PDA

View Full Version : ASUS ROG G751JY alcuni chiarimenti

rand al thor
20-08-2015, 09:10
Ciao a tutti, appena uscito ho acquistato questo, a mio parere, splendido portatile, Asus ROG G751JY-T7134H, lo sto usando da qualche mese e fino ad adesso l'ho sempre ritenuto un ottimo acquisto, da qualche giorno i primi dolori :mad: chiedo quindi a voi (esperti o eventuali altri proprietari) alcuni chiarimenti.

Io lo utilizzo al 95% per gaming e devo dire che le prestazioni sono state sempre ottime sui giochi da me testati, qualche giorno fa ho pensato di ri-giocare Mass Effect 3 e qui i primi problemi, il gioco scatta e ha dei grossi problemi di caduta di fps, ho letto centinaia di forum in merito (copmpresa la guida ai settaggi ufficiale di nvidia) e niente, questo che mi preoccupa in quanto il gioco gira tranquillamente su un altro pc, che uso per lavoro, infinitamente meno performante di questo.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? avete testato qualche gioco veramente impegnativo a livello hardware su questo notebook (Assassin's Creed Unity, Far Cry 4 ecc.) mi potete confermare che si tratta di un problema di ME3? altri giochi in mio possesso (Diablo 3, Starcraft 2, The Witcher 2) girano perfettamente ai masismi livelli. C'è qualcosa che devo verificare/settare? :help: :help: :help:

Punto n.2 mi trovo un po' in difficoltà a gestire il "misero" hd da 128g e pensavo di sostituirlo cosa mi consigliate?

Grazie
CIAO

Symho
03-09-2015, 12:06
Ciao a tutti, appena uscito ho acquistato questo, a mio parere, splendido portatile, Asus ROG G751JY-T7134H, lo sto usando da qualche mese e fino ad adesso l'ho sempre ritenuto un ottimo acquisto, da qualche giorno i primi dolori :mad: chiedo quindi a voi (esperti o eventuali altri proprietari) alcuni chiarimenti.

Io lo utilizzo al 95% per gaming e devo dire che le prestazioni sono state sempre ottime sui giochi da me testati, qualche giorno fa ho pensato di ri-giocare Mass Effect 3 e qui i primi problemi, il gioco scatta e ha dei grossi problemi di caduta di fps, ho letto centinaia di forum in merito (copmpresa la guida ai settaggi ufficiale di nvidia) e niente, questo che mi preoccupa in quanto il gioco gira tranquillamente su un altro pc, che uso per lavoro, infinitamente meno performante di questo.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? avete testato qualche gioco veramente impegnativo a livello hardware su questo notebook (Assassin's Creed Unity, Far Cry 4 ecc.) mi potete confermare che si tratta di un problema di ME3? altri giochi in mio possesso (Diablo 3, Starcraft 2, The Witcher 2) girano perfettamente ai masismi livelli. C'è qualcosa che devo verificare/settare? :help: :help: :help:

Punto n.2 mi trovo un po' in difficoltà a gestire il "misero" hd da 128g e pensavo di sostituirlo cosa mi consigliate?

Grazie
CIAO

Hai provato ad utilizzare NVIDIA Geforce experience ed ottimizzare la configurazione? Utilizzi gli ultimi driver o quelli rilasciati da ASUS? Cosa intendi per misero hd da 128g?

rand al thor
04-09-2015, 17:52
Hai provato ad utilizzare NVIDIA Geforce experience ed ottimizzare la configurazione? Utilizzi gli ultimi driver o quelli rilasciati da ASUS? Cosa intendi per misero hd da 128g?

Si ho provato con NVIDIA Geforce experience e niente, i driver sono aggiornati, ho letto su un forum US che potrebbe essere prorpio il NVIDIA Geforce experience a creare problemi appena ho un attimo re installo e provo, anche per curiosità, ora lo sto utilizzando su un altro pc.

Fine settimana provo Far Cry 4 e vediamo come si comporta.

Il lapptop esce di base con un TB HDD e 128 SSD, l'ssd volevo sostituirlo con uno più capiente 256 o 500 pensavo, ho visto che i prezzi non sono così alti, però non saprei che modello prendere

rand al thor
07-09-2015, 17:26
Niente anche disattivando NVIDIA Geforce experience non funziona, scatta in modo esagerato. Io ho provato di tutto ma niente, con altri giochi non ho avuto nessun problema.

Putroppo nel fine settimana non son riuscito a provare qualcosa di veramente impegnativo a livello grafico ma provvedo nei prossimi giorni e vediamo

Chimico_9
07-09-2015, 17:45
i driver te li aggiorna automaticamente ?
io proverei qualcosa di meno recente...

rand al thor
11-09-2015, 08:46
i driver te li aggiorna automaticamente ?
io proverei qualcosa di meno recente...

intendi installare driver meno recenti?

i driver li aggiorna automaticamente, ho comunque controllato manualmente direttamente da nvidia

vaio-man
11-09-2015, 22:40
Hai provato verificare che il gioco stia partendo con la Nvidia e non con la Intel? :mc:

rand al thor
14-09-2015, 14:22
Hai provato verificare che il gioco stia partendo con la Nvidia e non con la Intel? :mc:

gira con la Nvidia :( scatta anche al mimino della risoluzione, penso sia un problema di compatibilità mah...:mbe:

MrZime
02-10-2015, 05:31
Io ho lo stesso tuo portatile. Gioco a dragon Age Inquisition al massimo e va da dio.. Purtroppo non ho mass effect 3 e quindi non posso aiutarti =/

L'unica cosa che posso consigliarti di fare (ma credo che a) tu l'abbia già fatto b) te l'abbiano già consigliato) è di disinstallare tutto il software nvidia e installarlo da 0.

Visto che ci sei ti faccio anche una domanda:
Hai mai provato a collegare un monitor esterno da 2560*1440?