PDA

View Full Version : multimonitor trading 6 o più monitor

PixXelite
20-08-2015, 10:57
Ciao a tutti e benritrovati,

quello che chiedo è un argomento che nel forum di tanto in tanto salta fuori (ho gia fatto ricerche) ma apro un altro thread perchè quelli che ho trovato sono datati (di almeno un paio di anni) e magari ci sono delle novità (in termini funzionali ma anche economici)

....ho la necessità di assemblare un pc finalizzato al trading che supporti più monitor indipendenti possibili (minimo 6 o più). Ogni monitor sarà un televisore con pollicciaggio minimo di 42" ecquipaggaiati con uscita HDMI.

Pensavo di usare due o tre schede video entry level che mi permettano il displaying simultaneo di tre monitor ognuna.

Volevo sapere da voi se la soluzione potrebbe funzionare.

Pensavo alla seguente configurazione:
- MoBo full atx con tre pettini x16 (sperando di trovarla)
- Alimentatore 800 - 900 W
- CPU AMD FX 6-8 core
- 4 GB RAM
- tre schede video Zotac GT 730 codice: ZT-71110-10L

Ho pensato a questa scheda video perchè monta 2 DVI-I ed una HDMI. Essendo tre uscite digitali posso collegarci tranquillamente senza adattatori attivi (ma solo passivi) tre monitor HDMI però nel contempo ci posso attaccare un monitor VGA tramite adattatore (passivo anch'esso) che rivestirebbe il ruolo di monitor principale di controllo windows.

Ovviamente non userò la configurazione SLI ma le schede saranno indipendenti l'una dall'altra.

Secondo voi potrebbe funzionare come soluzione? I driver gestiranno 7 monitor indipendentemente (6 televisori + 1 principale per desktop)?

Forse per facilità di reperibilità della scheda madre sarebbe più opportuno scegliere tre schede video x8 anzichè x16??

Vi ringrazio e vi auguro buona giornata

celsius100
20-08-2015, 14:43
Ciao
che io sappia le GT 730 con bus a 128bit ddr3 gestiscono al piu 2 monitor, quelle con gddr5 possono gestirne fino a 3, ma francamente nn ho mai viste usarle in quella configurazione
andando piu sul sicuro, con una Sapphire FleX R7 250X ce la sicurezza di gestire senza problemi 3 monitor, ci sono 4 sucite vidoe fra cui scegliere senza bisogno di adattatori (2 DVI, 1 HDMI e 1 DP)
in teoria si può fare anchecon la R5 230 Flex, che a 3 uscite fisse, ma anche qui nn ti posso assicurare il funzionamento xke nn ho visto/sentito nessuno che avesse gia testato una cosa simile