View Full Version : Consigli Pc Gaming
UnoChePassava
18-08-2015, 23:17
Buonasera,come da titolo vorrei avere da voi alcuni consigli per un pc gaming (budget circa 800-850 euro).
Teoricamente la lista sarebbe pronta:
http://i60.tinypic.com/2cyqgld.jpg
ma volevo anche il giudizio/consiglio/opinione di qualche esperto
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Va bene, l'unico dettaglio è sulle memorie dove ti consiglio di scegliere le low profile così da evitare possibili problemi nell'installazione di dissipatori ad aria in futuro...
Il case non mi fa impazzire ma il gusto è soggettivo, ad un prezzo più basso trovi lo z3 plus (non su quello shop)
celsius100
18-08-2015, 23:30
Va bene, l'unico dettaglio è sulle memorie dove ti consiglio di scegliere le low profile così da evitare possibili problemi nell'installazione di dissipatori ad aria in futuro...
Il case non mi fa impazzire ma il gusto è soggettivo, ad un prezzo più basso trovi lo z3 plus (non su quello shop)
Ciao
sono daccordo que case nn li vale 60 euro, forse lo prenderei x nn piu di 40 a dir tanto, cmq se ti piacciono leddati e un po tamarri in effetti nn hanno tanta scelta da Tao
a 325 euro ce la gigabyte windforce, nn e occata, ma va alla stessa maniera (casomai puoi sempre fare manulmente tu un po di overclock :D)
UnoChePassava
18-08-2015, 23:31
Scusa la domanda, ma per "non ti fa impazzire" intendi a livello funzionale o estetico?
perché se è solo per l'apparenza frega poco, ma se c'è poco spazio per installare le cose è tutto un altro discorso...
Ps:
no, non ho intenzione di fare l'overcloking
Puramente un fattore estetico, su un dato qualitativo in generale preferisco su quella fascia di prezzo gli zalman z3/z11 o i corsair spec
UnoChePassava
18-08-2015, 23:34
Dici che farei meglio a sostituirlo con questo allora?
[Edit]
Su tao trovi lo spec03 a pochi euro in più rispetto a quell'aerocool. Nello spec01 dovresti aggiungere almeno un'altra ventola da 120mm
celsius100
18-08-2015, 23:43
io l'avrei fatta con lo SPEC-03 o un CM N400
con la gigabyte windforce e volendo si puo aggiungere un dissipatore silenzioso (arctic freezer 13) se tieni anceh all'acustica
UnoChePassava
18-08-2015, 23:49
Su tao trovi lo spec03 a pochi euro in più rispetto a quell'aerocool. Nello spec01 dovresti aggiungere almeno un'altra ventola da 120mm
Non l'avevo proprio visto, grazie mille per la dritta.
io l'avrei fatta con lo SPEC-03 o un CM N400
con la gigabyte windforce e volendo si puo aggiungere un dissipatore silenzioso (arctic freezer 13) se tieni anceh all'acustica
per "acustica" intendi riduzione del rumore delle ventole?
Si, intende la rumorosità.
Personalmente se tenessi alla rumorosità prenderei una asus 970 strix o msi 970 che hanno la possibilità di fermare le ventole quando non in uso, anche altre hanno queste caratteristiche tranne quelle orientate all'oc (vedi la g1 gaming ad esempio).
celsius100
18-08-2015, 23:52
nel pc il rumore e dovuto principalmente alle ventole della cpu, della vga e del case
quelle corsair del case sono accettabili, nella media, quelle della vga gigabyte (qualsiasi versione tu prenda) vanno bene, si sentono giusto in full, quella del processore bene o male e quella che può sentirsi maggiormente, se hai un buon orecchio potrebbe darti un po di fastidio, ovviamente la cosa e soggettiva e varia da persona a persona, ce chi usa da anni i dissipatori di serie e nn ha problemi e chi spende 60-70 euro x prendere il piu silenzioso in assoluto
UnoChePassava
19-08-2015, 12:17
D'accordo, come case ho deciso di usare questo:
[Edit]
ancora una domanda celsius,
a parte il prezzo c'è una differenza sostanziale tra la windforce che consigli te e quella che voglio prendere io a parte il prezzo?
se possibile, vorrei acquistare tutto nello stesso negozio.
Inoltre come ventola andrebbe bene questa?
[Edit]
celsius100
19-08-2015, 12:45
si case e dissipatore ok
quella che hai preso tu e overcloccata di fabbrica, quella che ti consiglio io e standard, in pratica nn noterai la differenza ad occhio mentre le usi, cmq entrmabe puoi overcloccarle manualmente tu quidni io prenderei la meno costosa
UnoChePassava
19-08-2015, 13:52
D'accordo, ultime domande e poi sveno il portafoglio:
-il windforce di cui parlavi è questo?
[Edit]
-mi suggerite anche di comprare della pasta termica?
-teoricamente con questa spesa volevo essere "a posto" per almeno 4-5 anni, dite che posso sperare?
celsius100
19-08-2015, 14:15
si
nn serve, ce gia di serie, la comprerai quando farai un po di pulizia al pc, magari fra un anno
sisi te la cavi, poi e cmq una cosa soggettiva, ce chi con un pc meno potente del tuo ci gioca 7/8, altir ceh ogni 2 lo aggiornano
Dici che farei meglio a sostituirlo con questo allora?
[Edit]
D'accordo, ultime domande e poi sveno il portafoglio:
-il windforce di cui parlavi è questo?
[Edit]
-mi suggerite anche di comprare della pasta termica?
-teoricamente con questa spesa volevo essere "a posto" per almeno 4-5 anni, dite che posso sperare?
D'accordo, come case ho deciso di usare questo:
[Edit]
ancora una domanda celsius,
a parte il prezzo c'è una differenza sostanziale tra la windforce che consigli te e quella che voglio prendere io a parte il prezzo?
se possibile, vorrei acquistare tutto nello stesso negozio.
Inoltre come ventola andrebbe bene questa?
[Edit]
No link eshop
>bYeZ<
UnoChePassava
20-08-2015, 18:34
Ordine inviato.
Vi ringrazio per l'aiuto e la pazienza.
celsius100
20-08-2015, 19:13
Ordine inviato.
figurati :)
Ordine inviato.
Facci sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.