PDA

View Full Version : Microsoft Surface Mobile, lo smartphone in arrivo nel 2016: ecco le specifiche

Redazione di Hardware Upg
18-08-2015, 10:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-surface-mobile-lo-smartphone-in-arrivo-nel-2016-ecco-le-specifiche_58410.html

Sembra che Microsoft non si sia arresa con lo smartphone della famiglia Surface, che potrebbe essere rilasciato entro fine anno, o nei primi mesi dell'anno prossimo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tedturb0
18-08-2015, 10:33
a sto punto se non aumentano la risoluzione di pro 4 sono dei microcefali

davidemo89
18-08-2015, 11:02
a sto punto se non aumentano la risoluzione di pro 4 sono dei microcefali

Già il surface pro 3 ha una risoluzione troppo alta per essere usata con la maggior parte dei programmi desktop che non supportano l'adattamento dei testi e dell'inetrfaccia... e te vorresti una risoluzione ancora più alta nel 4? Ma sei impazzito?

Yuno gasai
18-08-2015, 11:14
Ma questo surface mobile potrà avviare anche i file exe come un surface pro normale? Io ho il surface pro 1a generazione, e mi trovo divinamente:sofico: Se dovesse essere proprio come un mini computer, potrei decidere di prenderlo come prossimo cellulare, sperando che il prezzo non sia proibitivo:D

davidemo89
18-08-2015, 11:20
Ma questo surface mobile potrà avviare anche i file exe come un surface pro normale? Io ho il surface pro 1a generazione, e mi trovo divinamente:sofico: Se dovesse essere proprio come un mini computer, potrei decidere di prenderlo come prossimo cellulare, sperando che il prezzo non sia proibitivo:D

Se monta un processore x86 si ma sicuramente lo potrai fare solo se attacchi lo smartphone ad uno schermo. Se invece dovesse montare un arm no.

Marci
18-08-2015, 12:47
In pratica si torna ai cari buon vecchi palmari con Windows Mobile e pennino:D

davidemo89
18-08-2015, 12:48
In pratica si torna ai cari buon vecchi palmari con Windows Mobile e pennino:D

La prima volta che vedi uno smartphone con il pennino nel 2015? :doh:

marchigiano
18-08-2015, 12:51
le attuali cpu x3 di intel hanno dei limiti: 2gb di ram e display hd massimo, poi dx9.3 ma vabbè questo conta meno

usciranno versioni diverse che supportano 4gb ram e display 4k? :mbe:

Marci
18-08-2015, 13:24
La prima volta che vedi uno smartphone con il pennino nel 2015? :doh:

Uno smartphone con su Windows, processore x86 e col pennino si, tu nei hai alcuni da mostrare?
Perché non so te ma io i pennini farlocchi per i touch capacitivi non li considero nemmeno, un pennino è da considerare tale sa ha un digitalizzatore;)

Ah, prima che tu lo tiri fuori, il Note è Android e nonc entra un tubo con i vecchi palmari con su Win Mobile.
Io roba come i vecchi HTC Tytn o HP non ne ho ancora visti da allora.

damxxx
18-08-2015, 13:43

Se monta un processore x86 si ma sicuramente lo potrai fare solo se attacchi lo smartphone ad uno schermo. Se invece dovesse montare un arm no.

No, su Windows 10 Mobile non è possibile eseguire applicazioni Win32.

gpat
18-08-2015, 14:44
le attuali cpu x3 di intel hanno dei limiti: 2gb di ram e display hd massimo, poi dx9.3 ma vabbè questo conta meno

Probabilmente è un errore e la CPU sarà un Atom x5

calabar
18-08-2015, 14:45
No, su Windows 10 Mobile non è possibile eseguire applicazioni Win32.
Ma questa potrebbe essere la particolarità dei "Surface Mobile" rispetto ai Lumia, ossia trasformarsi in veri PC x86 una volta collegati a... a qualcosa.
Se uscirà, vedremo.

Uno smartphone con su Windows, processore x86 e col pennino si, tu nei hai alcuni da mostrare?
Con tutte le caratteristiche che elenchi, direi che non sono mai esistiti. ;)

Unrealizer
18-08-2015, 17:03

No: tutti i dispositivi con diagonale minore di 8" (e con processore Snapdragon o Intel SoFIA, gli unici supportati) hanno Windows 10 Mobile, e Windows 10 Mobile può eseguire solo Universal App e, nel caso dei telefoni, applicazioni per Windows Phone 7/8/8.1

niente .exe tradizionali

è per questo che questa notizia è stata bollata come fake pochi minuti dopo che è stata pubblicata per la prima volta (la settimana scorsa)

Dinofly
18-08-2015, 18:02
:facepalm: alla luce anche di questo nokia è stato proprio un pessimo affare.

