View Full Version : Dissipatore per i5 2500k
naporzione
20-08-2015, 11:05
Ciao, ho da poco preso un 2500k e con il dissi a stock viaggio dai 37 ai 50 °c volevo mettere un dissi migliore che sia compatto e non troppo alto ho un cabinet k280 e possibilmente con lo stesso sistema di serraggio Intel. Non sono un esperto e avendolo montato una sola volta mi sono trovato bene con l'aggancio del dissi stock.
Un coolermaster hyper 101 come lo vedete?non faccio overclock
Budget contenuto
angeloc92
20-08-2015, 13:53
il 212 è parecchio migliore, ma anche più massiccio, non riesci a farlo entrare?
naporzione
20-08-2015, 15:27
Ho 2 mm di gioco..il case porta massimo 16...non saprei..le ram sono quasi attaccate al socket..crea problemi?
Ho 2 mm di gioco..il case porta massimo 16...non saprei..le ram sono quasi attaccate al socket..crea problemi?
generalmente il blocco della dissipazione (quello con le lamelle) è qualche cm rialzato da dei "tubetti" in rame, e le ram ci passano sotto a filo, sempre se sono abbastanza standard e non hanno dissipatori giganti come ad esempio le gskill vengeance.
più che altro controlla se ti sta nel case
angeloc92
20-08-2015, 16:37
mi sa che con 16 cm è meglio evitare allora :D la tua scelta è abbastanza limitata se vuoi qualcosa a "torre", mentre saresti più libero prendendo un sistema "orizzontale" (come quello di serie per capirci), ma personalmente non li gradisco
Gardo2690
21-08-2015, 00:49
visto i problemi di spazio io ti consiglio come dissi un raijintek pallas (45€), altrimenti potresti optare per un aio
naporzione
21-08-2015, 10:36
Bello ma costoso...lo valutò. Anche gli aio mi intriganti, ma vale la pensa se non faccio overclock? Forse avrei più problemi a montare questi che non un dissi tradizionale
io con un k350 avevo installato un antec kuhler 620 ci stava bene
Ciao a tutti,
mi aggancio a questa discussione per chiedervi una opinione:
anche io ho un i5-2500K non overclockato.
Ho cambiato il dissipatore questa settimana mettendo il Noctua NF-S12A e come pasta termica uso la gelid GC-Supreme.
Prima avevo un Arctic freezer 13 pro che ho dovuto cambiare perché mi si è spezzata accidentalmente un pala della ventola (e comunque era molto rumoroso), così ho optato per il Noctua.
Da quando l’ho messo il mio intel parte da una temperatura base (cioè all’avvio) già particolarmente alta (circa 34°) rispetto a prima e durante l’uso ordinario arriva subito a 41/42°. Se uso applicazioni schizza a 50° ed oltre.
Non è un po’ troppo???:mbe:
Io ricordo che appena montai l’arctic, la temperatura stava dai 26 ai 35 gradi.
La mia configurazione è la seguente:
Asrock Z68 pro 3M
Intel i5 2500k
Scheda video AMD Radeon 6870Hd
8 GB corsaire
HDD: Western Digital da 1TB
Ho una ventola di immissione parte frontale del case e una di uscita parte laterale (in corrispondenza della scheda video).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.