View Full Version : [Le] Cerco GTX 680/770/760/960 REFERENCE
Ciao a tutti, come da titolo cerco una delle seguenti schede video, esclusivamente con dissipatore REFERENCE Nvidia, poiché la mia scimmia mi sta facendo fare dei cambiamenti visto che si è fissata con la scritta "Geforce GTX" a lato :D
Per capirci cerco esclusivamente schede con design simile a queste: (devono avere la scritta Geforce GTX)
http://cdn.overclock.net/b/b7/b74442ef_GeForce-GTX-680.jpeg
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2012/03/nvidia-geforce-gtx-680-sli-4-way-580x426.jpg
http://www9.pcmag.com/media/images/323986-nvidia-geforce-gtx-770-angle.jpg
http://legitreviews.com/images/reviews/2223/nvidia-gtx760-power.jpg
Ovviamente tutto funzionante, in ottimo stato e senza problemi ;)
Corrado83
21-08-2015, 21:37
Ho disponibile uno sli di gtx 680 evga ftw 4gb, dissi reference a 185 euro cad.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/21/03fd18eee9837776ab2a3db0fb6a18ed.jpg
Pagamento appena effettuato per una EVGA GTX 680 SC Signature 2 vendutami dall'utente strabaffo
Attendo partenza spedizione prevista per mercoledì con corriere espresso ;)
strabaffo84
24-08-2015, 20:04
confermo la ricarica ricevuta
il pacco partirà per mercoledì
grazie
confermo la ricarica ricevuta
il pacco partirà per mercoledì
grazie
Come sempre strabaffo84 è sinonimo di affidabilità.
Scheda perfetta, praticamente come nuova anche e soprattutto esteticamente ;)
Grazie mille e alla prossima ;)
confermo la ricarica ricevuta
il pacco partirà per mercoledì
grazie
Vorrei rendere pubblico qui quanto mi è accaduto.
Ho acquistato una EVGA Geforce GTX 680 SC Signature 2 dall'utente strabaffo84 il quale mi ha assicurato che questa funzionava perfettamente.
Avevo già acquistato altre volte da lui e pertanto mi sono sentito subito sicuro dell'acquisto.
Non appena la scheda è arrivata non ha fatto altro che confermare i miei pensieri: esteticamente la scheda sembrava veramente ben tenuta così l'ho installata sul PC e ho subito effettuato un veloce test con 3D Mark che si è concluso senza problemi.
Oggi invece (per la verità ora che ricordo l'accaduto è successo anche ieri ma poi andavo di fretta e non ci ho fatto più tanto caso) provo a giocare a Crysis 3 e anche qui nessun problema o almeno all'inizio.
Dopo alcuni minuti di gioco infatti i driver crashano e vengono ripristinati.
Provo a riavviare il gioco e di nuovo stessa cosa, dopo pochissimo tempo di gioco i driver crashavano.
Il tempo in cui potevo giocare è così sceso sempre più drasticamente fino ad arrivare al punto in cui il gioco crashava praticamente non appena finiva di caricare il livello.
Non ci ho dato troppo peso visto che su internet ho visto che Crysis 3 a volte fa i capricci a causa del motore grafico bello pesante.
Così decido di rispolverare il disco del primo capitolo, lo installo ma appena avviato il gioco, questo smette di funzionare e i driver video vengono ripristinati. Riavvio il PC e riprovo ancora ma niente.
Forse non è giornata di Crysis penso, allora provo a vedere se il 3D Mark va.
Lo avvio e parte tranquillamente, ma dopo pochi secondi escono degli artefatti sul display del computer e anche il 3D Mark fa crashare i driver.
Allora capisco che c'è qualcosa che certamente non va.
Aggiorno i driver video Nvidia (con quelli freschi rilasciati nella giornata di ieri mi sembra) ma niente.
Ormai non riesco più ad avviare un gioco nemmeno per pochi secondi, come se ci fosse stato un degrado continuo.
