo :p l'amore con iOS non è mai sbocciato e allora ho deciso di darlo a mio padre che ha un vecchio ipad mezzo rotto.
e ...qui sono cominciati i casini :doh:
Ho creato un account nuovo per mio padre su @icloud.com (volevo fare le cose per bene)
A questo punto (forse troppo abituato ad android) ho ripristinato e cancellato tutti i miei dati senza fare altro....tipo togliere autorizzazioni o altro
Sono andato nello store e con mia ENORME sorpresa i programmi come pages numbers...ecc...tutti quelli che la Apple dava gratuiti (e che io ho scaricato gratuitamente con il mio account dallo stesso ipad) ora li vedo tutti a pagamento nello store! :help:
Come mai? Ho letto della questione dei 90 giorni ....ma non ci ho capito niente.
Cosa devo fare? Secondo voi devo aspettare 90 giorni e poi anche mio padre se entra nello store con il suo account li vedrà di nuovo disponibili da scaricare? ...usando sempre lo stesso ipad?
Datemi una mano che non ci sto capendo niente....neanche l'assistenza telefonica apple è stata in grado di aiutarmi.
Grazie mille.