PDA

View Full Version : Streaming da vlc su dispostivo mobile

Micheleo91
19-08-2015, 11:31
Ciao ragazzi.Scrivo per avere un aiuto.Sono disperato.

Allora,partiamo dal presupposto che io uso una chiavetta dvb per vedere il digitale sul pc tramite dvbdream che è appunto un software per visionare i canali.Tramite questo software c'è la possibilità di vedere i canali anche tramite vlc,e quindi vorrei creare uno streaming tramite vlc in modo da poter vedere i canali sul mio tablet android.

Ho cercato in rete e ho scaricato vlc direct,ma in sostanza tramite esso riesco solo a comandare il pc e il video che è riprodotto su vlc in windows,ma non riesco a vedere il video sul tablet.Cosa posso fare?Grazie a tutti

Styb
20-08-2015, 10:36
Ciao, inizialmente devi attivare l'interfaccia web di vlc: Strumenti-> Preferenze-> seleziona Tutto per visualizzare le impostazioni avanzate-> Interfacce principali e spunta l'opzione Web. Salva e chiudi VLC.
Poi devi eseguire VLC con questo comando
vlc --http-password=vlcdirect
In seguito apri le impostazioni di vlc direct ed esegui la connesione guidata automatica.
Poi potrai scegliere se usare android per visualizzare i video del pc (target: android) oppure usare vlc direct per comandare il vlc del pc (target: VLC).