Pier2204
18-08-2015, 18:12
Una cosa del genere non mi dispiacerebbe, magari da 5 pollici :D

http://www.concept-phones.com/wp-content/uploads/2013/08/**************-new-2013.png

Tedturb0
18-08-2015, 23:46
Eh si perché lo smartphone Surface lo ha progettato topo gigio.

Topo gigio forse no, di certo non le migliaia di dipendenti ex nokia che sono stati licenziati nelle ultime ristrutturazioni.

AleLinuxBSD
19-08-2015, 06:25
Io penso che se Microsoft vuole espandersi nel segmento smartphone debba dimenticarsi l'idea Windows 10 Mobile ed usare direttamente Windows 10 ma, evidentemente, per limiti hardware e di risorse di sistema, questo non è ancora possibile, di conseguenza pensa di usare il marchio Windows 10 e Surface per attirare diversa utenza nel suo sistema.
Una parte della quale rimarrà delusa, quando si renderà conto che l'edizione Mobile presenta importanti limiti.
Insomma giochi di marketing.

Tedturb0
19-08-2015, 09:15
Hanno licenziato la manovalanza, non i progettisti.

Manovalanza? ma di che parli? nokia aveva solo ingegneri, aveva gia da tempo dislocato in cina tutta la produzione.

Unrealizer
19-08-2015, 10:23
Io penso che se Microsoft vuole espandersi nel segmento smartphone debba dimenticarsi l'idea Windows 10 Mobile ed usare direttamente Windows 10 ma, evidentemente, per limiti hardware e di risorse di sistema, questo non è ancora possibile, di conseguenza pensa di usare il marchio Windows 10 e Surface per attirare diversa utenza nel suo sistema.
Una parte della quale rimarrà delusa, quando si renderà conto che l'edizione Mobile presenta importanti limiti.

Ha solo due limiti: non ha il desktop e non ha il relativo software, ed entrambi non hanno senso su uno smartphone, nemmeno con Continuum visto che l'obiettivo è spostarsi gradualmente dal software legacy libero di im*****nare il sistema quando e come vuole alle app universal sandboxed e autocontenute

Pier2204
19-08-2015, 11:17

Quale senso ha Windows 10 desktop su uno smartphone lo devo ancora capire.
Ci sono le universal app per quello, ma è chiaro che su schermi inferiori a 7 pollici le applicazioni .exe mause/tastiera hanno poco senso.
Discorso diverso il contrario, continuum permette di avere le app da smartphone su PC, e qui ha un senso..
Non è neppure un discorso di marketing, sotto gli 8 pollici li devi vedere come dei surface in miniatura (non surface pro), dove il touch e il pennino hanno un senso... Per fare un parallelo li devi vedere come dei Galaxy Note perfettamente integrati con Windows 10, anche desktop

marconi.g
19-08-2015, 16:36
Secondo me è "Continuum" che non ha senso senza desktop e senza ".exe".
Vedremo. Secondo me Microsoft fallisce l'obbiettivo anche stavolta.
E saranno costretto poco dopo a fere quello che avrebbero dovuto fare ora.

NODREAMS
19-08-2015, 20:41
Una linea Lumia Note, sulla falsariga di quello Samsung ma con a bordo Windows, direi che bisogna farla...visto che Samsung si sta mangiando le palle da sola facendo sbagli su sbagli con la linea Note (ultima notizia che non verrà commercializzato in alcune zone), bisognerebbe affondare il coltello. Anche con architettura ARM.

damxxx
20-08-2015, 22:37
Manovalanza? ma di che parli? nokia aveva solo ingegneri, aveva gia da tempo dislocato in cina tutta la produzione.

Veramente Nokia aveva diversi stabilimenti produttivi in Cina, India, Vietnam, Brasile, Ungheria, Messico.
Di queste fabbriche solo quella in India non è stata ceduta a Microsoft a causa di una vertenza fra lo stato indiano e Nokia riguardante una presunta evasione fiscale di Nokia.

Microsoft ha ridotto la produzione nei due impianti in Cina, spostando il resto della produzione in Vietnam, ha chiuso (o sta chiudendo) quella in Ungheria, mentre quella in Brasile si occuperà della produzione di hardware Microsoft e quella in Messico di riparazioni.

Secondo me è "Continuum" che non ha senso senza desktop e senza ".exe".
Vedremo. Secondo me Microsoft fallisce l'obbiettivo anche stavolta.
E saranno costretto poco dopo a fere quello che avrebbero dovuto fare ora.

La maggior parte delle applicazioni possono essere tranquillamente sostituite da Windows Apps, quelle per le quali la conversione è impossibile o complessa, in genere sono applicazioni che non trarrebbero alcun vantaggio da continuum