PDA

View Full Version : Scheda Video Esterna su Portatile datato

musma
17-08-2015, 13:09
Ciao a tutti,
ho trovato un articolo in cui leggevo di una interfaccia PCI-E che permette di utilizzare una scheda video esterna su un portatile, anche datato.
Ciò mi permetterebbe di giocare ad alcuni giochi che attualmente non mi partono, senza comprare un nuovo computer.
Volevo sapere se qualcuno ne ha sentito parlare e se la ritiene una valida alternativa, per chi come me, preferisce gestionali non di altissimo livello grafico oppure una bufala!

Vi posto il link dell'articolo trovato:

http://www.guide-informatica.com/2015/08/scheda-video-esterna-portatile-adattatore.html

Il mio portatile attuale è un Toshiba A300, mentre la scheda video che vorrei utilizzare per fare questo esperimento è una Ati Radeon HD 6850.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà =)

Chimico_9
17-08-2015, 14:48
non è una bufala
si puo realizzare una cosa simile (non identica, lì è un prototipo per la standardizzazione)
ma dipende se il pc ha le connessioni necessarie, se il bios lo accetta o è necessario modificarlo, sicuramente c'è da aprire fori nella scocca e
tanto, tanto, tanto :ciapet:

volevo metterti qualche link ma ora non ne trovo nei segnalibri, al più edito in seguito

musma
17-08-2015, 16:48
Quindi l'aggeggio lo posso acquistare secondo te?

Chimico_9
17-08-2015, 17:32
è come chiedermi se vincerai al lotto...
cmq le probabilità di successo son più alte :D

se ti serve perchè ti serve allora prendi un pc nuovo
se ti serve per provare/sperimentare/hai da investire allora ti incoraggio a provare perchè puoi solo guadagnarne (prestazioni e/o conoscenza)