PDA

View Full Version : Cuffie con microfono/solo microfono

feddycap
18-08-2015, 20:29
Ho delle cuffie con cui mi trovo bene, ma mi serve un microfono, ne ho provato uno da tavolo, ma non è andato bene dato che gli devo parlare praticamente appiccicato, era uno di quei classici microfoni fasulli comprati a mediaworld per 6€, il problema è che sulla scrivania dove sono ci sono sempre almeno 20-30 centimetri tra me e il microfono, perciò lo ho praticamente fatto a pezzi, e con cartone e artiglio ho realizzato un accrocco che lo attaccava alle cuffie, solo per scoprire che... quel microfono si sente solo se gli parli dritto per dritto davanti, non funziona di lato...
Attualmente ho pochi soldi, però vorrei cercare di avere un microfono in fretta, se un microfono da banco in grado di sentire bene a 20-30cm di distanza costa troppo allora posso anche comprarne uno piccolino, poi lo saldo a un cavo e lo adatto per stare sulle cuffie.
Ora qual'è la mia domanda, il motivo di questo post?
Le domande sono varie:
1) quanto mi viene a costare un microfono da scrivania che faccia al mio caso?
2) che tipo di microfono devo cercare per fare in modo che senta la voce anche lateralmente e poterlo montare sulle cuffie?
3)In teoria potrei anche comprare delle cuffie con microfono, però un pò di tempo fa ci ho provato e mi sono trovato molto male, io non sono un patito dell'audio, ma con le cuffie ci devo lavorare anche 24 ore di seguito avvolte, quindi ho bisogno che siano estremamente comode, per ora ho delle cuffie economiche della Sennheiser, e nonostante in bassi siano semi-inesistenti sono comode e mi ci trovo bene, ecco perché sto cercando di attaccarci un microfono piuttosto che comprare un paio di cuffie con microfono nuove, però se avete qualche suggerimento su delle cuffie con microfono che abbiano una qualità audio decente e stesso per il microfono ma che soprattutto non diano fastidio se indossate per periodi molto lunghi allora non mi faccio problemi a cambiare :D