View Full Version : I prezzi di iPhone nei paesi del mondo in un'immagine: la Mela è salata in Italia
Redazione di Hardware Upg
19-08-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i-prezzi-di-iphone-nei-paesi-del-mondo-in-un-immagine-la-mela-e-salata-in-italia_58435.html
In quale nazione l'iPhone costa di più? E quanto costa nei vari paesi? A queste domande risponde un'unica, ma completa, infografica rilasciata dal blog WebpageFX
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier2204
19-08-2015, 14:43
In Italia la situazione è meno drammatica, ma comunque in assoluto poco entusiasmante. L'iPhone costa parecchio a noi italiani
Essendo l'iPhone un bene di prima necessità...la situazione in Italia è veramente drammatica :asd:
Secondo me ci sarebbe da fare una legge che preveda una percentuale di finanziamento pubblico per l'iPhone :O ..anzi, come diceva Antonio Albenese: "iPhone pe tutti" :O
notizia utile, non in merito al prezzo iphone di cui frega niente, ma per capire quali paesi applicano i maggiori dazi sui beni di "lusso" importati.
Obrigado
19-08-2015, 14:55
costa troppo poco...
voglio vedere più finanziamenti!!!
portate il 16gb a 1500$
power to the people!
gd350turbo
19-08-2015, 15:22
Azz, voglio andare a vivere in canada / usa !
Però i vari paesi potevano metterli dritti e non ruotati. Poverini gli inglesi
Personaggio
19-08-2015, 16:32
Mi pare che in Brasile ci sia una tassa di tipo il 50% su tutto ciò che è importato
davide_e_basta
19-08-2015, 16:44
Finchè la gente acquista questi prodotti nessuno si sognerebbe mai di abbassare i prezzi :D
Considerato che il 6S si preannuncia con 16GB di memoria e 1GB di RAM.. direi che la partenza da 799 in su è d'obbligo!
Costa troppo poco, spero che salga :D
Finchè la gente acquista questi prodotti nessuno si sognerebbe mai di abbassare i prezzi :D
ma infatti :rolleyes: chiamali scemi..
finchè qualcosa fa tendenza se ne approfittano, io mi chiedo cosa crea questa tendenza di spendere 3 volte tanto per un hw che costerebbe 3 volte meno, ma chi se ne frega se è apple, basta che funzioni.. e invece no.. eccolo là col suo iphone figo/bello/wow! :mbe:
costa troppo poco...
voglio vedere più finanziamenti!!!
portate il 16gb a 1500$
power to the people!
Solo 1500$ ?
Per un cellulare su cui lavorano cinesini non pagati perchè tanto prima della paga si buttano dall'ultimo piano delle fabbriche...
Almeno una mazzetta di violetti... che schifo i poveri (cit)
doctor who ?
19-08-2015, 21:45
finchè qualcosa fa tendenza se ne approfittano, io mi chiedo cosa crea questa tendenza di spendere 3 volte tanto per un hw che costerebbe 3 volte meno, ma chi se ne frega se è apple, basta che funzioni.. e invece no.. eccolo là col suo iphone figo/bello/wow! :mbe:
Probabilmente è vero, come probabilmente lo stesso vale per quasi tutti i telefoni (magari non tre volte, ma siamo lì)
comunque il software non lo prendono su github
davide_e_basta
20-08-2015, 06:51
Guarda non sono proprio d'accordo.. Non sono solamente gli iPhone a costare così tanto.. Samsung si è abbastanza adeguata coi prezzi :D La differenza sostanziale è che essendo Android open source è compatibile con il 90% dei dispositivi in commercio, compresi quelli di fascia economica.. Cosa che Apple non tiene minimamente in considerazione.
roccia1234
20-08-2015, 07:11
WOW, questi si che sono problemi.
E riguardo i prezzi... li fa il mercato, ossia voi acquirenti apple.
paolor_it
20-08-2015, 07:49
Tempo fa leggevo che in realtà Iphone ha una bassa penetrazione di mercato in Italia, rispetto ad altri paesi e al numero di smartphone venduti.
majowski86
20-08-2015, 08:21
"iPhone costa in Italia solo il 3,2% degli introiti medi annui delle famiglie italiane, e forse è per questo che, in barba alla crisi imperante e alle focose lamentele della classe media, lo smartphone della Mela morsicata è così diffuso nelle città più grandi del Belpaese."
