PDA

View Full Version : SSD per netbook acer aspire one 725

GeoT
17-08-2015, 14:25
Ciao a tutti,
posseggo un netbook aspire one 720 con 2GB di ram e processore amd c-70, secondo voi si avrebbe un alto miglioramento prestazionale sostituendo l'hhd con un sdd o sarebbe risibile? E sostituendo la ram con una 4GB? Nel caso me ne potete consigliare una. Si vedrà un buon miglioramento sulla reattività, alla fine non dovranno girare programmi pesanti, solo office 365, chrome ... le solite cose leggere.
Grazie dell'aiuto
Ciao
Geo

yankee7
17-08-2015, 14:57
Metti un ssd Kingston 120 gb e aggiorna la ram con 2x2 o un banco da 4gb per quello che devi fare te va più che bene!
Poi se vuoi compri un box esterno e ci metti il tuo vecchio hard disk in modo da riutilizzarlo come hard disk esterno.
Se metti solo l'ssd il miglioramento lo vedrai però mi ti consiglio di accoppiarci anche la ram per fare un lavoro completo! ;)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
17-08-2015, 17:26
si avrebbe un alto miglioramento prestazionale sostituendo l'hhd con un sdd o sarebbe risibile? E sostituendo la ram con una 4GB?

"alto" magari no, ma la differenza la vedrai sicuramente, soprattutto se metti l'SSD e aumenti anche la RAM

1400Mhz
18-08-2015, 23:11
Ciao a tutti vorrei fare anche io un upgrade ma su un ho 630 con 4gb di ram e un hd da 500gb. Mi andrebbe bene anche da 250 ma quale modello scegliere?
Che ne dite del intel ssd pro 1500 da 180gb a 75 euro?

GeoT
20-08-2015, 08:29
Metti un ssd Kingston 120 gb e aggiorna la ram con 2x2 o un banco da 4gb per quello che devi fare te va più che bene!
Poi se vuoi compri un box esterno e ci metti il tuo vecchio hard disk in modo da riutilizzarlo come hard disk esterno.
Se metti solo l'ssd il miglioramento lo vedrai però mi ti consiglio di accoppiarci anche la ram per fare un lavoro completo! ;)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

"alto" magari no, ma la differenza la vedrai sicuramente, soprattutto se metti l'SSD e aumenti anche la RAM
Grazie ad entrambi,
Ciao
Geo