View Full Version : Asus F302LJ-R4025H
Breve descrizione:
Asus F302LJ-R4025H
OS Windows 8.1
Schermo 13.3 Pollici 1920x1080 Pixel 16:9, No Glare, Full HD, LED
ProcessoreIntel® Core™i7-5500U (2.4 GHz)
Memoria8 GB DDR3 Slot memoria liberi0 Memoria max. installabile8 GB
Slot memoria2x 4 GB
Scheda VideoNVIDIA® GeForce® GT 920M, Memoria video2 GB DDR3
Video OUTHDMI, VGA (D-Sub)
Hard Disk1 TB SATA 5400 rpm, 24 GB SSD hybrid cache
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth 4.0, Lan10/100/1000 Mbits
Userei il PC a casa essenzialmente con "Capture One 8" (installabile solo su sitemi a 64bit) per lavorare su fotografie e video fatte con la mia sony A6000 (24Mpx).
Pensate sia accettabile.
Mi sembra un buon rapporto qualità-prezzo (circa 750€).
C'è di meglio? Va bene anche 15 pollici.
Marco
Nessuno?
Pc non interessante?
grazie
Marco
Salve!
Anche io sarei interessato all'acquisto di questo notebook..
Vorrei intanto sapere una soluzione ibrida (HDD+SSD cache) cosa comporta, se ha senso e quei 24gb di SSD "dove stanno" cioè se nel senso posso accederci come parte separata dello storage o cosa (è uno spazio riservato all'ottimizzazione? chi ottimizza? ci verrà installato sopra il sistema operativo?)
Di questo portatile mi preoccupa un pò la scarsità di notizie a riguardo (recensioni, video, altro).. pensavo magari che la sigla F302LJ fosse la stessa sigla di un altro notebook ASUS siglato diversamente..
Detto ciò dovrei usare il notebook per MATLAB, prettamente a livello universitario, sicuramente non per il gaming o per fare rendering CAD et simili
EDIT:
in effetti ho trovato lo stesso notebook con le stesse specifiche sotto il nome di X302LJ
https://www.asus.com/Notebooks/X302LJ/specifications/
Ciao
io alla fine l'ho ordinato al prezzo di 745€ spedito. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Se vorrai delle notizie chiedi pure.
ciao
Marco
Ciao gio08!
Magari! Sarebbe di grandissimo aiuto! Appena riesci a smanettarci un pò e puoi scrivere le tue impressioni qui sarebbe ottimo! La cosa che più mi incuriosisce è la memoria ibrida, semplicemente perchè non so proprio a livello pratico che beneficio comporta (non ho mai utilizzato soluzioni ibride) e se ha senso mantenerla o sostituirla con un SSD (e usare il tera mancante con un HD esterno e via)
Contando che passerei da un i5 450M a un intel di 5° generazione, qualche cambiamento dovrei notarlo :D
(ah e se riesci anche a farmi sapere dove l'hai preso... non mi dispiacerebbe :) )
Ciao
io alla fine l'ho ordinato al prezzo di 745€ spedito. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
ciao
Marco
Ciao, su trovaprezzi e' il primo. Prezzo 732€...
:mc: :muro:
shame on me, ho anche la scheda aperta di chrome di quello store (...fra le 50-60 che sto vedendo ...) :doh:
Ciao, su trovaprezzi e' il primo. Prezzo 732€...
Ciao ragazzi anche io sarei interessato all'acquisto di questo PC! Potreste darmi qualche info sulla qualità e come si comporta? Grazie :)
albatros1993
20-09-2015, 13:31
Visto da mediaworld... La cosa che mi ferma la tastiera... E le cornici del display
Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Il notebook va molto bene. Avvio veloce (windows 10), buona autonomia, estetica non molto ricercata.
Alcuni problemi iniziali sulla visualizzazione ma tutti risolti.
Lo consiglio a 732€.
Marco
Ciao
ciao
Marco
ma scusami dove lo hai trovato a quel prezzo? potresti postare qualche foto?
Ciao, lo ho acquistato ad agosto e su trovaprezzi c'erano diverse offerte a quel prezzo. Lo acquistai da informatica 2008.
Io lo uso con soddisfazione e sinceramente lo riprenderei, peccato solo per la tastiera non retroilluminata.
Ciao
Marco
ma è il modello con schermo fullHD? è IPS?
E' esattamente il PC del primo post. Quindi full HD.
Ciao
Marco
fotografo74
05-01-2016, 15:16
Ciao,
la batteria quando ti dura in media?
Grazie :)
Antonio
Non so dirti con precisione.
La mia impressione è che duri circa 3-4 ore. Io lo uso in modo non continuato, spesso quindi lo accendo, lo uso 1-2 ore circa e lo spengo.
Sicuramente un lato positivo è la velocità di accensione, davvero pochi secondi.
Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.