Redazione di Hardware Upg
19-08-2015, 10:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/la-meta-degli-utenti-ha-smesso-di-usare-apple-music-anche-se-gratis-apple-smentisce_58432.html
Secondo una nuova indagine condotta da terzi, Apple Music è stato abbandonato dal 48% degli utenti registrati alla prova di tre mesi. Ma Apple prontamente smentisce offrendo i propri dati ufficiali
Click sul link per visualizzare la notizia.
Utilizzo da un anno circa Spotify Premium con soddisfazione. In passato scaricavo regolarmente da iTunes ma da quando uso Spotify non ho piu acquistato e scaricato musica da iTunes e dubito lo faro da Apple Music.
Con Spotify ascolto molta musica e quando qualche album mi piace particolarmente me lo acquisto ancora in LP, CD, SACD o DSD/DSF.
Io sono uno di quelli che ha abbandonato il sevizio dopo pochi giorni, il motivo? Della mia vecchia libreria mp3 usata fino pochi anni fa, su spotify ho trovato il 90% circa, su iTunes manco il 40%! Tirate voi le conclusioni! Apple sei arrivata in ritardo, hai messo a disposizione di iTunes music poche canzoni rispetto al tuo catalogo presente su iTunes, allo stesso prezzo della concorrenza! Così non puoi di certo sperare di acquisire utenti! Devi migliorare e di parecchio il servizio.
mauriziogl
19-08-2015, 21:20
Aldilà della mancanza di brani, spotify è un bel servizio e comunque è normale che ci sia un cosi alto abbandono. Ha fatto clamore e tutti si son registrati, anche chi non è abituato ad ascoltare musica in streaming. Io per esempio non mi son ancora iscritto perché ascolto musica in streaming raramente, ma poi per curiosità mi iscriverò e magari la proverò per qualche giorno e poi basta.
Un mio amico anni fa voleva comprare degli album ma erano solo sull`iTunes americano, inoltre ho anche visto che degli album di musica italiana non c`erano sull`iTunes tedesco, non so se sia ancora così ma é una cosa assurda ed ingiustificabile che debba essere diverso da paese a paese. Comunque già da sei anni un album non lo acquisterei mai da iTunes perché con gli stessi soldi mi posso acquistare l`originale e addirittura nella maggior parte dei casi potrei trovarlo sul file-sharing in FLAC, per il resto trovo ottimo pure YouTube, la qualità non é un gran che ma si può ascoltare (e vedere) a gratis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.