PDA

View Full Version : Aggiunta al mio HDD Toshiba da 1T con SSD 250GB Si Puo' ?

Ferdy72
20-08-2015, 00:17
Salve come da titolo , volevo aggiungere al mio pc attuale >>>HP ENVY 17-j111sl (http://support.hp.com/it-it/document/c04072731) un SSD Questo >> [edit]SSD Samsung [/URL]

Ora oltre al parere di questo SSD, vorrei sapere se e' compatibile , per essere montato sul mio pc, postato , e se possono restare insieme nel pc , l' SSD lo vorrei usare per il sistema Windows 10 , e tutti i programmi . mentre l' HDD , per archiviare tutti i miei file e dati personali , che ne faccio uso quotidianamente sul mio pc...
Secondo voi e' fattibile come soluzione?? dato che mi sono stancato della lentezza del riavvio del pc, e dei programmi che uso , tipo office , chrome,programmi di foto editing , ecc...

Cosa ne' pensate , il mio notebook... riesce a soddisfare le miei richieste , aggiungendo questo SSD ??

Fatto questo mi spieghereste , gentilmente , una volta installato l' SSD... come avviene tutti i passaggi , di riformattazione dei dischi ?? passaggio dei programmi , e del sistema W10... da HDD a SSD ?? devo formattare dopo ??

Scusate il mio essere profano , ma chiedo lumi e delucidazioni , in merito a voi esperti del settore... visto che vorrei cimentarmi da solo in questa operazione , senza aiuto di nessun tecnico... visto che qualcosa la conosco di pc.... e mi piace imbattermi in queste sfide personali:)

Vi Aspetto !!!! ;)

Ferdy72
21-08-2015, 15:40
UP !!!:)

Ferdy72
28-08-2015, 08:35
Per lo meno mi dite dove posso trovare questo [edit]kit >>

In italia o al massimo in europa ??

quizface
28-08-2015, 08:54
Per lo meno mi dite dove posso trovare questo [edit]kit >>

In italia o al massimo in europa ??

[Edit]

Ferdy72
28-08-2015, 09:05
Grazie , ma sempre dall' america viene ...:(

Io credevo di trovarlo in italia o al massimo in europa... spedito

quizface
28-08-2015, 11:09
Grazie , ma sempre dall' america viene ...:(

Io credevo di trovarlo in italia o al massimo in europa... spedito

È quello che vuoi, cosa ti frega da dove viene? Piuttosto in Amazon.com (c'è anche li) alcuni commenti sono negativi riguardo la qualità dei materiali.

Ferdy72
28-08-2015, 19:25
Di fatti ...ho letto pure io :(
evito

Tarael23
31-08-2015, 18:41
Per aggiunger l'ssd hai più di una possibilità, crei un immagine dell'HD attuale e la copi pari pari sul nuovo ssd (il programma incluso negli ssd samsung lo fa da sè), oppure metti il nuovo ssd e ci installi sopra il sistema operativo da zero, o con un dvd/pennetta usb con windows o linux (quello che usi tu) o con i dischi di ripristino del portatile. Fatto questo puoi formattare il vecchio hd e usarlo per storage. Io nel mio utilizzo un ssd da 250 gb per sistema operativo e programmi, il resto tutto su un hd tradizionale, spero di essere stato utile.

Ferdy72
31-08-2015, 20:54
Si.. Grazie ho scelto di sostituire l HDD con il nuovo SSD samsung evo 250GB... E basta.. Ora ho solo il Samsung come disco.. L operazione è andata tutto bene.. Solo che sul disco c'erano 232GB su 250... Ma è normale che aveva 18GB in meno??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tarael23
31-08-2015, 23:37
Io ne ho 209 su 250....

FreeMan
01-09-2015, 15:20
Basta link eshop e ad aste online...leggete il regolamento, è obbligatorio.

>bYeZ<