Scrivo così al venditore che mi assicura che prima di spedirmi la scheda l'ha testata con un vecchio Call of Duty tra l'altro senza nemmeno i dettagli alti. . :rolleyes:
Allora io gli dico che la scheda "evidentemente ha problemi quando invece è sfruttata a fondo" (infatti i giochini leggeri, quelli da centinaia di FPS per intenderci vanno senza problemi) e lui mi avvisa subito che non la prende indietro a causa del mio comportamento sospetto secondo cui i problemi sarebbero sorti solo in un secondo momento (ma la scheda in effetti appena è arrivata il 3D Mark lo ha passato, poi oggi giocando ha deciso di dare problemi).
Il venditore comunque poi ci ripensa e afferma che deve pensarci seriamente se riprenderla indietro o meno e che deve vedere se risulta ancora in garanzia (la garanzia estesa richiede comunque che la scheda sia stata registrata sul sito di EVGA entro 30 giorni dall'acquisto mi pare).
Allora provo a formattare il PC e a installare Windows 7 (pensando che possa essere qualche problema con i driver di Windows 10) ma anche qui niente da fare :muro: :muro:
Nonostante la scheda appena arrivata nel breve test da me effettuato non abbia dato problemi evidenti, una cosa in realtà è accaduta.
La scheda in effetti sotto carico si è messa a fischiare non poco, e io l'ho detto al venditore, ma lui in merito non mi ha detto nulla e poi girando su internet ho letto che potrebbero essere i condensatori rumorosi e che non dovrebbero dare problemi (ma il condizionale è sempre d'obbligo e in effetti i fatti sembrerebbero dare valore a questa affermazione) così non ho dato peso alla questione e l'ho liquidata tranquillamente, pensando che tra l'altro in caso di gioco o comunque di utilizzo della VGA le mie orecchie sarebbero state distratte da un altro tipo di rumori.
Allo stato attuale di cose visto l'improvviso degrado dell'affidabilità della scheda sopraggiunto improvvisamente e apparentemente senza motivo sono spinto a pensare che il motivo dei problemi sia riconducibile proprio al fischio al quale inizialmente non avevo dato peso.
Non avendo manomesso la scheda in alcun modo ne avendo fatto nessuna azione pericolosa o che avrebbe potuto comprometterla, non ho altro a cui pensare.
La mia richiesta per il venditore pertanto sarebbe quella di avere un rimborso dei 150 € (ci rimetto anche le spese per mandargliela indietro, fa nulla) senza additargli contro nessuna colpa.
Ebbene perchè nonostante l'oggettività del malfunzionamento della scheda, io non mi sento di affermare che strabaffo84 abbia agito in malafede, visto che da lui ho acquistato in passato trovandomi benissimo, io come tanti altri utenti qui del forum, ma semplicemente mi sento di dire che parlando di componenti elettronici, tra l altro non nuovissimi, tutto può succedere.
Sta alla serietà del venditore poi decidere se lavarsene le mani (con le ovvie conseguenze) oppure decidere di venirsi incontro a vicenda.
Visto infatti che eventi del genere possono accadere a chiunque, io sono apertissimo a diverse opzioni che possano soddisfare entrambi e cioè:
1) RMA della scheda gestito da strabaffo84 (sempre sperando che la scheda sia in garanzia) dal momento che EVGA attua la politica della non trasferibilità della garanzia (in pratica solo chi ha acquistato originariamente il bene può richiedere l'RMA)
2) Rientro della scheda con rimborso parziale (facendo sempre riferimento alla buona fede del venditore, ed essendo venditore anche io, il che mi permette di immedesimarmi nella questione anche dall'altra parte), posso accettare anche un rimborso parziale della scheda, diciamo almeno il 50%) come si dice "Ce la piangiamo insieme"
3) Qualunque proposta mi venga fatta che riesca a soddisfare entrambi
Io non so cosa dire, spero si riesca a risolvere questa situazione incresciosa. .
strabaffo84
01-09-2015, 21:24
Vorrei rendere pubblico qui quanto mi è accaduto.
Ho acquistato una EVGA Geforce GTX 680 SC Signature 2 dall'utente strabaffo84 il quale mi ha assicurato che questa funzionava perfettamente.
Avevo già acquistato altre volte da lui e pertanto mi sono sentito subito sicuro dell'acquisto.
