PDA

View Full Version : Problema Windows Update agente 7.6.7600.320

nemo8181
19-08-2015, 19:16
Ciao a tutti, di seguito il mio problema.

Ho appena ripristinato il mio notebook allo stato di fabbrica, quindi al 2010.
Naturalmente sono partiti gli aggiornamenti automatici di WIndows (tra cui Service Pack 1 e Microsoft.NET Framework 4), e per un po' nessun problema.

Poi mi è stato richiesto di aggiornare l'agente di Windows Update alla versione 7.6.7600.320 (la precedente versione che trovo nella cronologia è la 7.6.7600.256), e dopo averlo fatto la ricerca di aggiornamenti si è bloccata. Non va più in automatico, e avviandola manualmente rimane ferma per molti minuti, fino a far spegnere il pc per surriscaldamento.

Ho provato alcune soluzioni trovate qua e là su Internet: il Fix dal sito Microsoft, il software Windows Repair, un paio di file bat con le istruzioni per ripristinare Windows Update, ma niente...

Ho rifatto da capo il ripristino allo stato di fabbrica, provando a installare stavolta anche gli aggiornamenti facoltativi, ma arrivo sempre allo stesso punto.

Sottolineo che non ho installato (nè disinstallato) alcun programma rispetto allo stato di fabbrica, ma mi sono dedicato appunto solo agli aggiornamenti Windows

Qualche suggerimento?

Eventualmente tenere Windows così, senza ulteriori aggiornamenti?

Grazie per l'aiuto!

tallines
19-08-2015, 21:22
Ciao, usa un punto di ripristino a prima dell' installazione della nuova versione di WU .

O reinstalli il SO .

Poi sempre avendo un punto di ripristino attivo da poter usare nel caso, si ripeta il problema, scaricati l' aggiornamento in modo manuale e prova a installarlo >

Questo aggiornamento può essere distribuito anche tramite Windows Server Update Services (WSUS) o come pacchetto autonomo.

Pacchetti autonomi di Windows 7 SP1 e Windows Server 2008 R2 SP1

Informazioni sui file di Windows 7 e Windows Server 2008 R2

Per tutte le versioni x86 di Windows 7
(https://support.microsoft.com/it-it/kb/2887535)

Se anche installandolo manualmente, ti crea problemi, rimani con la versione di prima di WU, e la nuova non la scarichi e non la installi, da WU .

nemo8181
19-08-2015, 22:03
Ciao, usa un punto di ripristino a prima dell' installazione della nuova versione di WU .

O reinstalli il SO .

Poi sempre avendo un punto di ripristino attivo da poter usare nel caso, si ripeta il problema, scaricati l' aggiornamento in modo manuale e prova a installarlo >

Questo aggiornamento può essere distribuito anche tramite Windows Server Update Services (WSUS) o come pacchetto autonomo.

Pacchetti autonomi di Windows 7 SP1 e Windows Server 2008 R2 SP1

Informazioni sui file di Windows 7 e Windows Server 2008 R2

Per tutte le versioni x86 di Windows 7
(https://support.microsoft.com/it-it/kb/2887535)

Se anche installandolo manualmente, ti crea problemi, rimani con la versione di prima di WU, e la nuova non la scarichi e non la installi, da WU .

Ciao, ti ringrazio per l'intervento.

Nel frattempo avevo già provato la soluzione che mi indichi, e anche un'altra sempre dal sito Microsoft (installazione di "System Update Readiness tool"), ma niente...

A questo punto rimarrei come mi suggerisci con la versione precedente di WU, anche se questo mi impedirà di aggiornare ancora Windows... eventualmente come funziona, potrei scaricare manualmente eventuali aggiornamenti importanti direttamente dal sito Microsoft?

tallines
20-08-2015, 12:48
A questo punto rimarrei come mi suggerisci con la versione precedente di WU, anche se questo mi impedirà di aggiornare ancora Windows... eventualmente come funziona, potrei scaricare manualmente eventuali aggiornamenti importanti direttamente dal sito Microsoft?
No, non mi sembra .

Ossia, l' aggiornamento kb 2938066 fa questo >

In questo articolo viene descritto l'aggiornamento che migliora ulteriormente la protezione di Windows Update (WU) / client di Microsoft Update (MU) per Windows 8, Windows RT, Windows Server 2012, Windows 7 Service Pack 1 (SP1) e Windows Server 2008 R2 SP1.

