PDA

View Full Version : Da Ngi F5 mini a ???

jarod1
19-08-2015, 22:44
Ciao a tutti, di recente mi sono trasferito a casa della mia compagna ed ho scoperto che la qualità della sua linea è assai scarsa e paga molto (35 euro mese su cavo dati).
Devo ammettere che ngi non ha mai fallito un colpo, ne' una disconnessione ne' un problema... ma serve fare un upgrade.
Non vorrei mettere una linea telefonica fissa, qui il 4G non c'è, mi sapete consigliare un'offerta che mi possa permettere di spendere una cifra equivalente (o inferiore) ma che abbia una velocità superiore?

Dark_Water
20-08-2015, 08:34
Linkem ?

mavelot
20-08-2015, 08:45
Ciao a tutti, di recente mi sono trasferito a casa della mia compagna ed ho scoperto che la qualità della sua linea è assai scarsa e paga molto (35 euro mese su cavo dati).
Devo ammettere che ngi non ha mai fallito un colpo, ne' una disconnessione ne' un problema... ma serve fare un upgrade.
Non vorrei mettere una linea telefonica fissa, qui il 4G non c'è, mi sapete consigliare un'offerta che mi possa permettere di spendere una cifra equivalente (o inferiore) ma che abbia una velocità superiore?

Difficile risponderti.

Prima di tutto considera che le cose sono cambiate di molto dall'epoca di NGI. Per quanto riguarda le ADSL, non ha più alcun senso e vantaggio economico richiedere una linea dati senza telefono, sia esso RTG o Voip.

In ogni caso tutti gli operatori principali, Telecom Infostrada Tiscali Fastweb hanno offerte senza telefonate incluse, e quindi con scatto alla risposta.
Si tratta in tutti i casi di offerte con prezzi intorno ai 23 euro al mese

Dunque per prima cosa dovresti verificare le varie coperture offerte dagli operatori, inserendo possibilmente il numero di telefono (telecom) di un vicino o di un negozio nello stesso stabile.
In mancanza esegui la verifica con indirizzo e civico.

Scegli in ogni caso SOLO operatori che forniscano copertura ULL (in generale lo è quando ti offrono la 20M)

jarod1
21-08-2015, 17:38
in effetti guardando un po' le offerte mi sembra che fastweb sia quella più appetibile... ora il problema è la disdetta di ngi.
credo che per alcuni mesi o andrò a 2 mega :eek: oppure dovrò pagare una cifra fuori mercato per avere un'adsl normale