Non appena la scheda è arrivata non ha fatto altro che confermare i miei pensieri: esteticamente la scheda sembrava veramente ben tenuta così l'ho installata sul PC e ho subito effettuato un veloce test con 3D Mark che si è concluso senza problemi.
Oggi invece (per la verità ora che ricordo l'accaduto è successo anche ieri ma poi andavo di fretta e non ci ho fatto più tanto caso) provo a giocare a Crysis 3 e anche qui nessun problema o almeno all'inizio.
Dopo alcuni minuti di gioco infatti i driver crashano e vengono ripristinati.
Provo a riavviare il gioco e di nuovo stessa cosa, dopo pochissimo tempo di gioco i driver crashavano.
Il tempo in cui potevo giocare è così sceso sempre più drasticamente fino ad arrivare al punto in cui il gioco crashava praticamente non appena finiva di caricare il livello.
Non ci ho dato troppo peso visto che su internet ho visto che Crysis 3 a volte fa i capricci a causa del motore grafico bello pesante.
Così decido di rispolverare il disco del primo capitolo, lo installo ma appena avviato il gioco, questo smette di funzionare e i driver video vengono ripristinati. Riavvio il PC e riprovo ancora ma niente.
Forse non è giornata di Crysis penso, allora provo a vedere se il 3D Mark va.
Lo avvio e parte tranquillamente, ma dopo pochi secondi escono degli artefatti sul display del computer e anche il 3D Mark fa crashare i driver.
Allora capisco che c'è qualcosa che certamente non va.
Aggiorno i driver video Nvidia (con quelli freschi rilasciati nella giornata di ieri mi sembra) ma niente.
Ormai non riesco più ad avviare un gioco nemmeno per pochi secondi, come se ci fosse stato un degrado continuo.
Scrivo così al venditore che mi assicura che prima di spedirmi la scheda l'ha testata con un vecchio Call of Duty tra l'altro senza nemmeno i dettagli alti. . :rolleyes:
Allora io gli dico che la scheda "evidentemente ha problemi quando invece è sfruttata a fondo" (infatti i giochini leggeri, quelli da centinaia di FPS per intenderci vanno senza problemi) e lui mi avvisa subito che non la prende indietro a causa del mio comportamento sospetto secondo cui i problemi sarebbero sorti solo in un secondo momento (ma la scheda in effetti appena è arrivata il 3D Mark lo ha passato, poi oggi giocando ha deciso di dare problemi).
Il venditore comunque poi ci ripensa e afferma che deve pensarci seriamente se riprenderla indietro o meno e che deve vedere se risulta ancora in garanzia (la garanzia estesa richiede comunque che la scheda sia stata registrata sul sito di EVGA entro 30 giorni dall'acquisto mi pare).
Allora provo a formattare il PC e a installare Windows 7 (pensando che possa essere qualche problema con i driver di Windows 10) ma anche qui niente da fare :muro: :muro:
Nonostante la scheda appena arrivata nel breve test da me effettuato non abbia dato problemi evidenti, una cosa in realtà è accaduta.
La scheda in effetti sotto carico si è messa a fischiare non poco, e io l'ho detto al venditore, ma lui in merito non mi ha detto nulla e poi girando su internet ho letto che potrebbero essere i condensatori rumorosi e che non dovrebbero dare problemi (ma il condizionale è sempre d'obbligo e in effetti i fatti sembrerebbero dare valore a questa affermazione) così non ho dato peso alla questione e l'ho liquidata tranquillamente, pensando che tra l'altro in caso di gioco o comunque di utilizzo della VGA le mie orecchie sarebbero state distratte da un altro tipo di rumori.
Allo stato attuale di cose visto l'improvviso degrado dell'affidabilità della scheda sopraggiunto improvvisamente e apparentemente senza motivo sono spinto a pensare che il motivo dei problemi sia riconducibile proprio al fischio al quale inizialmente non avevo dato peso.
Non avendo manomesso la scheda in alcun modo ne avendo fatto nessuna azione pericolosa o che avrebbe potuto comprometterla, non ho altro a cui pensare.
La mia richiesta per il venditore pertanto sarebbe quella di avere un rimborso dei 150 € (ci rimetto anche le spese per mandargliela indietro, fa nulla) senza additargli contro nessuna colpa.
