View Full Version : Magician non lo riconosce più
matrix_irc
19-08-2015, 12:38
Salve, vediamo se potete aiutarmi. Ho aggiornato i driver della scheda madre stamattina, ho win 7 ma gli ultimi disponibili per la mia Asrock erano quelli per Vista 64bit, quindi c'è stata una reinstallazione anche dell'ssd evo 120gb. Adesso il problema è che Magician non me lo riconosce più, non mi fa accedere al menu, impostazioni, mi dà solo la prima schermata priva di informazioni. Ho reinstallato il programma più volte ma nulla, cosa mi consigliate di fare?
Chimico_9
19-08-2015, 15:35
vivi felice anche senza
tallines
19-08-2015, 18:21
Ho aggiornato i driver della scheda madre stamattina, ho win 7 ma gli ultimi disponibili per la mia Asrock erano quelli per Vista 64bit, quindi c'è stata una reinstallazione anche dell'ssd evo 120gb. Adesso il problema è che Magician non me lo riconosce più, non mi fa accedere al menu, impostazioni, mi dà solo la prima schermata priva di informazioni.
Non ti riconosce l' ssd ?
Devi farti un backup dei driver installati o..........?
matrix_irc
20-08-2015, 12:09
Non ti riconosce l' ssd ?
Devi farti un backup dei driver installati o..........?
si, non lo riconosce più il Magician, può essere un problema per le prestazioni?
tallines
20-08-2015, 12:31
Driver Magician ti serve per cosa ?
Devi farti il backup dei driver installati o............................?
Chimico_9
20-08-2015, 12:37
Driver Magician ti serve per cosa ?
Devi farti il backup dei driver installati o............................?
:rolleyes: ho come l'impressione che non sai neanche cos'è magician...
tallines
20-08-2015, 14:21
O sei tu che non lo conosci..........se è stata posta una domanda, c'è un perchè.........
Chimico_9
20-08-2015, 15:21
per tallines
1-Magician è un software, non un driver
2-è utilizzato per configurare/monitorare/aggiornare le unità SSD Samsung
3-se non sai abbi il buon senso di stare zitto
per matrix_irc
1-l'ssd è visto correttamente in gestione dispositivi ? c'è installato l'O.S. giusto?
2-non dovrebbe influire sulle prestazioni, fai una prova con crystaldiskmark (3 ripetizioni 100MB e posta i risultati)
3-le configurazioni che apporta magician sono tutte sul sistema operativo, quindi dovrebbero essere rimaste tali anche dopo l'aggiornamento
4-dopo aver rimosso magician hai fatto una pulizia del pc e del registro, prima di re-installare ?
fonte: è nella mia firma
tallines
20-08-2015, 17:07
per tallines
Anche se ho sbagliato, interpretando Magician come il software Driver Magician, non è modo di intervenire .
In più la domanda è stata fatta all' utente, non a te .
Se l' utente avesse precisato che per Magician intendeva il software per unità ssd.....visto che molti parlano di Magician e intendono anche il software Driver Magician, ecco il perchè della domanda sui driver.....
E a proposito di driver :
@ matrix_irc
Il problema di Magician che non ti riconosce l' ssd può essere dovuto proprio ai driver, da tuo post n.1 >
"ho win 7 ma gli ultimi disponibili per la mia Asrock erano quelli per Vista 64bit" .
Sulle prestazioni non influisce, ma non puoi usarlo .
Chimico_9
20-08-2015, 18:19
Scusa, mi era partito l'embolo
:vicini:
Se l'utente non specifica è un pò giocare a mosca ceca
tallines
20-08-2015, 19:33
Succede basta capirsi :mano:
matrix_irc
21-08-2015, 12:07
per tallines
per matrix_irc
1-l'ssd è visto correttamente in gestione dispositivi ? c'è installato l'O.S. giusto?
2-non dovrebbe influire sulle prestazioni, fai una prova con crystaldiskmark (3 ripetizioni 100MB e posta i risultati)
3-le configurazioni che apporta magician sono tutte sul sistema operativo, quindi dovrebbero essere rimaste tali anche dopo l'aggiornamento
4-dopo aver rimosso magician hai fatto una pulizia del pc e del registro, prima di re-installare ?
fonte: è nella mia firma
1. si, riconosciuto tranquillamente, O.S. installato qui, data driver 21/06/2006.2
2. ti allego immagine del risultato, ho Sata 2
http://s27.postimg.org/iy2zocjj7/risultati.jpg (http://postimage.org/)
hostare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
3. si, ho pensato anch'io che almeno quelle sono rimaste.
4. si, ho provato più di una volta, eliminando dopo la disinstallazione i file di registro con glary utilies.
p.s. se mi decido a passare a Win 10 (se ne vale la pena) risolvo il problema..
matrix_irc
21-08-2015, 12:09
Anche se ho sbagliato, interpretando Magician come il software Driver Magician, non è modo di intervenire .
In più la domanda è stata fatta all' utente, non a te .
Se l' utente avesse precisato che per Magician intendeva il software per unità ssd.....visto che molti parlano di Magician e intendono anche il software Driver Magician, ecco il perchè della domanda sui driver.....
E a proposito di driver :
@ matrix_irc
Il problema di Magician che non ti riconosce l' ssd può essere dovuto proprio ai driver, da tuo post n.1 >
"ho win 7 ma gli ultimi disponibili per la mia Asrock erano quelli per Vista 64bit" .
Sulle prestazioni non influisce, ma non puoi usarlo .
ho scaricato i driver della scheda madre AsRock perchè in gestioni dispostivi c'era il "coprocessore" come periferica sconosciuta, ora non più dover aver installato gli ultimi driver disponibili per questa vecchia mobo, e cioè quelli per Vista 64bit
Chimico_9
21-08-2015, 16:39
le prestazioni sono corrette per un sata2
"passare a W10"
è un'affermazione o una domanda
se è una domanda la risposta è: molto probabilmente NO
tallines
21-08-2015, 18:30
ho scaricato i driver della scheda madre AsRock perchè in gestioni dispostivi c'era il "coprocessore" come periferica sconosciuta, ora non più dover aver installato gli ultimi driver disponibili per questa vecchia mobo, e cioè quelli per Vista 64bit
Ok
Se per la tua scheda madre ci sono disponibili solo i driver per Windows Vista e non per W7, quindi non ci sono neanche per W8 e W8.1, non so se possano esserci per W10 .
Senza driver non risolvi il problema .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.