PDA

View Full Version : iPhone 6s più lento di Galaxy S6 nei primi benchmark

Redazione di Hardware Upg
17-08-2015, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-piu-lento-di-galaxy-s6-nei-primi-benchmark_58394.html

Un primo prototipo di iPhone 6s è apparso nel database di GeekBench con risultati complessivamente inferiori rispetto al top di gamma concorrente

Click sul link per visualizzare la notizia.

GabryRS
17-08-2015, 08:50
Secondo me è più importante l'esperienza d'uso che un "freddo" risultato al benchmark... Cmq potrebbero dedicarsi maggiormente all'autonomia piuttosto che sfornare terminali potentissimi con autonomie mediocri -__-

FirePrince
17-08-2015, 08:51
La CPU coreana è infatti più performante nei risultati in multi-core, anche se non riesce a contrastare i risultati di Appe A9 nel singolo core. Che sono quelli che contano nell'uso reale visto che le app che sfruttino il multicore non sono poi tante.

Riky1979
17-08-2015, 09:01
All'utenza media di iphone quanto interessa avere il più veloce processore possibile? Penso poco, ma interessa avere uno smartphone reattivo ed ecco che i chip apple nei single core sono velocissimi e sono quelli più usati nelle applicazioni.
Inoltre apple ha uno stretto controllo su market quindi la valutazione del processore sarà fatta anche in base a cosa si compra di più sul market.
Ma unire ai benchmark anche un parametro di consumo? in modo da capire quanto consumino batteria a pieno regime.
Non sono fan di iphone ma ho sempre invidiato il fatto che abbiano la giusta combinazione software-hardware, nel mondo android la situazione è troppo frammentata per averla sempre.

Marko#88
17-08-2015, 09:16
Un 8 core che batte un (possibile) 3 core nelle applicazioni multithread.
Cacchio che news!
Comunque non mi piace l' iPhone ma piuttosto che Samsung tornerei ad iOs.

RaZoR93
17-08-2015, 09:23
Prestazioni e specifiche sembrano quelle dell'A8X, il che è curioso dato che questo significherebbe nessun cambiamento o miglioramento architetturale per la CPU; molto probabilmente è un fake.

demon77
17-08-2015, 10:41
Ma mettiamoci pure un bel chissenefrega.
È già qualche anno che la potenza nuda e cruda del soc non è più determinante.
Per novantanove utenti su cento un fascia media generico è ottimo ed abbondante.

Enriko81
17-08-2015, 11:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-piu-lento-di-galaxy-s6-nei-primi-benchmark_58394.html

Un primo prototipo di iPhone 6s è apparso nel database di GeekBench con risultati complessivamente inferiori rispetto al top di gamma concorrente

come al solito i fans di apple si accontentano di prestazioni inferiori a prezzi superiori, hahah, ;) , meno male che esistono gli aifon!!

cosi i produttori che usano android ci vendono smartphone potenti a prezzi inferiori o cmq con rapporto qualita/prezzo elevato, come motorola, huawei, honor,asus.

:Prrr: :sofico:

gd350turbo
17-08-2015, 11:24
Tranne gli iphoniani geek/nerd che frequentano questo ed altri forum tecnologici, a nessuno interessa quanti punti fa il loro processore, anzi, quasi tutti non sanno neanche di averlo un processore e che tipo di processore sia...

Funziona whatsapp ?
Funziona facebook ?
Fa belle foto ?

A posto !
Tutto il resto è cosa ignota !

Morghel77
17-08-2015, 11:48
E' già stato sbriciolato, andatevi a leggere i primi benchmark di oggi sul Samsung Moongose

RaZoR93
17-08-2015, 12:21
E' già stato sbriciolato, andatevi a leggere i primi benchmark di oggi sul Samsung MoongoseSono solo 4 core A72 a 2.4ghz. Non si sa quando, in che forma e con che frequenze sarà disponibile sul mercato. Un benchmark aria fritta quindi, probabilmente come quello in questo articolo.

Marko#88
17-08-2015, 12:44
come al solito i fans di apple si accontentano di prestazioni inferiori a prezzi superiori, hahah, ;) , meno male che esistono gli aifon!!

cosi i produttori che usano android ci vendono smartphone potenti a prezzi inferiori o cmq con rapporto qualita/prezzo elevato, come motorola, huawei, honor,asus.

:Prrr: :sofico:

E come al solito invece i possessori di Android di fascia alta (quelli dei forum) si fanno le seghe sui loro 8 core con 3 gb di ram quando l'ottimizzazione di Android (specie con certe personalizzazioni dei produttori) manda al diavolo tutta la potenza bruta; potenza bruta che ricordiamlo, non serve a nulla.
E lo dico da possessore felice di Android (oltre che da ex possessore di iPhone).

polli079
17-08-2015, 12:46
Bechmark sul telefono, la nuova boiata del momento, come se la gente andasse a guardare queste cose.
Apple non ha mai venduto per superiorità hardware, se proprio vogliamo criticare l'iphone, allora siamo coerenti è critichiamo tutta la fascia alta dei telefoni, incredibilmente pompata per vendere sempre tramite marketing a gente che non capisce (e non interessa) assolutamente nulla di tutte le specifiche tecniche.
Vorrei poi capire che cosa ha fatto di male la apple a tanta gente per avercerla su in questo modo, detto da un possessore di un Samsung.

