PDA

View Full Version : Problemi con il cambio della tastiera

obaoba_ita
17-08-2015, 19:37
Ho cambiato la tastiera del notebook ma sto riscontrando tanti problemi. Con la tastiera originale va tutto bene con questa si blocca il mouse e per avviarlo basta che premo un pulsante .
Ho disinstallato i driver del mouse e della tastiera e il problema ora è diverso il mouse all'avvio funziona ma non funziona il doppio click del tap se prima non premo un qualsiasi tasto. Non solo se non premo un tasto ed entro nel browser il motebook sembra impazzire aprendo più browser ma appena premo un tasto tutto torna alla normalità. Cosa succede? Già ho cambiato due tastiera ma il problema persiste.

Ho provato una tastiera proveniente da un notebook della stessa marca e non riscontro problemi

Il sistema operativo è windows vista.
Notebook hp

tallines
17-08-2015, 19:42
Ciao, meglio se la tastiera è originale, ossia "proveniente da un notebook della stessa marca", se non altro perchè cosi hai meno problemi di riconoscimento e di driver .

obaoba_ita
17-08-2015, 19:58
Purtroppo nei vari siti ho trovato solo questa compatibile con lo stesso modello di notebook

Chimico_9
17-08-2015, 22:18
sembrerebbe un tasto incastrato
o
un difetto di progettazione per cui al pc sembra che un tasto sia sempre premuto

i tasti funzionano tutti correttamente ? provati 1x1 ?

p.s. la tastiera non ha driver

obaoba_ita
18-08-2015, 13:18
Nessun driver. In questa tastiera i tasti funzionano tutti. Incastrato non so ma non credo

Chimico_9
18-08-2015, 14:26
allora potrei pensare a un malware:
la parte dove dici che entrando nel browser ti si aprono schede a gogo ->
-o hai una tasto funzione per aprire il browser ed è rimasto incastrato
-o è un malware

hai provato la tastiera in modalità provvisoria / DOS / liveCD ?

anche se dici che rimettendo la sua originale è tutto ok... :boh: mica il malware è nella tastiera:stordita:

tallines
18-08-2015, 19:05
Prova la tastiera come detto da provvisoria e vedi come si comporta, assieme al mouse .

Forse perchè è compatibile e non è come quella che hai provato e che andava bene .

Perchè hai cambiato la tastiera originale ? Aveva dei problemi ?

obaoba_ita
19-08-2015, 06:12
L'ho cambiata perché non funzionavano dei tasti. Ora provo in modalità provvisoria

obaoba_ita
19-08-2015, 07:02
In modalità provvisoria stesso problema con ubunto in live cd sembrerebbe di no

tallines
19-08-2015, 10:59
Vedi se riesci a trovare una tastiera proveniente dallo stesso notebook, come quella che hai provato e che funzionava .