Miglioramenti

Questo aggiornamento include i seguenti miglioramenti:

- Aumentare ulteriormente la protezione dei file di infrastrutture utilizzate dai client WU/MU

- Canale di comunicazione più sicuro tra client WU/MU e servizio .

Se la versione di WU rimane quella di prima (7.6.7600.256), invece di quella nuova (7.6.7600.320), non per questo non ti arriveranno gli aggiornamenti .

Anche se in questo aggiornamento, qualcosa di strano c'è...............

Prima dice >

La distribuzione di questo aggiornamento tramite WSUS

Piattaforma Opzioni

Windows 7 SP1 e Windows Server 2008 R2 SP1

Installare KB 2938066 sul Server WSUS.

Tutti Windows 7 SP1, Windows Server 2008 R2 SP1 i computer gestiti dal server WSUS verrà aggiornato automaticamente durante la successiva analisi pianificata di AU (aggiornamenti automatici) come "Aggiornamenti automatici" è attivato. (https://support.microsoft.com/it-it/kb/2887535)

Andando ad aprire sia la pagina dell' aggiornamento kb 2938066 >

https://support.microsoft.com/it-it/kb/2938066

sia il download diretto sempre da Microsoft, guardando alla voce System Requirements - Supported Operating System >

https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=43633

non viene menzionato Windows 7 Sp1.........

nemo8181
20-08-2015, 16:39
Se la versione di WU rimane quella di prima (7.6.7600.256), invece di quella nuova (7.6.7600.320), non per questo non ti arriveranno gli aggiornamenti .

Ancora grazie per la pazienza...

In realtà rimanendo con la vecchia versione di WU gli aggiornamenti non mi arrivano più, aprendo WU compare sempre il messaggio "Installa nuovo software Windows Update. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, è necessario prima installare un aggiornamento per Windows Update ...ecc..."

tallines
20-08-2015, 18:22
Credevo che continuassero....a me l' ha installata senza darmi errori, la nuova versione di WU .

Quindi hai provato a installare il Download pacchetto per W7 Sp1 o a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64), a seconda del SO di W7 che hai installato e non te lo ha installato.......

Sarebbe da provare a reinstallare W7, non fare nessun aggiornamento, disabilita temporaneamente gli aggiornamenti e installi il Pacchetto di cui sopra, manualmente .

Riavvii gli aggiornamenti e riavvii il pc .

nemo8181
20-08-2015, 19:05
Credevo che continuassero....a me l' ha installata senza darmi errori, la nuova versione di WU .

Quindi hai provato a installare il Download pacchetto per W7 Sp1 o a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64), a seconda del SO di W7 che hai installato e non te lo ha installato.......

Sarebbe da provare a reinstallare W7, non fare nessun aggiornamento, disabilita temporaneamente gli aggiornamenti e installi il Pacchetto di cui sopra, manualmente .

Riavvii gli aggiornamenti e riavvii il pc .

Ieri avevo già provato a installare da qui il pacchetto per x64, in realtà lo installa (così come si installa l'agente WU direttamente da WU), ma in entrambi i casi la ricerca di aggiornamenti non procede più, resta ferma molto tempo (tipo 30 minuti) finchè il pc si spegne per surriscaldamento...

Tu dici di provare quindi a fare preliminarmente l'installazione dell'agente di WU, prima di qualsiasi aggiornamento rispetto allo stato di fabbrica?

Dato che sono 2-3 giorni che sto provando di tutto senza trovare soluzione, e sono 3 volte che riformatto, secondo te potrei restare così?
(tra gli aggiornamenti che si sono installati correttamente prima del blocco ci sono ServicePack 1 e NET Framework 4)
Eventualmente qualche aggiornamento importante potrei scaricarlo a mano dal sito Microsoft? (Anche se il problema sarebbe sapere quali...)

Ancora grazie!

tallines
20-08-2015, 19:22
Rimanere con W7 completamente senza aggiornamenti.........non è proprio il caso :)

Non dico che devono essere installati assolutamente tutti........ma neanche rimanere a zero .

Può essere anche un programma che ferma WU .

Questo l' hai provato ?

strumento di risoluzione dei problemi automatico (http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/install-windows-updates)

Per il suggerimento dato sopra, intendevo :

prima ti scarichi il Pacchetto per 64 bit visto che hai il SO a 64 bit e lo metti su un hd esterno o su pendrive .