Dragon_Lord
17-08-2015, 13:31
Prenotate presso il vostro gestore il nuovissimo ed innovativo Iphone 6S soltanto altre 30 rate mensili e un piccolo contributo iniziale, il vecchio e vetusto Iphone 6 ormai un "rottame" potreste svenderlo per ripagarvi parte delle precedenti rate (30), ogni 10 mesi fate un nuovo contratto di 30 mesi oppure lo comprate in contanti a 800 euro. Ecco come ci si impoverisce e si diventa schiavi delle Multinazionali.
Probabile che con l'Iphome 7 nel 2016 cambieranno connettore per lucrare sul parco accessori che tende a stagnare.

Raghnar-The coWolf-
17-08-2015, 14:18
Come al solito i fan di Apple si accontenteranno di un telefono che funziona senza il minimo lag e dove tutto "semplicemente funziona". Si perche' sia Samsung che altri costruttori di cinafonini non hanno capito che:

1) Nei costi di ricerca e sviluppo, il mega in piu' di memoria, non influisce cosi' tanto. Influisce invece sui costi dell'azienda l'ottimizzazione, frutto del lavoro di menti umani. L'azienda piu' disperata riesce tranquillamente a produrre un telefono raccattando qua e la i componenti che "sulla carta" sono i "migliori".

1) falso.

2) In generale, il cliente medio non comprende il significato delle varie schede tecniche, ma solo se il prodotto e' comodo da usare ed i risultati che ottiene sono buoni.

2) i risultati sono buoni anche con un MotoG da 200€.

7) lol, Apple vende da anni lo stesso telefono, introducendo in ritardo modifiche minime. Lo scherzo di cambio generazione fra 4s e 5? Il 6 che è praticamente un telefono con le caratteristiche di un telefono del 2012 a parte il processore?
Non sono un mago del marketing, non so come Apple faccia a vendere tutto sto sfacelo di telefoni a prezzi ridicoli, pure io ne ho comprati uno (due -.-) a mia mamma perchè andavano bene per lei, ma quando vedo un "nativo digitale" con in mano la saponetta che era vecchia quando è uscita e ha pagato centinaia di euro in più di un telefono analogo della concorrenza, non capisco bene se il fesso sono io o lui.

Mi pare ovvio che un processore con meno core e lo stesso processo produttivo vada più in single e meno in multi. Lo stesso vale per intel, non c'è nessuna magia o R&D micidiale dietro.

Samsung spinge sul multicore, Apple sul single core, da sempre. Questo determina più multitasking per Exynos, coadiuvato anche da molta più RAM, e più sul processo singolo per Apple.

Francamente non so quale sia meglio, ho sempre ritenuto che il processo singolo sia più importante, ma considerando che il mio S3 sta durando in eterno grazie al fatto che passo da email a browser a quellochevoglio in un lampo avendo tutto in memoria...

polli079
17-08-2015, 14:53
7) lol, Apple vende da anni lo stesso telefono, introducendo in ritardo modifiche minime. Lo scherzo di cambio generazione fra 4s e 5? Il 6 che è praticamente un telefono con le caratteristiche di un telefono del 2012 a parte il processore?

Vero ma è quello che fanno un pò tutti, oppure vogliamo pensare che avere un telefono con una forma diversa, come S6 Edge valga tutti quei soldi?
Sostanzialmente sono telefoni, ci puoi navigare, giochicchiare e fare le foto, ma come dicevi te, sono tutte cose che puoi fare tranquillamente con il tuo S3.
Pixel, schermi fullhd e tutto il resto degli amenicoli, sono baggianate che devono in qualche modo giustificare un nuovo prodotto, soprattutto quando questo a prezzi di fascia alta.
La questione però non è relegata alla apple ma a tutti i top di gamma.

Raghnar-The coWolf-
17-08-2015, 16:17
Vero ma è quello che fanno un pò tutti, oppure vogliamo pensare che avere un telefono con una forma diversa, come S6 Edge valga tutti quei soldi?

Almeno S6 Edge rappresenta una novità nel campo, marginalmente funzionale ma molto estetica. Ed inoltre contiene il meglio in ogni campo: pannello QHD, batteria da 3Ah e 3GB di RAM.

iPhone 6 neanche quello, monta un pannello circa 720p circa 4.7" con una batteria da meno di 2Ah e 1Gb di RAM in tutte le specifiche escluso il processore e la fotocamera è allineato col mio S3 del 2012 ed è pure leggermente più grande mi pare.

