PDA

View Full Version : Problema assurdo con router Thomson

marmel46
20-08-2015, 14:08
Salve,premetto che sono un tecnico abbastanza pratico di reti,sto scrivendo sul forum perchè quello che ho visto oggi per me è semplicemente assurdo e non trovo una spiegazione logica.

Chiamato da un cliente sono andato a verificare un problema su un router thomson tg585 v8 connesso con una linea infostrada.

In pratica succede che appena viene connesso un determinato pc desktop al router, la linea inizia a cadere continuamente e tutti i dispositivi connessi non riescono più a navigare sul web.Il led Internet sul router inizia a lampeggiare fino a spegnersi,poi diventa rosso e dopo un po si riallinea per poi rifare la stessa procedura continuamente.
Appena disconnetto il cavo di rete di questo pc(unico cavo di rete collegato al router) il router torna a funzionare perfettamente e fornisce connettività a tutti i dispositivi connessi( 6 smartphone circa e un notebook in wifi).

Insospettito da un problema al cavo di rete del pc desktop l'ho sostituito, ma il problema non si è risolto.A quel punto ho pensato forse c'è una dispersione di corrente che tramite il cavo di rete transita nel router e lo manda in tilt?? Allora ho preso un notebook e l'ho connesso tramite lo stesso cavo di rete al router e funziona perfettamente
A quel punto allora dopo aver fatto questa prova ero convinto che fosse la scheda di rete del pc e pensando di risolvere tutto, ho connesso il pc desktop al router tramite un antennino wifi ......e..... cosa pazzesca, il problema si è presenta ancora

A quel punto sono andato via perchè non avevo più idee.
Il pc desktop mi sembra pulito a livello di virus e le impostazioni di rete sono tutte di default,no ip statico,no dns o gateway manuali e no proxy .

Cosa cavolo sta succedendo ??

flori2
21-08-2015, 09:03
Il problema c'è anche con PC spento?