PDA

View Full Version : Aggiunta HD interno a scheda madre ASROCK AM1B-M

ele2605
19-08-2015, 16:02
Buongiorno a tutti.
Ho un pc assemblato che monta la scheda madre ASROCK AM1B-M.
Ad essa sono collegati nei 2 slot SATA3 un hard disk interno e il lettore CD/DVD.

Vorrei aggiungere un altro hard disk interno ma ovviamente cosi non ci sono più posti.... ma è corretto che il lettore cd sia collegato allo slot SATA3?
Ci sarebbe possibilità cmq di aggiungere l'altro hard disk? Esistono magari dei cavetti apposta?

Chiedo scusa ma non sono del settore :D

Grazie!
Elena

Chimico_9
19-08-2015, 16:26
a qualcosa il lettore cd/dvd deve pur essere collegato... per funzionare
opzioni:
-fanculo il lettore che tanto non lo uso mai, al più ne compro uno esterno slim
-scheda di espansione pcie con porte SATA
-metti l'HDD aggiuntivo in un box esterno USB3
-rimpiazzi l'HDD originale

ele2605
19-08-2015, 16:57
a parte togliere il cd che cmq mi serve :) ... belle le altre idee... grazie!
mi piacerebbe l'espansione ma non credo saprei collegarla e nemmeno scegliere il modello corretto per la mia scheda madre.. mi sai consigliare anche su questo?

isomen
19-08-2015, 20:48
a parte togliere il cd che cmq mi serve :) ... belle le altre idee... grazie!
mi piacerebbe l'espansione ma non credo saprei collegarla e nemmeno scegliere il modello corretto per la mia scheda madre.. mi sai consigliare anche su questo?

Le soluzioni suggerite da Chimico_9 sono tutte valide, personalmente prenderei un'unità ottica usb, l'uso sull'eepc e nn mi ha mai dato problemi (é uno slim come suggerito da chimico, a cui nn serve neanche l'alimentazione supplementare)... come seconda prenderei un hdd in box usb3, ma eviterei di prendere un controller pci-e (sia per la spesa inutile per una sola periferica che per i pochi slot disponibili sulla mobo).

;) ciauz