View Full Version : Alternative all'Air 1/2
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Mio cugino inizia le superiori quet'anno e tra i materiali scolastici viene richiesto un tablet simile (se non proprio quello) all'Apple Air 1 o 2. I genitori non vorrebbero prendere un Apple ma un tablet di qualche altro produttore.
Il budget della famiglia è di massimo 500euro.
Qualcuno mi sa consigliare su cosa orientarsi?
Grazie
Jammed_Death
18-08-2015, 12:35
bè con 500 euro non esce un air? Comunque dipende da cosa deve farci, le mamme che ho visto qui (e i tablet che mi hanno dato da riparare) sono tutte cinesate sotto i 100 euro e vanno benissimo. Lo usano con la lavagna elettronica anche per specifici problemi (come dislessia, autismo ecc).
Probabile che venga specificato un ipad perchè per molti è ancora sinonimo di tablet. Chiedi che specifichino cosa deve fare col tablet, se serve wifi, navigazione, pdf ecc va bene un qualsiasi tablet spendendo meno della metà del budget
bè con 500 euro non esce un air? Comunque dipende da cosa deve farci, le mamme che ho visto qui (e i tablet che mi hanno dato da riparare) sono tutte cinesate sotto i 100 euro e vanno benissimo. Lo usano con la lavagna elettronica anche per specifici problemi (come dislessia, autismo ecc).
Probabile che venga specificato un ipad perchè per molti è ancora sinonimo di tablet. Chiedi che specifichino cosa deve fare col tablet, se serve wifi, navigazione, pdf ecc va bene un qualsiasi tablet spendendo meno della metà del budget
l'utilizzo sarà scolastico: quindi redigere e leggere testi, grafici, utilizzo abbinato alla lavagna elettronica, ricerche ecc....andrà in un ITIS. Hanno provato a chiedere l'utilizzo più specifico ma più di quanto detto sopra non gli hanno saputo dire.
Serve il wifi mentre la SIM è facoltativa.
Non voglio prendere l'Apple per loro filosofia non per questione di costi.
Detto ciò cosa mi consigli come alternative?
Io stavo guardando il Samsung T800, si avvicina?
Jammed_Death
18-08-2015, 12:55
dovrebbe andare benissimo anche perchè insieme ai prodotti apple i samsung sono quelli resi più compatibili con "tutto". E' un ottimo tablet
potresti anche risparmiare qualcosina ma secondo me con quello vai tranquillo
Windows10professional
18-08-2015, 19:43
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Mio cugino inizia le superiori quet'anno e tra i materiali scolastici viene richiesto un tablet simile (se non proprio quello) all'Apple Air 1 o 2. I genitori non vorrebbero prendere un Apple ma un tablet di qualche altro produttore.
Il budget della famiglia è di massimo 500euro.
Qualcuno mi sa consigliare su cosa orientarsi?
Grazie
Sono i migliori tablet, detto da un possessore di surface.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.