Reinstalli W7, quando ti chiede di fare gli aggiornamenti, durante la procedura di installazione, gli dici di no .

Fai l'installazione di W7 senza connessione, se puoi .

Installi il pacchetto, riavvii e connetti il pc on line .

nemo8181
20-08-2015, 19:50
C'è il modo di trovare sul sito Microsoft un elenco degli aggiornamenti (eventualmente con la relativa priorità), in modo da selezionarli e installarli manualmente?

Oppure a doverli cercare per nome, quali mi suggeriresti? (soprattutto a livello di sicurezza)

Avendo già formattato 3 volte e adesso reinstallato programmi e ricopiato i miei dati sul pc, vorrei evitare di reinstallare Windows...

Scusa se approfitto della tua disponibilità...

tallines
20-08-2015, 19:59
Potresti provare con uno di questi software, tra cui AutoPatcher, Wsus Offline Update.....io non li ho mai provati >

http://www.informaticapertutti.com/come-scaricare-gli-aggiornamenti-di-windows-xp-vista-7-8-e-8-1/

nemo8181
20-08-2015, 21:32
Potresti provare con uno di questi software, tra cui AutoPatcher, Wsus Offline Update.....io non li ho mai provati >

http://www.informaticapertutti.com/come-scaricare-gli-aggiornamenti-di-windows-xp-vista-7-8-e-8-1/

Molto interessante, non avevo idea che esistesse questo tipo di sw

Domani ne proverò uno, poi ti faccio sapere come va

Grazie davvero!

nemo8181
21-08-2015, 16:34
Buone notizie!

Ho usato Autopatcher, ha funzionato
In pratica scarica gli aggiornamenti di Windows per un'installazione off line (volendo anche per un pc diverso), riconoscendo quelli già installati e permettendo di selezionare quelli di proprio interesse.

Dopo un primo tentativo in cui avevo selezionato tutti gli aggiornamenti in blocco (quasi 200), che si è interrotto per surriscaldamento del pc, ho selezionato prima un blocco di aggiornamenti prioritari (circa 80-90) e poi uno di consigliati (circa 100).

Il software li installa tutti e poi riavvia per la solita configurazione degli aggiornamenti di Windows. Tra l'altro questi aggiornamenti vengono poi correttamente riportati nella cronologia di Windows Update.

L'unica cosa è che alcuni aggiornamenti, pur selezionati, risultano poi non eseguiti (forse perchè richiedono come prerequisito aggiornamenti precedenti? boh)

Ho fatto un secondo giro, selezionando appunto quelli non eseguiti (mi pare 14 dei circa 200), e di questi ne ha fatti 4.

Magari provo ancora un terzo giro con i 10 rimasti.

A questo punto non mi preoccupo più di Windows Update, userò periodicamente Autopatcher.

Molte grazie per il suggerimento! (ti spiace se lo posto anche in un altro forum in cui avevo posto il mio problema?)

tallines
21-08-2015, 18:11
Buone notizie!

Ho usato Autopatcher, ha funzionato
In pratica scarica gli aggiornamenti di Windows per un'installazione off line (volendo anche per un pc diverso), riconoscendo quelli già installati e permettendo di selezionare quelli di proprio interesse.
Mi fa piacere, poi se qualche aggiornamento non si installa, non è un problema .

Se vuoi puoi anche provare a utilizzare Wsus OffLine Update .
(ti spiace se lo posto anche in un altro forum in cui avevo posto il mio problema?)
Che hai risolto con AutoPacher ? Si che puoi dirlo :)

tigermask2003
13-11-2015, 20:57
Stesso identico problema ancora senza soluzione..............

tallines
13-11-2015, 21:25
Stesso identico problema ancora senza soluzione..............
Ciao, stesso problema ad aggiornare a windows Update 7.6.7600.320, come da post n.1 ?

Da quanto tempo ?

Hai provato come ha fatto l' utente nemo8181, con Autopatcher o con Wsus OffLine Update ?

Gatsu1988
26-12-2015, 00:28
stesso problema io dopo aver istallato il service pack 1 di windows 7 mi chiede di istallare l'agente di windows 7.6.7600.320 e si blocca tutto. Provato mille fix e file bat niente di niente. Qualcuno ha risolto?? Come fare per evitare di istallarlo?
O istallare una versione precedente?? Qualcuno sa come fare??