PDA

View Full Version : Scheda video economica per PC muletto

robotics
19-08-2015, 19:48
Ciao a tutti,

Sto cercando una scheda video economica, non per giocare ovviamente, per un PC che utilizzo per piccole cose e che monta la motherboard Asus P5VD2-MX

So che è molto vecchia, ma il PC viene utilizzato principalmente per Internet ed è abbinato ad un monitor Apple da 23" full HD.

Mi hanno proposto una Radeon HD5450 con 1GB GDDDR3 a 30€, praticamente nuova, secondo voi può andare o potrei ricercare di meglio ?
Se si, cosa e a che cifra ?
Ovviamente non conviene spender più di tanto, vista l' età del PC..

Grazie a tutti !!

celsius100
19-08-2015, 23:07
Ciao
se la cerchi usata la trovi anche a meno di 20 euro

robotics
20-08-2015, 17:54
Ma la 5450 può andare quindi come scheda ?

celsius100
20-08-2015, 18:34
si x le prestazioni può andare, ce da dire che esiste una rara possiiblita che la tua shceda madre nn la riconosca x via della versione di pci-e, in genere e difficile che capiti ma se hai la possibilita e meglio testarla sul pc prima di prenderla

robotics
20-08-2015, 18:55
si x le prestazioni può andare, ce da dire che esiste una rara possiiblita che la tua shceda madre nn la riconosca x via della versione di pci-e, in genere e difficile che capiti ma se hai la possibilita e meglio testarla sul pc prima di prenderla

Googlando ho trovato alcuni forum dove si parla di accoppiata tra la mia motherboard e quella scheda video e semprerebbe non esserci alcun problema di compatibilità !

Si parla anche di GeForce 210, com'è come scheda ?

celsius100
20-08-2015, 22:55
guarda potresti provare 10 vga uguali e magari 8 volte funziona senza problemi e x 2 volte invece nn va
diepdne dal riconoscimento el bios della scheda madre, nn ci si può accertare prima del suo funzionamento, l'unica e provare
si va bene anche la G210