PDA

View Full Version : hdd/dvd/cd recorder hdmi, usb, formati vari da acquistare


VYCanisMajoris
19-08-2015, 09:15
Salve ragazzi, vorrei un consiglio su quale modello di registratore hdd/dvd acquistare.
Le "pretese" che ho sono:
-collegamento usb al fine di svuotare l'HDD e mettre su pen-drive i programmi registrati. Anche viceversa, ovvero poter leggere video dalla pen-drive che si inserisce.
-che possa leggere formati dei files "nuovi" tipo i .mkv e altri formati che ritenete opportuni.
-che abbia un entrata dell'antenna tv al fine di registrare i programmi del digitale terrestre (quindi deve avere un sintonizzatore digitale terrestre al suo interno)
-che abbia un'entrata hdmi al fine di registrare programmi in chiaro dal decoder satellitare in qualità hd.
-che abbia un'uscita hdmi, ovvio...
-hdd con capienza consona
-poter programmare l'orario delle registrazioni, ovvio...
-poter editare ciò che si è registrato, ad esempio togliendo gli spezzoni di pubblicità all'interno dei film.
-che possa leggere tanti tipi di dischetto cd/dvd+-r/rw, blu-ray e altri supporti che ritenete opportuni.

Budget: 250€ (Se trovate qualcosa a meno sarebbe meglio :D )
Non ho antipatia o simpatia verso nessuna marca in particolare :oink:

Queste sono le principali funzioni che mi vengono in mente... Se pensate ce ne possano essere altre utili o indispensabili fatelo pure presente, io sono rimasto a modelli molto vecchi, attualmente uso il samsung DVD HR-750 che come ho detto devo cambiare

superexpert
23-08-2015, 08:59
Il decoder digitale terrestre è ormai presente obbligatoriamente da anni su tutti i registratori ma............ di dvd-recorder in commercio restano solamente un paio di modelli LG e Panasonic (solo con HDD) e non hanno tutte le funzioni che chiedi.
In negozio costano più di € 250 (online si risparmia qualcosa) e molte delle caratteristiche che chiedi te le puoi scordare.... ad esempio hanno la USB ma solo per leggere video e canzoni (no mkv comunque, solo avi/divx) e non per registrare: registrano solo su DVD e su HDD interno.
Inoltre non ne esistono con ingressi HDMI (ovviamente la cosa è voluta, perché non si possa registrare in alta definizione), mentre l'uscita HDMI è ormai presente ovunque.

Qualche funzione in più (ad esempio la lettura di mkv) la puoi trovare nei blu-ray recorder, che però costano molto di più e sono difficili da trovare, ma nessuno di questi apparecchi ti consentirà di riversare le registrazioni su chiavetta USB o di registrare via HDMI.

Puoi valutare i lettori blu-ray di Samsung e LG con HDD integrato: alcuni modelli hanno l'HDD integrato ma registrano anche su chivette/HDD esterni USB, però non masterizzano (né su DVD né su blu-ray).

Altrimenti ci sono i media player/recorder che fanno un po' di tutto (controlla il sito della EMTEC ad esempio) ma anche questi non masterizzano su DVD.

Oppure infine puoi valutare un HTPC, ovvero una specie di PC tuttofare, ma qui servono competenze e conoscenze che io non ho e non ho consigli da darti