Diciamo piuttosto che fa figo averlo e la gente anche se non se lo può permettere io modo per prenderlo lo trova a costo di indebitarsi. Conosco gente che gira con l'iPhone e si lamenta di non arrivare a fine mese.
Eldainen
20-08-2015, 08:27
No, lo stipendio medio è di 24781 dollari e moneta... Non so che calcoli hai fatto per arrivare alla cifra da te indicata...
majowski86
20-08-2015, 08:45
No, lo stipendio medio è di 24781 dollari e moneta... Non so che calcoli hai fatto per arrivare alla cifra da te indicata...
Devo aver scazzato qualcosa con la calcolatrice e non me ne sono reso conto. in effetti non so come sia venuta fuori quella cifra. Ho modificato il commento
"iPhone costa in Italia solo il 3,2% degli introiti medi annui delle famiglie italiane, e forse è per questo che, in barba alla crisi imperante e alle focose lamentele della classe media, lo smartphone della Mela morsicata è così diffuso nelle città più grandi del Belpaese."
E il 3.2% sarebbe poco? :eek:
Qui si parla di introiti di una famiglia. Se i tre membri della famiglia media si prendono un iPhone ciascuno (e non ci vedo nulla di strano), vorrebbe dire spendere quasi il 10% degli introiti annui in telefoni. Stica.
Diciamo piuttosto che fa figo averlo e la gente anche se non se lo può permettere io modo per prenderlo lo trova a costo di indebitarsi. Conosco gente che gira con l'iPhone e si lamenta di non arrivare a fine mese.
Hmm, da noi questa però è consuetudine, anche se chiedi ad un imprenditore che lavora molto, 9 ti diranno, insomma, non è + come prima ecc.. solo 1 ti dirà "bene dai non ci lamentiamo". E' anche vero che chi ha meno o proviene da certe zone Italiane e/o fascia media bassa cerca di ostentare di + un bene materiale rispetto a chi poi i soldi li ha veramente ed anche tanti e cerca di non darlo a vedere.
Guarda non sono proprio d'accordo.. Non sono solamente gli iPhone a costare così tanto.. Samsung si è abbastanza adeguata coi prezzi :D La differenza sostanziale è che essendo Android open source è compatibile con il 90% dei dispositivi in commercio, compresi quelli di fascia economica.. Cosa che Apple non tiene minimamente in considerazione.
Verissimo, poi si chiedono come mai Apple Watch vende poco, e la cosa peggiore è che ci sono prodotti molto + belli a 80 euro o 115 però non sono compatibili :muro: Questa politica chiusa di apple rompe il :ncomment:
davide_e_basta
20-08-2015, 12:25
Verissimo, poi si chiedono come mai Apple Watch vende poco, e la cosa peggiore è che ci sono prodotti molto + belli a 80 euro o 115 però non sono compatibili :muro: Questa politica chiusa di apple rompe il :ncomment:
Mi riferivo al fatto che Apple non tiene in considerazione la fascia di utenti medio/bassa quindi non ci sono dispositivi che si possono confrontare..
Questa politica molto chiusa di Apple nonostante tutto funziona, nemmeno io la condivido molto ma diciamo che dal punto di vista della sicurezza è molto efficace.
Per quanto riguarda Apple Watch vende poco perchè è ancora qualcosa di superfluo (a parere mio chiaramente).
Mi riferivo al fatto che Apple non tiene in considerazione la fascia di utenti medio/bassa quindi non ci sono dispositivi che si possono confrontare..
iphone 5c
iphone 5c
300 e passa euro non rappresentano la fascia bassa. Forse la media.
Forse eh.
Poi intendiamoci, non è che senta così tanto la mancanza di Apple sulla fascia bassa, così come nessuno penso si sia mai sparato in bocca perché BMW non realizza vetture da 9000€...
non è che senta così tanto la mancanza di Apple sulla fascia bassa
ma nemmeno nella media e alta
così come nessuno penso si sia mai sparato in bocca perché BMW non realizza vetture da 9000€...
apple è come una volkswagen venduta al prezzo di una bmw, con un logo tutto suo
è un buon prodotto, non neghiamo, costa troppo
costa troppo poco...quoto, è troppo a sconto
A dire il vero, BMW e Volkswagen in 2/3 casi sono concorrenti dirette anche per quanto riguarda il prezzo, visto che per stare a galla l'una si è mossa gradualmente verso la clientela dell'altra fino a raggiungere una via di mezzo... chiuso OT
davide_e_basta
21-08-2015, 08:52
iphone 5c
Non è fascia bassa. :p E' a malapena fascia media!
