PDA

View Full Version : Scelta case NZXT o BITFENIX?

Lomba1986
17-08-2015, 09:28
Ciao a tutti,
stavo guardando per il case del mio futuro pc (lo costruirò a settambre-ottobre).

Stavo guardando per un mid tower o un full tower e ho trovato questi due modelli tra i tanti che girano...

Nzxt phantom 410
Bitfenix shinobi xl

In particolare apprezzo di questi due modelli la presenza di 4 porte USB sul davanti...cosa che ad esempio i full tower della Nzxt non hanno (cosa abbastanza assurda a mio avviso :mbe: )

Volevo avere dei consigli o commenti da chi li conosce. In particolare ho letto che il 410 accetta schede video lnghe ma bisogna privarsi di uno slot per i dischi/driver...è vero? :confused:

Voi che ne pensate?altri suggerimenti per un case? :D :D :D :D

Lomba1986
18-08-2015, 16:55
No beh 10 HDD no...ma 3 sicuramente si...

Ne recupero uno da 2.5'' poi ne prendevo uno da almeno 1T e un SSD....

angeloc92
19-08-2015, 16:11
ultimamente ho cominciato ad apprezzare molto i case nzxt, dai materiali all'"ingegneristica", quindi personalmente andrei con quello, seppure sacrificando qualche slot se fosse necessario, anche se a meno di titan, 980ti and r295x2, 395 o fury X, non dovrebbe essere nemmeno necessario

Lomba1986
20-08-2015, 09:45
La mia idea è quella di montare una 970 e sul sito della Nzxt mi danno la compabilità con un "però"...

Quello che non capisco è come mai il case mid tower ha ben 4 usb davanti che sono comodissime...la versione full tower ne ha solo 2... :confused: :doh:
È una scelta che per me non ha molto senso

Come design il phanom è stupendo, mentre il Bitfenix è più squadrato, classico...un parallelepipedo da riempire

angeloc92
20-08-2015, 10:02
beh se il problema sono le usb, puoi risolvere facilmente prendendo un pannelino frontale da 3.5 da installare in seguito, così arrivi comunque a 4 (costa 10€) e non sacrifichi la tua scelta di case :D per il "però" immagino sia dovuto al connettore.. potresti optare per un modello leggermente più corto con connettore in alto anzichè laterale che andrebbe a dar fastidio contro il rack degli hd

Lomba1986
20-08-2015, 10:11
Beh quella potrebbe essere un'idea...
Però una domanda: che tipo di connettore c'è all'interno?

Ho dato uno sguardo su un paio di siti che vendono pannelli pc USB, ma non ho capito il connettore interno... :confused:

Pannelli pc...consigli di marche o altro?

angeloc92
20-08-2015, 10:13
il connettore va attaccato alla scheda madre, esattamente come attaccheresti il connettore delle entrate del case :)

Lomba1986
20-08-2015, 10:19
Ah ok...quindi l'unica cosa è vedere di avere un numero sufficiente di connettori sulla scheda madre...

Ne ho visti un paio ma tutti neri :eek:
Io mi sa che prenderò un case bianco...

angeloc92
20-08-2015, 10:24
se hai/prenderai una scheda madre recente, h/z97, sicuramente avrai ALMENO 4 connettori interni sulla scheda madre, magari 2 usb3 e 2 usb2, però insomma...vanno bene comunque. Al massimo nella scelta della madre, fai bene caso al fatto che abbia 4 usb3 interne :D
Per il modello, io penso che darò un occhio a questo (http://i.imgur.com/1hG5xJG.png) appena torno dalle vacanze :rolleyes:

ma il 410 bianco c'è :confused: