PDA

View Full Version : Google Hangouts ha finalmente un nuovo web-client dedicato

Redazione di Hardware Upg
18-08-2015, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-hangouts-ha-finalmente-un-nuovo-web-client-dedicato_58409.html

È disponibile un nuovo modo per accedere ad Hangouts, il servizio di messaggistica istantanea di Google. Attraverso un nuovo web-client è possibile infatti sfruttare tutte le sue funzionalità

Click sul link per visualizzare la notizia.

giorgino87
18-08-2015, 12:08
ottimo, sarà interessant vedere se funziona bene...

nel frattempo spero debugghino l'app per iphone

calabar
18-08-2015, 14:51
mmm... e l' "applicazione dedicata" per PC dove si scarica?

TheDarkAngel
18-08-2015, 14:59
mmm... e l' "applicazione dedicata" per PC dove si scarica?

Non esiste, o usi le estensioni chrome o usi un multi im, dove c'è da dire il supporto prima o poi sparirà dato che google ha levato il protocollo xmpp.
Io uso trillian e per ora funziona.

Italia 1
18-08-2015, 17:11
E' la prima applicazione che ho disattivato sul mio Note edge

NODREAMS
18-08-2015, 17:58
Purtroppo Hangouts non ha avuto il successo sperato nemmeno provandolo a mettere dentro forzatamente su Android.
Google provò a prendere Whatsapp nell'intendo appunto di prendere una piattaforma con già centinaia di milioni di utilizzatori...ma Zuckenberg fece l'offerta migliore :D

theboy
18-08-2015, 18:14
idem con patate e prozap

d1ego
18-08-2015, 20:47
Perché ci consente di chattare da cellulare e da PC, WhatsApp non lo fa a meno di usare programmi provenienti chissà da dove.
È, invece, una delle app che più mi mancano su Windows Phone.

Pier2204
18-08-2015, 20:54
Perché ci consente di chattare da cellulare e da PC, WhatsApp non lo fa a meno di usare programmi provenienti chissà da dove.
È, invece, una delle app che più mi mancano su Windows Phone.

Non è meglio Viber che ha anche l'app per PC?

riporto
18-08-2015, 20:56

Complimenti... magari per poi installare qualche altra schifezza che fa esattamente la stessa cosa, al posto di usare ciò che è già integrato... :muro:

globi
18-08-2015, 22:18
Con Skype puoi mandare messaggi da smartphone a PC e puoi anche usare Whatsapp su PC:
https://web.whatsapp.com/

globi
18-08-2015, 22:25
Ci sono troppe applicazioni simili, troppa frammentazione quindi, anche Samsung tenta di forzare ChatON.

calabar
18-08-2015, 23:21
Non esiste, o usi le estensioni chrome o usi un multi im, dove c'è da dire il supporto prima o poi sparirà dato che google ha levato il protocollo xmpp.
Io uso trillian e per ora funziona.
É quello che sapevo anche io*, ma l'articolo parla di un'applicazione per PC.

* io lo uso su Miranda tramite jabber protocol, ossia XMPP, ma è supportato parzialmente da Google (dopo il passaggio da GTalk a Hangouts) e i messaggi offline non arrivano. Comunque non mi pare ci siano notizie sull'abbandono di XMPP.

Veramente WhatsApp ha la sua applicazione web ufficiale... (click (https://web.whatsapp.com/))

Timewolf
19-08-2015, 01:26
troppo comodo hangouts, bella la nuova interfaccia web