View Full Version : da 8.1 a 10: conviene?
.:Sephiroth:.
17-08-2015, 17:31
ho un portatile (che supporta tranquillamente qualunque S.O.) con windows 8.1 originale e, visto la possibilità di farlo gratuitamente, vorrei passare al 10.
voi lo CONSIGLIATE?
quali sono i pro? e quali i contro?
mi piace l'introduzione del tasto START, ma se per questo devo avere tremila incompatibilità o problemi, allora no. inoltre lo farei tramite aggiornamento e non formattazione.
aspetto vostri pareri, grazie
giulio.foletto
17-08-2015, 19:37
A prima vista pare un buon sistema, decisamente superiore a 8.1 in quanto a interfaccia utente e usabilità. Le universal apps che seguono le nuove linee guida sono enormemente migliori rispetto a quelle di 8, ma ahimè sono ancora poche. Una delle cose che mi piacciono di più è la ricerca integrata nel sistema, che è meno invasiva che in 8 e migliorata grazie a cortana. Purtroppo la versione italiana di quest'ultima è inferiore a quella statunitense.
Per quanto riguarda la compatibilità ti consiglio di verificare soprattutto i driver degli accessori, come il trackpad o la tastiera. Io vengo da un portatile dell'era di 7 e alcuni dei driver non sono risultati compatibili, e dato che non sono usciti quelli per 10 ho dovuto installare quelli di 8 che in generale funzionano. L'unica cosa che ancora non va, nel mio caso, sono alcuni tasti "fn". I pezzi più importanti (scheda video, audio, wifi, Bluetooth...) funzionano coi driver nuovi e a volte anche con quelli di 7.
vaio-man
17-08-2015, 20:17
ho un portatile (che supporta tranquillamente qualunque S.O.) con windows 8.1 originale e, visto la possibilità di farlo gratuitamente, vorrei passare al 10.
voi lo CONSIGLIATE?
quali sono i pro? e quali i contro?
mi piace l'introduzione del tasto START, ma se per questo devo avere tremila incompatibilità o problemi, allora no. inoltre lo farei tramite aggiornamento e non formattazione.
aspetto vostri pareri, grazie
Tutto quello che funziona con 8.1 funziona con 10 vai tranquillo ;)
kernelex
17-08-2015, 21:21
se tutto quello che ti serve funziona bene con 8.1, direi che ne puoi fare a meno di 10.
EDIT
non ne conosco nè i pro nè i contro. usato per pochi minuti.
a sentimento, direi che dopo windows 7, la mia privacy è venduta e svenduta solo per far girare il loro sistema operativo nel mio pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.