Ebbene perchè nonostante l'oggettività del malfunzionamento della scheda, io non mi sento di affermare che strabaffo84 abbia agito in malafede, visto che da lui ho acquistato in passato trovandomi benissimo, io come tanti altri utenti qui del forum, ma semplicemente mi sento di dire che parlando di componenti elettronici, tra l altro non nuovissimi, tutto può succedere.
Sta alla serietà del venditore poi decidere se lavarsene le mani (con le ovvie conseguenze) oppure decidere di venirsi incontro a vicenda.
Visto infatti che eventi del genere possono accadere a chiunque, io sono apertissimo a diverse opzioni che possano soddisfare entrambi e cioè:
1) RMA della scheda gestito da strabaffo84 (sempre sperando che la scheda sia in garanzia) dal momento che EVGA attua la politica della non trasferibilità della garanzia (in pratica solo chi ha acquistato originariamente il bene può richiedere l'RMA)
2) Rientro della scheda con rimborso parziale (facendo sempre riferimento alla buona fede del venditore, ed essendo venditore anche io, il che mi permette di immedesimarmi nella questione anche dall'altra parte), posso accettare anche un rimborso parziale della scheda, diciamo almeno il 50%) come si dice "Ce la piangiamo insieme"
3) Qualunque proposta mi venga fatta che riesca a soddisfare entrambi
Io non so cosa dire, spero si riesca a risolvere questa situazione incresciosa. .
anch'io aspetto una decisione dei moderatori in quanto quando ero in colpa ho sempre rispettato le regole anche se a mio parere ero dalla parte della ragione in certi casi ma in questo caso come descritto da jhon16 la scheda video con 3d mark non ha evidenziato nessun problema come da suo primo messaggio che anzi si complimentava con me per come era tenuta la scheda video.
il fatto che alluda a rumori della video mentre è sotto sforzo diciamo se si intende il fischiettio che emettono anche secondo me non è una cosa da tener conto perchè ne ho sentite tante altre far così non è una novità per me. e non è mai successo niente.
pochi giorni dopo mi riscrive che con alcuni giochi ha problemi.
durante le prove potrebbe essere successa qualsiasi cosa anche non imputabile a jhon16 ma io le mie prove le ho fatte prima di spedirla e non ha avuto artefatti o altri problemi. è chiaro che non l'ho messa sottosforzo con elevati dettagli ma essendo un giocatore che si accontenta di poco mi sono accontentato di qualche dettaglio in più.
quindi lascio a voi la decisione per la risoluzione del caso.
grazie
grazie
iasudoru
02-09-2015, 09:18
Non c'è tanto da risolvere. Credo che entrambi non difettiate di onestà e buonsenso.
Se la scheda è in garanzia, il venditore può fare un RMA e contestualmente rimborsare l'acquirente della somma da questi ricevuta.
Se la strada dell'RMA non è percorribile, si dovrà fare riferimento a quanto scritto nel primo capoverso e trovare una soluzione gradevole ad entrambi.
Per eventuali comunicazioni, anche rivolte alla moderazione, usate i pvt.
Grazie per la collaborazione.
strabaffo84
02-09-2015, 11:34
Non c'è tanto da risolvere. Credo che entrambi non difettiate di onestà e buonsenso.
Se la scheda è in garanzia, il venditore può fare un RMA e contestualmente rimborsare l'acquirente della somma da questi ricevuta.
Se la strada dell'RMA non è percorribile, si dovrà fare riferimento a quanto scritto nel primo capoverso e trovare una soluzione gradevole ad entrambi.
Per eventuali comunicazioni, anche rivolte alla moderazione, usate i pvt.
Grazie per la collaborazione.
Secondo te iasudoru una strada percorribile quale sarebbe se nn dovessi riuscire a fare rma?????
iasudoru
02-09-2015, 18:08
Per eventuali comunicazioni, anche rivolte alla moderazione, usate i pvt.
Grazie per la collaborazione.
Continuiamo in quella sede.
Grazie per la collaborazione.
