View Full Version : OFFICE NON SI APRONO ERRORE (0xc0000005)
123ddssgga
17-08-2015, 07:13
quando cerco di aprire uno dei programmi office 365ProPlus(originale)
mi compare una finestra di errore che dice
"impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc0000005). fare clic su ok e chiudere l'applicazione"
come posso fare?
ho già provato a ripristinare e disinstallare e re-installare,il programma,
ma nulla
ho solo perso tempo
come posso fare per risolvere?
grazie in anticipo per le vostre risposte
tallines
17-08-2015, 11:23
Ciao, disinstalla il programma per bene, usando magari tool freeware come > Iobit Uninstaller freeware .
Fai oltre alla disinstallazione standard, anche quella Avanzata .
Prima del comparire dell' errore hai scaricato e installato qualcosa o qualche aggiornamento di W7 non è andato a buon fine ?
Forse hai dei file del SO corrotti o c'è qualcosa che non va in qualche versione di Net Framework o di Microsoft Visual C++ che hai installato .
Poi usa un punto di ripristino, a prima della prima installazione che hai fatto di Office 365ProPlus, se i punti di ripristino sono attivati o a prima del comparire del primo errore .
Se non risolvi con il punto di ripristino, dovresti a Office 365 disinstallato, rimettere i file del SO da dvd originale (se ce l' hai o puoi anche fartelo prestare da un amico, parente....stessa versione di cui hai il product-key, ossia la licenza originale ) .
Avvii il dvd originale di W7 a SO avviato, alla prima schermata di scelte selezioni la voce > installa .
Alla seconda selezioni la voce > Aggiornamento .
Questa procedura rimette solo i file del SO, senza toccare dati, programmi.......
Poi dovrai rifare l' attivazione della licenza e rifare gli aggiornamenti, in quanto la procedura li elimina .
123ddssgga
17-08-2015, 13:08
Ciao, disinstalla il programma per bene, usando magari tool freeware come > Iobit Uninstaller freeware .
Fai oltre alla disinstallazione standard, anche quella Avanzata .
Prima del comparire dell' errore hai scaricato e installato qualcosa o qualche aggiornamento di W7 non è andato a buon fine ?
Forse hai dei file del SO corrotti o c'è qualcosa che non va in qualche versione di Net Framework o di Microsoft Visual C++ che hai installato .
Poi usa un punto di ripristino, a prima della prima installazione che hai fatto di Office 365ProPlus, se i punti di ripristino sono attivati o a prima del comparire del primo errore .
Se non risolvi con il punto di ripristino, dovresti a Office 365 disinstallato, rimettere i file del SO da dvd originale (se ce l' hai o puoi anche fartelo prestare da un amico, parente....stessa versione di cui hai il product-key, ossia la licenza originale ) .
Avvii il dvd originale di W7 a SO avviato, alla prima schermata di scelte selezioni la voce > installa .
Alla seconda selezioni la voce > Aggiornamento .
Questa procedura rimette solo i file del SO, senza toccare dati, programmi.......
Poi dovrai rifare l' attivazione della licenza e rifare gli aggiornamenti, in quanto la procedura li elimina .
per me office non centra nulla ... all'inizio funzionava
invece ieri sono andato per apri word ed è comparsa quella finestra di dialogo
dall'ultima volta che ho aperto un programma office ho fatto decine di aggiornamenti di W7 tra cui anche quelli menzionati da te
forse è uno di quei aggiornamenti .. leggevo in giro che molti hanno risolto disinstallando 1 o + aggiornamenti ... solo che guardando nella cronologia dei miei aggiornamenti non trovo quelli che gli altri hanno cancellato per risolvere il problema ...
io office lo scaricato direttamente dal serve dell'università in quanto abbiamo una convenzione e ogni studente può installare fino a 5 copie con regolare licenza
non ho punti di ripristino idonei ... purtroppo
quindi la procedure di Aggiornamento
rimette solo i file del SO, senza toccare dati, programmi
è come ripristinare il pc ma rimangono tutti i miei dati salvati
devo solo reinstallare tutti gli aggiornamenti e rimettere il key ?
mi sembra una soluzione drastica non si riesce a fare qualcosa in modo + soft ?
tallines
17-08-2015, 19:08
forse è uno di quei aggiornamenti .. leggevo in giro che molti hanno risolto disinstallando 1 o + aggiornamenti ... solo che guardando nella cronologia dei miei aggiornamenti non trovo quelli che gli altri hanno cancellato per risolvere il problema ...
Può essere un aggiornamento si .
quindi la procedure di Aggiornamento
rimette solo i file del SO, senza toccare dati, programmi
è come ripristinare il pc ma rimangono tutti i miei dati salvati
devo solo reinstallare tutti gli aggiornamenti e rimettere il key ?
mi sembra una soluzione drastica non si riesce a fare qualcosa in modo + soft ?
Questa, tra le due procedure base di W7 (Aggiornamento o Personalizzata) ma anche di altri SO, è la procedura più soft .
Non avendo punti di ripristino attivi.......almeno uno, due li devi avere........il metodo più soft per non reinstallare solo i file del SO, sarebbe quello di disinstallare tutti gli aggiornamenti che hai fatto da prima di aprire per l' ultima volta office .
Solo che gli aggiornamenti sono molti......
Al limite, per vedere se ti dice qualcosa di più, prova ad andare nel Visualizzatore eventi .
O scrivi in Start/Cerca programmi e file > visualizzatore eventi e poi selezioni la voce relativa che si crea sopra Start, o digiti eventvwr + invio .
Espandi la voce > Registri di windows .
Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alla voce Errore, che si può riferire (per data e ora) a quando hai cercato di aprire un file di office (word, excel....) .
Se riesci riporta > Id evento, Origine e la descrizione dell' evento accaduto, che la trovi alla voce sotto > Generale .
Se hai troppi errori e non riesci a risalire a quello che fa riferimento a office, cancella tutti gli eventi in Applicazione e in Sistema (tasto destro del mouse sulla voce Applicazione - Cancella registro e cosi anche in Sistema), riapri word e vedi se e cosa riporta il visualizzatore eventi in una delle due voci (Applicazione - Sistema)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.