PDA

View Full Version : Problema connessione notebook

il divino
18-08-2015, 00:20
Ciao a tutti,

ho sempre problemi di connessione con un lenovo g50-70, a volte non si connette e da messaggio di configurazione ip non valida, a volte accessibilità limitata....poi magari di colpo si connette e per un pò va che é una scheggia, poi magari si ripianta.

Come operatore ho fastweb e il router é un Pirelli DRG A226M.

Temo che il problema possa essere la qualità della scheda del notebook, dato che sul pc fisso non ho MAI questo problema, il portatile l'ho mandato in rma e dicono di aver sostituito la scheda wifi, ma la situazione non é migliorata...

Posso cambiare la scheda del portatile con una più performante?
Se si, quale mi consigliate??????

Grazie!

il divino
20-08-2015, 11:09
Ciao a tutti,

ho sempre problemi di connessione con un lenovo g50-70, a volte non si connette e da messaggio di configurazione ip non valida, a volte accessibilità limitata....poi magari di colpo si connette e per un pò va che é una scheggia, poi magari si ripianta.

Come operatore ho fastweb e il router é un Pirelli DRG A226M.

Temo che il problema possa essere la qualità della scheda del notebook, dato che sul pc fisso non ho MAI questo problema, il portatile l'ho mandato in rma e dicono di aver sostituito la scheda wifi, ma la situazione non é migliorata...

Posso cambiare la scheda del portatile con una più performante?
Se si, quale mi consigliate??????

Grazie!

ho fatto un po di test, gli ip non sono sovrapposti, ma tutti diversi (ovviamente il geteway é lo stesso per tutti).
Possibile che ci sia un problema di connessioni massime allo stesso hag o qualcosa del genere?
Alcuni in rete dicono che oltre le 3 connessioni contemporanee si fa fatica o addirittura non si riesce ad andare...