Nè che senta così tanto la mancanza di Apple sulla fascia bassa
Esattamente. Apple mantiene un certo rigore sui suoi prodotti, che se stiamo a vedere è quello che tutti vorrebbero avere: prodotti stabili, semplici nell'utilizzo e sicuri. :D
ma nemmeno nella media e alta
Ne sei così convinto? Quali sarebbero gli smartphone di fascia alta, secondo il tuo giudizio?
Ne sei così convinto? Quali sarebbero gli smartphone di fascia alta, secondo il tuo giudizio?
non questi:
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2014/01/iphone3gs.jpg
ma che bel cuscino :D
(si scherza eh)
Geiranger
23-08-2015, 19:55
Sono stato in vacanza in Germania, e ho fatto un pieno di gasolio alla mia auto per 1,10€/l.
In Italia devi aggiungere altri 30€...Ma qua dentro vedo che interessa solo il costo dell'iphon...
Per quanto riguarda i brasiliani, l`iPhone la maggior parte di loro non potrebbe permetterselo neanche se lì lo vendessero a metà prezzo, hanno delle paghe molto inferiori alle nostre.
E secondo, in Brasile ci sono degli standard per comunicazione mobile e/o frequenze diversi dai nostri, pertanto non tutti i telefonini nostrani possono funzionare in quel paese.
E il 3.2% sarebbe poco? :eek:
Qui si parla di introiti di una famiglia. Se i tre membri della famiglia media si prendono un iPhone ciascuno (e non ci vedo nulla di strano), vorrebbe dire spendere quasi il 10% degli introiti annui in telefoni. Stica.
però il telefono ti dura qualche anno quindi nel tuo esempio se le tre persone lo tengono 3 anni è come se ne comprassero uno l'anno, che comunque è una bella spesa
bisognerebbe sapere quanti lo comprano a prezzo pieno e quanti approfittano delle offerte operatore oppure delle varie promozioni tasso zero delle grandi catene e quindi lo comprano a rate
purtroppo con gli acquisti a rate va a finire che si spende più di quello che sarebbe ragionevole ma ognuno spende i soldi come vuole che dobbiamo farci...
è un buon prodotto, non neghiamo, costa troppo pocoFix'd.
Come già detto, finché la GGente™ compra, fanno bene a tenere i prezzi alti.
Io per esempio il 5S lo terrei alto ancora per un bel po', visto che secondo me tanti sono ancora dell'idea che più grosso = meglio si applica a tante cose ma non ai telefoni.
prodotti stabili, semplici nell'utilizzo e sicuri. :DQualcuno ha detto Windows Phone? No perché, dopo un anno di utilizzo, posso confermare che la descrizione calza.
Fix'd.
Come già detto, finché la GGente™ compra, fanno bene a tenere i prezzi alti.
ma se ci ragiono un attimo, se vado a pagare tanto quando ci sono devices analoghi meno costosi e che funzionano ugualmente bene, sono proprio un passamiiltermine©
oppure un Moneyed® e voglio viziarmi con la moda (o finto Moneyed, Moneyed tarocco inzomma :O )
cioè per la serie, un bel plus 128gb a mille euro, poi vai a guardare dove vive.. :tapiro: why?!?
so smart :yeah:
ma se ci ragiono un attimo, se vado a pagare tanto quando ci sono devices analoghi meno costosi e che funzionano ugualmente bene, sono proprio un passamiiltermine© Dipende sempre dall'uso che ne fai.
Io ho visto un agente immobiliare con l'iPad, e sostengo al 100% la sua scelta: veloce, semplice, più stabile di quelli che ho visto con Android, te lo porti ovunque e hai su tutto quel che ti serve (piantine, mica piantine, listini, se non ricordi dove è la casa che devi far vedere al cliente ti fa da navigatore)...
Poi c'è il passamiiltermine© che invece prende l'iPhone 6 per andare su Facebook e per WhatsApp. Ecco, a quelli lo farei davvero pagare over 9000 euro, che tanto lo prendono solo per sfizio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.