View Full Version : HP Deskjet stampa storto
ReaperOnTheDark
19-08-2015, 10:44
Salve a tutti, non so se sia stato affrontato questo argomento.
In Pratica la mia multifunzione HP Deskjet 1050 ha cominciato a stampare storta, chiedo se sia un problema che mi porterebbe a buttarla e comprare un'altra o evitare la spesa sistemandola.
Quale potrebbe essere il problema?
Vi allego la stampa effettuata.
http://i62.tinypic.com/t7z9kz.jpg
Grazie in anticipo.
EDIT: stampa male anche la pagina di prova per il successivo allineamento delle cartucce.
blasco017
19-08-2015, 19:41
ciao,
secondo me c'è qualche anomalia meccanica che impedisce il corretto ritorno del carrello che in ogni ritorno perde qualcosa spostando la stampa sempre più verso sinistra. Non conosco il modello specifico e non so dirti se si tratta di un dentino rovinato in qualche cinghia...qualcosa da lubrificare... io proverei un pò a forzare quanche destra sinistra del carrello per vedere se capisco qualcosa del difetto...e poi probabilmente la butterei. Mi sembra costi qualche decina di euro e non vale la pena far altro. ciao
ReaperOnTheDark
19-08-2015, 21:45
io proverei un pò a forzare quanche destra sinistra del carrello per vedere se capisco qualcosa del difetto...
Scusami non ti ho capito qua, vorresti dire che dovrò provare a forzare il carrello delle cartucce a destra e sinsistra?
blasco017
19-08-2015, 22:57
non mi ricordo in quale..ma rammento di una vecchia stampante in cui la testina non scorreva bene sugli assi su cui era montata e sentendo tale indurimento in un punto specifico con la mano..(mentre muovevo la testina su tutta la larghezza) avevo pulito e risolto. Diciamo che come ultimo tentativo, prima di buttarla, puoi provare a forzare il movimento del carrello sapendo che gli puoi dare il colpo di grazia...ma giusto per provare. Personalmente sono più propenso ad una usura di qualche elemento dentellato che si evidenzia solo nella direzione di ritorno carrello e credo che alla fine sia da buttare. ciao
ReaperOnTheDark
22-08-2015, 20:08
non mi ricordo in quale..ma rammento di una vecchia stampante in cui la testina non scorreva bene sugli assi su cui era montata e sentendo tale indurimento in un punto specifico con la mano..(mentre muovevo la testina su tutta la larghezza) avevo pulito e risolto. Diciamo che come ultimo tentativo, prima di buttarla, puoi provare a forzare il movimento del carrello sapendo che gli puoi dare il colpo di grazia...ma giusto per provare. Personalmente sono più propenso ad una usura di qualche elemento dentellato che si evidenzia solo nella direzione di ritorno carrello e credo che alla fine sia da buttare. ciao
Adesso capisco! Comunque al lato sinistro (riposo) sembra "rallentare" e potrebbe essere che in quella zona viene bloccata più del dovuto, provo a vedere.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.