Allora fin'ora sono stato tranquillo, perché ho fatto affidamento sulla buona fede di strabaffo84 sia nel momento in cui mi ha venduto la scheda, che nel momento in cui sono sorti i problemi.
Sono stato il primo a mantenere la calma perché non volevo fare sangue acido, e perché guardavo sempre al futuro della questione con serenità, e pensavo che certi imprevisti malfunzionamenti possono sempre accadere nel mondo dell'informatica, ma ora comincio a credere seriamente di essere stato truffato!!!
strabaffo84 sta avendo un atteggiamento di quasi totale disinteresse, (dopo tanti giorni non si intravede ancora nemmeno un misero spiraglio di voglia di risolvere la spinosa questione, continua ad accedere al sito ma senza rispondere al mio PVT dell'altro giorno)
Come ciliegina sulla torta, oggi provo la scheda per l'ennesima volta sperando che qualcosa sia per magia cambiato e mi ritrovo che pochi secondi dopo l'accesso a Windows il sistema si riavvia a causa di un errore (qualcosa tipo video scheduler) e al riavvio non mi è stato più possibile vedere un bel niente!!
Allora se c'è qualcuno con un minimo di esperienza qui mi spieghi come è possibile che:
1) La scheda sia stata testata (a detta del venditore) prima di essermi spedita senza presentare alcun problema
2) La scheda è stata testata con 3D Mark una volta arrivata da me
ma che poi in presenza di un UPS che protegge il PC da eventuali sbalzi, ed in assenza di qualunque tipo di overlock o manomissione, la scheda abbia avuto un degrado delle prestazioni confermato oggi.
In definitiva:
1) la scheda inizialmente funzionava a strabaffo
2) il primo test da me fatto è con 3D Mark è andato a buon fine
3) poi giocando a Crysis 3 ad un certo punto i driver si impallano e crashano
4) i driver continuano a crashare ad un ritmo sempre più frequente: prima potevo giocare per diverse decine di minuti, poi per pochi minuti fino ad arrivare a non poter avviare il gioco
5)la scheda continuava a funzionare comunque con i video i full HD e 4K senza problemi
6)oggi addirittura come ultimo evento dell'inevitabile degrado, la scheda ha dato problemi addirittura senza alcun carico, gestendo solo il desktop di Windows
Dite quello che volete ma io continuo ad additare come la causa di tutto ciò il forte fischio proveniente dalla scheda avvertito da me la prima volta appena l'ho testata.
A questo punto mi chiedo: strabaffo84 ha intenzione di risolvere la situazione o mi vuole lasciare con 150 € spesi (senza contare la spedizione) ed una scheda praticamente inutilizzabile?
Nella situazione descritta sinceramente comincio anche a pentirmi di aver proposto un 50 e 50 nel rimborso
MrBungle74
07-09-2015, 18:29
Ma la scheda è in garanzia?
Ma la scheda è in garanzia?
Purtroppo no! :muro:
strabaffo84
07-09-2015, 19:08
Purtroppo no! :muro:
Scritto in pvt!!! Mi scuso con jhon ma ho avuto imprevisti sti giorni! !!!!@
Grazie
Scritto in pvt!!! Mi scuso con jhon ma ho avuto imprevisti sti giorni! !!!!@
Grazie
Ciao, ci sono novità?
E' da lunedì che la scheda è rientrata da te :muro:
Ciao, ci sono novità?
E' da lunedì che la scheda è rientrata da te :muro:
:mc:
nastrodimoebius
22-09-2015, 14:18
Allora se c'è qualcuno con un minimo di esperienza qui mi spieghi come è possibile che:
1) La scheda sia stata testata (a detta del venditore) prima di essermi spedita senza presentare alcun problema
2) La scheda è stata testata con 3D Mark una volta arrivata da me
ma che poi in presenza di un UPS che protegge il PC da eventuali sbalzi, ed in assenza di qualunque tipo di overlock o manomissione, la scheda abbia avuto un degrado delle prestazioni confermato oggi.
