PDA

View Full Version : La metà degli utenti ha smesso di usare Apple Music anche se gratis: Apple smentisce


Redazione di Hardware Upg
19-08-2015, 10:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/la-meta-degli-utenti-ha-smesso-di-usare-apple-music-anche-se-gratis-apple-smentisce_58432.html

Secondo una nuova indagine condotta da terzi, Apple Music è stato abbandonato dal 48% degli utenti registrati alla prova di tre mesi. Ma Apple prontamente smentisce offrendo i propri dati ufficiali

Click sul link per visualizzare la notizia.

aoaces
19-08-2015, 11:09
Utilizzo da un anno circa Spotify Premium con soddisfazione. In passato scaricavo regolarmente da iTunes ma da quando uso Spotify non ho piu acquistato e scaricato musica da iTunes e dubito lo faro da Apple Music.
Con Spotify ascolto molta musica e quando qualche album mi piace particolarmente me lo acquisto ancora in LP, CD, SACD o DSD/DSF.

gino46
19-08-2015, 12:37
Io sono uno di quelli che ha abbandonato il sevizio dopo pochi giorni, il motivo? Della mia vecchia libreria mp3 usata fino pochi anni fa, su spotify ho trovato il 90% circa, su iTunes manco il 40%! Tirate voi le conclusioni! Apple sei arrivata in ritardo, hai messo a disposizione di iTunes music poche canzoni rispetto al tuo catalogo presente su iTunes, allo stesso prezzo della concorrenza! Così non puoi di certo sperare di acquisire utenti! Devi migliorare e di parecchio il servizio.

mauriziogl
19-08-2015, 21:20
Aldilà della mancanza di brani, spotify è un bel servizio e comunque è normale che ci sia un cosi alto abbandono. Ha fatto clamore e tutti si son registrati, anche chi non è abituato ad ascoltare musica in streaming. Io per esempio non mi son ancora iscritto perché ascolto musica in streaming raramente, ma poi per curiosità mi iscriverò e magari la proverò per qualche giorno e poi basta.

globi
20-08-2015, 00:33
Un mio amico anni fa voleva comprare degli album ma erano solo sull`iTunes americano, inoltre ho anche visto che degli album di musica italiana non c`erano sull`iTunes tedesco, non so se sia ancora così ma é una cosa assurda ed ingiustificabile che debba essere diverso da paese a paese. Comunque già da sei anni un album non lo acquisterei mai da iTunes perché con gli stessi soldi mi posso acquistare l`originale e addirittura nella maggior parte dei casi potrei trovarlo sul file-sharing in FLAC, per il resto trovo ottimo pure YouTube, la qualità non é un gran che ma si può ascoltare (e vedere) a gratis.