Poi sull'utilità dei top gamma in quanto tali ci sarebbe da aprire una parentesi molto grande, ma non divaghiamo.

giorgino87
17-08-2015, 20:58
chissene delle prestazioni. Mica devo girarci crysis 3 a 4k. Mi basta che sia affidabile, stabile, niente crash e che la batteria duri tanto 8e spesso questo va d'accordo con performare un po' meno...)

the fear90
17-08-2015, 22:59
chissene delle prestazioni. Mica devo girarci crysis 3 a 4k. Mi basta che sia affidabile, stabile, niente crash e che la batteria duri tanto 8e spesso questo va d'accordo con performare un po' meno...)

Quindi paghi 800 euro un telefono che fa sostanzialmente le stesse cose di uno da 300 però. Ah già, ci sono il vetro e l'alluminio :D

Marko#88
18-08-2015, 06:38
Almeno S6 Edge rappresenta una novità nel campo, marginalmente funzionale ma molto estetica. Ed inoltre contiene il meglio in ogni campo: pannello QHD, batteria da 3Ah e 3GB di RAM.

iPhone 6 neanche quello, monta un pannello circa 720p circa 4.7" con una batteria da meno di 2Ah e 1Gb di RAM in tutte le specifiche escluso il processore e la fotocamera è allineato col mio S3 del 2012 ed è pure leggermente più grande mi pare.

Poi sull'utilità dei top gamma in quanto tali ci sarebbe da aprire una parentesi molto grande, ma non divaghiamo.

Guarda, che l'iPhone costi troppo per quello che offre siamo d'accordo. Così come sono un forte sostenitore del fatto che l'iPhone è enorme per lo schermo che ha (il mio Moto X 2013 ha un 4.7 ed è molto più piccolo dell'iPhone). Però, detto questo, contenere il meglio in ogni campo non va di pari passo col garantire la migliore esperienza d'uso. Specie se si parla di Samsung.

Quindi paghi 800 euro un telefono che fa sostanzialmente le stesse cose di uno da 300 però. Ah già, ci sono il vetro e l'alluminio :D

Questo è un discorso che vale per tutti i top di gamma, NESSUNO VALE I SOLDI CHE COSTA.

blobb
18-08-2015, 07:12
Come al solito i fan di Apple si accontenteranno di un telefono che funziona senza il minimo lag e dove tutto "semplicemente funziona". Si perche' sia Samsung che altri costruttori di cinafonini non hanno capito che:

1) Nei costi di ricerca e sviluppo, il mega in piu' di memoria, non influisce cosi' tanto. Influisce invece sui costi dell'azienda l'ottimizzazione, frutto del lavoro di menti umani. Anche l'azienda piu' disperata riesce tranquillamente a produrre un telefono raccattando qua e la i componenti che "sulla carta" sono i "migliori".

2) In generale, il cliente medio non comprende il significato delle varie schede tecniche, ma solo se il prodotto acquistato e' comodo da usare e se quello che ci fa e' di buona qualita'.

3) I servizi, come pure la qualita' dei materiali utilizzati,rendono il telefono piu' bello e l'esperienza d'uso piu' gratificante. Non a caso, Samsung, dopo secoli di sberleffi a iPhone, ha deciso di produrre un clone di quest'ultimo. E si e' accorta che se non vuoi un prodotto sottile, di alluminio, dalla linea gradevole, e non farlo pagare allo stesso tempo 10.000 euro, bisogna obbligatoriamente rinunciare alla batteria intercambiabile e agli slot d'espansione di memoria. Questi ultimi, sono poi una scelta fatta da Apple, non tanto per risparmiare ma per impedire che gli "utonti" installino software o dati su memorie flash di scarsa qualita' e poi si lamentino con il costruttore per il fatto che il telefono "lagga". Capisco che c'e' chi si lamenta per il fatto che Apple non da' tante "liberta'", ma per questo motivo esistono anche altri costruttori. Personalmente, come desktop, preferisco Windows, ma al telefono pretendo solo che funzioni in maniera perfetta....ripeto, sono scelte, tutte legittime.....

4) Gli ultimi Samsung non costano molto meno degli iPhone.

5) Samsung non spende meno di Apple in marketing.

6) Samsung non guadagna molto meno di Apple su ogni telefono venduto, considerato anche che, anche i bambini ritardati sanno che
QUALUNQUE azienda che ordina QUANTITA' SMODATE di componentistica, riesce OVVIAMENTE a avere degli sconti sul prezzo di essi.

7) NONOSTANTE GLI ULTIMI SFORZI DI SAMSUNG, vende sempre MOOOLTO meno di quello che si aspetta. Il motivo qual'e'? che nonostante tutto NON HANNO ANCORA CAPITO che stanno sbagliando qualcosa. Si ostinano, puntualmente, a fare solo una cosa:
vendere ogni anno il medesimo telefono (a parte lo chassis nell'ultimo modello) aumentando sulla carta i megapixel della telecamera e qualche punto di frequenza nelle cpu.

Per curiosità te cosa faresti al posto di Samsung?