Innanzitutto mi scuso per inquinare ma ti faccio presente quello che è accaduto a me:
un paio di volte mi sono arrivati kit ram con un banco non funzionante mentre al venditore funzionavano benissimo (venditori dei quali mi fido a occhi chiusi);
una volta mi è arrivata una 8800 Ultra
testata dal venditore: tutto ok (screen ecc);
la testo io: tutto ok;
dopo due giorni morta :rolleyes: :confused:
unico fatto che mi ha lasciato amareggiato invece sono due vga pagate il giusto, spedite con corriere assurdo (sono dovuto andare io a rincorrere il corriere) e arrivata una non funzionante e l'altra con artefatti ovunque: il venditore da la colpa al corriere :sofico: ceeeeeeeerto come no! (pacchetto integro e assenza di colpi o botte)
morale della favola:
per la mia esperienza
1) un componente usato è usato, forse puoi sapere quanto ma non sempre puoi sapere come
2) in quanto usato (e magari fuori garanzia) la probabilità di un guasto è maggiore rispetto ad un componente nuovo
tutto questo confidando sempre nella correttezza dei venditori :)
Concordo con te Nastrodimoebius.
Però non c'è solo il fatto del "è di seconda mano"... c'è anche il fatto che può capitare che l'acquirente stesso non sempre sia in buona fede.
Chi è che può dare la sicurezza che un acquirente sia in grado di montare a dovere un processore senza rovinare i pin? Oppure che faccia troppo oc fino a rovinare la scheda video?
E via discorrendo.
Perciò io vendo solo e sempre con scambio diretto e chi acquista installa sotto i miei occhi i componenti e li testa. Solo se soddisfatto a quel punto si conclude la vendita.
In tutti gli altri casi, è spesso molto difficile capire chi è in torto.
Il venditore mi ha rimborsato con il 50% della somma da me pagata per l'acquisto della scheda.
Tuttavia, risulta che la scheda testata dal venditore è risultata perfettamente funzionante così come da procedura seguita in sede di vendita.
Avendo palesemente dimostrato con ciò che la scheda aveva già problemi prima di essermi spedita (problemi dei quali il venditore era inconscio visto che si presentano SOLO quando la scheda è a pieno carico mentre sono inesistenti in altre situazioni, tra cui quella del test effettuato dal venditore) l'ho fatto presente a lui, chiedendo un rimborso completo, ma mi ha appunto detto che purtroppo il luce di ciò anche lui ha un danno visto che non può vendere più la scheda dal momento che non sapeva di questo problema.
A questo punto dico: io devo pagare rimettendoci 70 € di tasca mia a causa di una sua leggerezza prima della vendita? Mi dispiace ma non ci sto!
Chiedo pertanto un rimborso COMPLETO dei restanti 70 € essendo un mio diritto come già mi ha confermato iasudoru via PVT.
A tal proposito invito l'appena citato moderatore ad intervenire nella questione.
Grazie
strabaffo84
25-09-2015, 18:35
Se iasudoru interviene dicendo che ti devo rimborsare altri 70€ nn avrò problemi a rimborsarti!!!!! Aspettiamo cosa dice il moderatore!!!!!
e poi durante le tue prove potrebbe essere successo qualcosa di inaspettato che può aver provocato dei problemi, ovviamente non per colpa tua.
intanto farò ulteriori test per vedere se mi fa le stesse cose anche a me anche se non ho idea come provarla se non aumentando i dettagli di qualche gioco. non vado ad usare programmi per fargli fare i test o altro!!!!
strabaffo84
25-09-2015, 18:37
Se iasudoru interviene dicendo che ti devo rimborsare altri 70€ nn avrò problemi a rimborsarti!!!!! Aspettiamo cosa dice il moderatore!!!!!
Iasudoru o altri moderatori è ovvio!!!!!
Jhon 16, una curiosità: quali benchmark hai fatto?
Così li provo anche sulla mia. :D
Iasudoru o altri moderatori è ovvio!!!!!
Prova ad aumentare i dettagli e vedi un po che succede cosa vuoi che ti dica?
Intanto aspettiamo qualche moderatore
Appena ricevuta la restante parte del rimborso da strabaffo84 che ringrazio per la serietà che ha dimostrato nel risolvere la faccenda ;)
Malark Morn
23-11-2015, 13:52
Se ti può interessare ancora comprare una scheda. Posso garantire che funziona visto che la sto usando ora.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2743851
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