PDA

View Full Version : Trasformare un televisore in una "cornice digitale"... con cosa?

wireless
18-08-2015, 15:27
Problema: i miei si lamentano sempre che non hanno un modo pratico di vedere le foto digitali.
Soluzione: trasformare il loro televisorino lcd in una "cornice digitale".

In pratica avrei bisogno di qualcosa sul quale caricare le foto e poterle vedere. Al caricamento una tantum provvederei io, quindi non c'è bisogno di server, streaming etc.

Avevo pensato di comprare un qualche dongle HDMI con telecomando, caricarci le foto, e collegarglielo al televisore.
Avete consigli al riguardo volendo spendere il meno possibile?
Mi pare di capire che il google chromecast non faccia al caso mio; ho contattato amazon.com per capire se la Fire Stick TV (che costa 39$ e me la comprerebbe un amico), possa essere utilizzata come photo player offline. Mi hanno detto che mi vogliono contattare per telefono per rispondermi (boh, e che mi dovranno mai dire?), al momento li ho "scartati".
Non vorrei spendere oltre 50-60 euro.

In alternativa, pensavo pure ad un (relativamente vecchio ed economico) cellulare Android con supporto OTG.

O anche: compro un raspberry PI e ci installo RaspBmc? Quanto è complicato? Sono incuriosito e non ho problemi a smanettare, ma ho poco tempo, vorrei qualcosa che va, senza (troppi) sbattimenti.

Dumah Brazorf
18-08-2015, 20:39
Il raspberry è la soluzione più flessibile soprattutto per riutilizzi futuri.